Come utilizzare la biblioteca nella maniera più sbagliata in questo mondo ed essere felici
di Mikirise

07/12/14, ore 11:48

Non ci sono parole per dirti quanto io ami questa storia❤️
Mi ha fatto ridere e la storia sembra bellissima;)
Scrivi molto bene comunque:)

05/12/14, ore 21:41

Non chiedermi perché ma sto già esplodendo di feels. E siamo al primo capitolo. Credo che avventurarsi nel leggere quelli seguenti sarà un po' masochista, ma lo farò perché io AMO LE AU E QUESTA TI GIURO È QUALCOSA DI UNICO. Okaay sto bene. Mi ritiro e continuo a leggere e a fangirleggiare.

The Hopless Girl

30/10/14, ore 20:48

Dei, quante Caleo che girano ultimamente. Ma io sto benissimo così, lol. Un giorno ne scriverò una anch'io.
In un futuro molto futuro, probabilmente.
Ok, il fatto che si svolga in una biblioteca mi fa amare questa fic ancora di più. Cioè, chi non ama le biblioteche?
Ho amato il modo in cui ha descritto tutti i personaggi, dagli dei ai ragazzi.
Leo lo amo, ma quand'è che non si ama quel figlio di Efesto ?
E gli origami, sapessi farli anch'io... Ma la mia incapacità mentale me lo vieta.
Vuole conquistare Thalia ? La vedo dura...anche perchè dove c'è Thalia c'è anche Luke ( o forse no) e io shippo Thaluke con tutte le mie forze e con tutta l'anima.
Ma Afrodite che fa la bibliotecaria, quella è stata una sorpresa. E se ripenso al colloquio tra lei e Leo scoppio a ridere.
E poi come si sono incontrati Percy e Annabeth, c'è da rotolarsi a terra. È semplicemente fantastica questa storia.
Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo, e viva la Caleo
Kam.

29/10/14, ore 14:37

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, scrivi veramente bene e amo i tuoi personaggi, nonostante non siano dei semidei come nella storia originale (o dei, nel caso di Afrodite e Efesto), ma sono veramente realistici, o almeno è così che li immagino io:
Un Percy popolare Quanto Basta. Un'Annabeth secchiona, iperattiva e ovviamente amante dell'architettura. Una Piper che spesso non riesce a comprendere la sua cara mammina. Un'Afrodite "non-gallina"... Questo è un particolare che ho apprezzato molto, perché spesso la fanno apparire come un'oca, ma non è così, Afrodite è bella, ma anche persipace ed intelligente.
E poi c'è Leo, il mio super amato Leo, che con questo capitolo melo hai fatto amare ancora di più, soprattutto grazie  alla scena degli origami (e lì, il mio personal "Leomometro", un aggeggio molto particolare che misura quanto ti piace Leo, è andato alle stelle, e non solo perché ha utilizzato il libro di matematica per scopi ben più utili XD).
Comunque sei bravissima, continua così.

Baci e abbracci virtuali

Dark

28/10/14, ore 21:11

bellissima storia complimenti, tutti i personaggi sono resi in maniera molto fedele alla loro versione mezzosangue, ho adorato due parti la prima è la descrizione dell'incontro fra percy e annabeth, (adoro quella coppia, lo ammetto) la seconda è proprio all'inizio quando leo manda l'origami fuori dalla finestra e cade vicino alla ragazza che leggeva, non so perchè sembra tutto cosi voluto e cosi casuale allo stesso tempo, molto bello, infine afrodite bibliotecaria, mi piace la tua idea, bellezza non è sinonimo di stupidità
al prossimo capitolo ciao ;)

28/10/14, ore 20:11

Interessantissima!
Ho appena finito di leggere il capitolo (...be', ovviamente...), e devo dire che mi è piaciuto molto!
La trovata di rendere Afrodite una bibliotecaria è decisamente molto originale, carino come stratagemma, e ti confesso che ho capito solo dopo qualche riga che si tratta di una AU (dovrei seriamente cominciare a leggere gli avvertimenti). Questo anche perché hai mantenuto i personaggi perfettamente IC, tanto di cappello!
Le loro trasposizioni in normali umani mi sono piaciute tantissimo, a partire dalla versione sfigatissima di Annabeth — geniale, non c'è che dire. Per non parlare delle sue interazioni con Percy e Leo, le ho adorate! Mi sono piaciute particolarmente anche le due digressioni sulle bibliotecarie e sulla passione di Annabeth per l'architettura, carinissime! Anche per quanto riguarda gli altri personaggi, mi sembrano azzeccatissimi, soprattutto la storia di Afrodite ed Efesto, ricalca molto bene l'originale (insomma, dai, nel senso sia del libro che del mito) in chiave moderna.
A parte questo, il tuo lessico è piacevolissimo; e adoro il tuo stile, è fresco e scorrevole, e non manca di far morire dal ridere (il tuo Leo è semplicemente fantastico), tanti complimenti!
Percy mi piace molto in questa versione da "ragazzo popolare ma non troppo", e ho adorato il racconto di Annabeth su come si sono messi assieme (per quanto io possa shippare percico senza un domani, non si può negare quanto siano dolciosi questi due assieme!).
Adesso sono molto, molto curiosa di sapere come si evolverà la storia; Leo aiutante di Afrodite sinceramente mi spaventa un tantinello (a proposito, troppo divertente lo spezzone Africa / Afrodite!)!
Ah, spreco due righe anche per il titolo: molte azzeccato XD Forse un po' ridondante per via di tutte quelle maiuscole (a proposito, penso che sia più corretto "felici" al posto di "felice", in quanto stiamo parlando di un soggetto generico che va quindi espresso al plurale... ma la scelta è tua, ovviamente!), ma assolutamente geniale :D
Uh, ho scritto parecchio, perdonami! In ogni caso, la storia va subito tra le seguite (in effetti credo di averla già inserita... va là, vado a controllare), e ancora tanti complimenti!
Al prossimo capitolo, un bacione :)

(Recensione modificata il 29/10/2014 - 02:49 pm)

28/10/14, ore 16:47

Questa storia mi piace molto, l'idea è originale e lo stile di scrittura è scorrevole e molto buono.
E io , stranamente, Afrodite come bibliotecaria ce la vedo, malgrado sia più il tipo da Beautiful e Gossip girl *-*
E poi ci sono Piper e Leo, i miei personaggi preferiti, quindi questa storia è già entrata nelle mie grazie (?).
La tua Annabeth mi piace molto, con la sua "sfigataggine" e la passione per l'architettura. Vogliamo parlare di Leo, poi? Fantastico, quasi come quello di Rick, con le sue battutine e i suoi ragionamenti (bellissimo quello di paragonare le persone alla matematica). Piper anche, veramente convincente, e riesci ed esprimere molto bene le emozioni che prova riguardo a sua madre.
Bellissimo poi il pezzo finale, quello della conversazione tra Leo e Afrodite, il pezzo Afrodite/Africa è veramente carino *-*
Insomma, veramente un ottimo lavoro, davvero una bella storia, particolare e intricante.
Aggiorna presto!

BeautyQueen
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 09:10 pm)