Gli ostacoli del cuore
di Black_fire

15/12/14, ore 23:28

Secondo me hai fatto bene a non modificarlo, perché se in questo capitolo non c'è un grande progresso nella trama, permette di conoscere meglio il rapporto che c'è fra Edward e Bella. Sono d'accordo con te, i personaggi non sono OOC, hanno semplicemente un passato in comune che influisce sul loro modo di rapportarsi l'un l'altro. Bella è cresciuta a stretto contatto con Edward ed è logico che lui non abbia tutti i problemi a starle vicino che lo limitavano nei libri.
Anche la gelosia che mostra nei confronti di Jacob mi sembra più che logica, anche perché il cane fa di tutto per aizzarlo. Viene voglia di dargli un bel morso pure a me!
Le cose fra Edward e Bella si sono sistemate, almeno per il momento, e l'armonia familiare ne ha giovato. Sono tutti più uniti che mai e il collante è Bella senza ombra di dubbio. Basti pensare a quello che dice Jasper, a come sarebbe disposto a morire per lei.
Naturalmente spero proprio non si debba arrivare a tanto, anche se il trio di vampiri mi preoccupa assai.
Un'altra cosa che mi dà pensiero è il fatto che Edward sia deciso a non voler trasformare Bella, non oso pensare alla sua reazione quando lo imparerà! Tutti ostacoli che rendono la storia sempre più coinvolgente. Un bacio.

15/12/14, ore 22:49

Buonasera!! direi che è perfetto, non so come tu faccia ma mi piace molto quello che scrivi e continua così. Per quanto riguarda il tuo "errore" te l'ho fatto notare semplicemente per non fartelo ripere, quello o qualcos altro... ogni volta che hai dubbi cerca risposte, se vuoi anche da me, magari ti posso aiutare! aspetterò con ansia il nuovo capitolo!

15/12/14, ore 22:05

Bello non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capito e cedere cm va a finire

15/12/14, ore 19:17

Ohhh, che bel capitolo. La storia si fa sempre più avvincente! Cosa succederà al ballo? E la famiglia Cullen metterà a conoscenza Bella del patto con i Volturi? E come la prenderà? Ma soprattutto come si comporterà Edward? Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Complimenti, susu

15/12/14, ore 17:07

Ciaooo!!! Capitolo lunghissimo....ma bellissimo!!! Da dove cominciare....allora parto con il dire che i 6 fratelli insieme sono bellissimi e dolcissimi!!! Traspare tutto l'amore che li circonda!! La mia coppia preferita di fratelli é peró Jasper e Bella....sono cosi belli insieme....e poi lui ha chiaramente detto che morirebbe pur di difendere la sorellina! <3 Edward non vuole assolutamente trasformare Bella....spero proprio che cambi idea...insomma é ovvio che Bella dovra essere una vampira no?? Lui vorrebbe sposarla....non vedo l'ora di scoprire come reagira Bella quando scoprirá ció che i Volturi desiderano!!! Come hai detto tu....anche io ho notato una maggiore confidenza e un maggiore dialogo tra i due protagonisti....cosa che a me sembra giustissima in quanto condividono un passato!!! Questa gelosia di Edward la adoro totalmente...anche secondo me in Eclipse era troppo passivo, e anche troppo buono,.....ci voleva proprio qursto pizzico di possessione!!! Jacob non si da per vinto eh.....chissa che succederá?? Cosa voglio James e Laurent?? E la femmina?? Sono curiosissima!!! :D Quando ho iniziato a scrivere questa recensione avevo talmente tante cose da dire che spero di non essermi dimenticata niente!! Comunque sia complimenti per come sta procedendo la storia!! Baci e al prossimo capitolo!! :P

15/12/14, ore 16:53

Devo dirti la verità, questo capitolo non mi è piaciuto molto... mi è piaciuto moltissimo!
E sono contenta che tu non lo abbia riscritto, perchè secondo me era perfetto così. Hai ragione, c'è una confidenza tra loro che negli originali era lontanissima, però qui appare naturale proprio perchè in fondo Bella è cresciuta accanto ad Edward, e non potrebbe essere diverso.
Come mi pare realistico che provi comunque dell'imbarazzo nei confronti degli altri familiari, ma anche un pò con lui, per questa nuova svolta nel loro rapporto.
Tra l'altro, penso che sia ben costruito anche il fatto che ci siano stati questi tre anni di lontananza tra loro, che gli ha concesso di vedersi con occhi diversi. Non so se mi sono spiegata bene, quindi ti faccio un esempio: mi avrebbe dato fastidio se per esempio loro avessero vissuto insieme sino a questo momento e avessero cambiato di punto in bianco in loro rapporto un giorno con l'altro. Non è trascurabile nemmeno il fatto che Edward ha lasciato una Bella ancora "acerba" e l'ha ritrovata pronta per vivere veramente una storia d'amore.
Spero di averti fatto comprendere ciò che avevo in mente!
Comunque, questi Edward e Bella sono perfetti così come li descrivi!
Il pizzico in più che hai messo in Edward è ben accetto, assolutamente. Un pò facevo venire il nervoso anche a me in Eclipse. Caspita Bella si abbracciava Jacob ogni due per tre, io un pò mi sarei incavolato eccome!
Ma sto straparlando mi sa, quindi concludo dicendo che nonostante le tue perplessità, io ho trovato il capitolo fantastico come sempre! Anzi, se ce ne saranno degli altri ben vengano.
Ciao e alla prossima.

15/12/14, ore 16:52

che noia! credevo che Edward si fosse buttato tutti i problemi alle spalle ma probabilmente chiedevo troppo :(
hai fatto trenta, adesso fai trentuno: trasforma anche Bella in vampiro e tanti saluti. non le sopporto proprio le sue stranezze mentali (anche se credo di averlo già detto. eh eh). vorrei proprio vedere in che modo la presenza di Jacob influenzerà il corso della storia. Bye-Bye

P.S. in uno dei prossimi capitoli potresti dedicare uno spazio al punto di vista di Jasper durante l'infanzia di Bella? mi hai fatto venire parecchia curiosità al riguardo :)

05/12/14, ore 19:13

Ciao! Finalmente... pensavo non ce l'avrebbero fatta mai. Sono troppo belli insime. Ok io dico che ce la farà... a meno che non si faccia prendere dalle sue solite paranoie alla Edward Cullen:). Alla prossima!

05/12/14, ore 12:40

Edward è innamoratissimo di Bella e su questo non ci sono dubbi, quindi meriterebbe un dieci. Il problema è costituito da tutte le remore e i timori che l'hanno spinto ad allontanarsi in passato e lo frenano nel presente. Sono convinta che lui intenda mantenere la promessa, ma non so quanto riuscirà. E poi c'è il fattore Volturi con il loro ultimatum. Non vorrei che Bella lo prendesse nel modo sbagliato, pensando che Edward intenda solo adempiere al patto.
Inoltre non dimentichiamo Jacob. Il suo evidente interesse per Bella è come benzina che alimenta la rabbia e la preoccupazione di Edward.
Come ciliegina sulla torta sono entrati in scena James e Laurent, una minaccia non indifferente. A questo proposito mi è piaciuto tantissimo come hai incastrato momenti diversi del libro in un'unica scena. Il ristorante, Bella che si perde, i vampiri al posto dei balordi e il salvataggio di Edward. Bellissimo! Anche come hai risolto la situazione con Edward che sconfina nel territorio dei lupi.
Ultima cosa, Esme. Nel libro è una figura marginale, sappiamo il suo essere materna e amorevole, ma l'autrice non si sofferma mai su di lei. Tu lo fai e devo dire che il suo rapporto con Bella è meraviglioso, ci mostri una mamma nel senso più vero del termine.
Ad ogni modo la storia si fa sempre più coinvolgente e sono proprio gli ostacoli che la rendono tale. A costo di sembrare ripetitiva ribadisco quanto il tuo modo di portarla avanti sia perfetto. Un bacio.

05/12/14, ore 12:22

Se devo dare un voto di fiducia per la promessa di Edward non saprei che dire... perché Edward ama già a Bella, come abbiamo potuto capire negli scorsi capy, perciò se è per l'amore direi 10 se invece per quanto riguarda dimostrarlo allora lì veramente entro in confuzione perché non sono sicura che Ed sappia bene come comportarsi con Bella e il fatto ch la vuole ma non voglia per lei quel destino fa la cosa molto più complicata, perciò non saprei il mio voto sarebbe "boh?" Apparte che tutto dipende da quello che lui ha in testa e se sta pianificando qualcosa o se sta lasciando tutto al istinto.
Se devo invece dare un voto per essere meno "rigido", in questo caso sarebbe un 9, perché deve fare ancora di più per guadagnarsi il dieci (dovrai prima o poi concludere o almeno accelerare, ihihih).
Questo ultimo capy stato molto bello e scorrevole anche se mi sarebbe piaciuto approfondire la parte prima che arrivassero James e compagnia bella, cioè quando Ed bacia a Bella.
Non vedi l'ora di leggere il prossimo capy. Un bacione.

05/12/14, ore 03:27

Ho letto tante, tantissime storie che sono un tentativo di riscrivere Twilight. Ovviamente, forse ce ne sono due che potrebbero eguagliare l'opera originale.
Questa invece non solo eguaglia Twilight e il mondo creato da Stephenie, ma la supera, rendendola ancora più interessante e realistico.
I personaggi rivisitati da BF risultano così più reali, più emozionanti e più veritieri rispetto a quelli della saga.
La storia è scritta in maniera impeccabile, questo mi sembra superfluo da dire.
La trama diventa sempre più coinvolgente capitolo dopo capitolo ed è impossibile smettere di leggere.
Lo stile è accattivante e perfetto, credo che il saper gestire una storia che di per sé è molto impegnativa, meriti l'attenzione che sta riscuotendo e ritengo che meriti di essere inserita tra le Scelte più di altre storie che già lo sono state.
Grazie a BlackFire per questa stupenda perla. Ci voleva ora che la saga è terminata.

D.

04/12/14, ore 20:33

Impeccabile come sempre il capitolo! Mi è piaciuto tantissimo e devo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono proprio curiosa: Jacob accetterà il rapporto? Ed Edward lo sta facendo solo per i Volturi oppure è innamorato e davvero pronto a questo passo 8so che prova qualcosa ma la trama si sta infittendo). Complimenti ancora e a presto, susu

04/12/14, ore 18:03

scusami se ti recensisco solo ora, ma sono stato tutto il giorno occupato. adesso che ho finalmente trovato un po' di tempo, potrò dedicarmi interamente alla tua storia :)
devo ammettere che non mi aspettavo una reazione del genere da parte di Edward. non che creda che il nostro vampiro abbia messo da parte i suoi problemi. temo piuttosto di scoprire, nel prossimo capitolo, che sia solo all'inizio. spero soltanto che trovi un punto di incontro con se stesso (a tutto c'è un limite). a questo punto James, Laurent e Jacob sono il male minore. alla prossima. Bye-Bye

P.S. quando accenneranno a Bella riguardo al patto con i Volturi?

04/12/14, ore 17:08

Che bella sorpresa è stata aprire Efp e trovare il tuo aggiornamento!
E che capitolo... la scena finale mi ha letteralmente sciolto! Immaginarmi un Edward vampiro, ma capace di essere così sensuale, bè non è affatto una brutta immagine, anzi! Anch'io gli do un 10 e lode.
Per quanto riguarda invece il voto di fiducia, mi sa che gli darò appena un sei, la sufficienza. Mi sa che non ce la racconta giusta, visto che sinora si è fatto un sacco di paranoie su Bella e sul fatto di non volerla trasformare. Poi magari mi sbaglio (e me lo auguro!) ma mi sa che non cederà così facilmente.
La comparsa di James e Laurent, che sembrano davvero "collaborare" come se fossero il gatto e la volpe, getta altra carne sul fuoco (me lo fa supporre il fatto che hai detto che torneremo a sentir parlare di loro).
Tra l'altro il momento della fuga era ben descritto, mi è sembrato di volare anche a me insieme a Bella ed Edward. Mi ha invece sorpreso la comparsa dei lupi, specie perchè non mi sarei aspettata che Edward cercasse il loro aiuto. Però, per salvare la sua Bella questo ed altro! Povero Jacob, fare la parte del "salvatore" anche lui, ma senza i benefit di cui invece può godere il vampiro con Bella. ah ah
Mi ha emozionato molto anche la parte con Esme, questo rapporto che hai instaurato tra lei e Bella è di una tenerezza incredibile, specie se penso al rapporto che ha anche la Esme originale con la maternità.
Insomma, credo tu abbia capito che anche questo capitolo mi ha pienamente soddisfatto (infatti come sempre ha stimolato la mia vena logorroica!). Ogni volta mi trovo totalmente coinvolta nella lettura, arrivando a provare le stesse emozioni dei protagonisti.
Non è una cosa che si trova tanto spesso, per cui davvero complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
baci

04/12/14, ore 16:34

Ciao questa è la prima volta che recensisco ma voglio dirti che trovo questa storia veramente bellissima oltre che travolgente ed emozionante. Questo Edward mi piace tantissimo e il fatto che Bella sia stata adottata mi incuriosisce molto. beh per parlare del capitolo non so che dirti oltre che STUPENDO. scrivi in una maniera eccezionale e per dare un voto di fiducia ad Edward gli darei un 8.5 è un voto abbastanza alto ma spero nel lieto fine e non vedo l'ora di sapere come continuerà... beh non so che dirti se no bravissima.
alla prossima