Gli ostacoli del cuore
di Black_fire

05/12/14, ore 03:27

Ho letto tante, tantissime storie che sono un tentativo di riscrivere Twilight. Ovviamente, forse ce ne sono due che potrebbero eguagliare l'opera originale.
Questa invece non solo eguaglia Twilight e il mondo creato da Stephenie, ma la supera, rendendola ancora più interessante e realistico.
I personaggi rivisitati da BF risultano così più reali, più emozionanti e più veritieri rispetto a quelli della saga.
La storia è scritta in maniera impeccabile, questo mi sembra superfluo da dire.
La trama diventa sempre più coinvolgente capitolo dopo capitolo ed è impossibile smettere di leggere.
Lo stile è accattivante e perfetto, credo che il saper gestire una storia che di per sé è molto impegnativa, meriti l'attenzione che sta riscuotendo e ritengo che meriti di essere inserita tra le Scelte più di altre storie che già lo sono state.
Grazie a BlackFire per questa stupenda perla. Ci voleva ora che la saga è terminata.

D.

20/11/14, ore 09:20

Ho letto questo prologo tutto d'un fiato e devo dire che mi ha davvero colpito, specie per il fatto che Bella sia una Cullen a tutti gli effetti.
Mi piace questa situazione, l'idea che lei faccia parte della famiglia. Ovviamente è chiarissimo che l'unico che non sente come un "vero" fratello sia proprio Edward.
E adesso sono curiosa di proseguire nella lettura per vedere che succede al ritorno di Edward, come ho letto che succederà nello spoiler.
Intanto ti dico già brava per come è scritta, in un italiano corretto e fluente, cosa non sempre scontata da trovare.
Al prossimo capitolo (eh, sì, sono un pò logorroica, mi sa che ti farò sapere il mio parere in ogni capitolo che - fortunatamente - ho già da leggere!).

04/11/14, ore 11:23

Dopo aver letto il prologo parto col dire che...mi piace tutto, come scrivi e come hai impostato la storia.
Con Bella già facente parte del clan sicuramente anche gli altri Cullen interagiranno maggiormente nella storia rispetto all'originale.
Il prologo così lungo è eccezionale, permette di entrare da subito negli ingranaggi della vicenda e nella "mente" dei vari personaggi.
Comprendo la rabbia di Bella al "consiglio" di iniziare a frequentare dei ragazzi umani ma....concordo con i Cullen: forse loro credono che avendo vissuto un po' isolata dagli altri esseri umani, i sentimenti che lei prova per Edward siano solo un'infatuazione o, peggio ancora, che lei pensi di "doversi" mettere con lui per portare avanti una specie di "tradizione" e sancire in questo modo la sua definitiva appartenenza alla famiglia.
Appena ho letto : " Mi era stato rivolto l'invito di andare a fare surf sulla spiaggia di La Push..." ho subito pensato " rieccola qui la mia spina nel fianco: the botolo's return!" so che l'antagonista è sempre necessario in una storia ma lui......proprio non mi va giù!
Ora passiamo alle domande: Edward se ne è andato perchè si fa le solite pare mentali con l'umanità di Bella ma ne è attratto oppure per lui è sempre stata davvero solo la sua sorellina? Nel caso ne fosse innamorato è tornato perché ora che Bella è cresciuta può valutare con serenità se quello che provava per lui era solo un'infatuazione o sentimento vero e profondo? Mi sorge anche un'idea un po' folle: non è che tutta la solfa sul fatto che Bella debba frequentare dei ragazzi, i Cullen l'abbiano fatta non tanto per lei quanto per dare una bella scossa a quel testardo di Edward?

01/11/14, ore 12:06

Ciao! Volevo farti i complimenti... è raro ke una storia mi colpisca giá dal primo capitolo, ma è successo!! Scrivi molto bene! Seguirò con molto interesse questa fanfic. Lo spoiler mi ha incuriosito ulteriormente! Spero aggiornerai presto! Alla prossima! :-)

01/11/14, ore 00:39

buonasera black_fire, volevo farti i complimenti già questo primo capitolo mi piace molto. Come mai questo stravolgimento della storia? Sempre se posso chiedere.

31/10/14, ore 20:15

Ciao! Innanzitutto complimenti.. la storia è una delle più promettenti che abbia letto negli ultimi tempi e non puo mettere spoiler a fine capitolo e aspettarti che non ti implori di postare subito.. perciò please posta presto il prossimo capitolo:) Scrivi davvero bene e leggerti è piacevole! Perciò aspetto il prossimo cap, a presto:)

31/10/14, ore 19:25

Mi piaceeeee un sacco hai spiegato molto ne e sia gli eventi che i sentimenti che prova Bella e devo dire che la storia mi intriga molto..... quando aggiorni? Ciaoooo bacini :)
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 08:04 pm)

31/10/14, ore 19:05

prologo veramente bello! solitamente tendo a non sbilanciarmi leggendo il primo capitolo delle storie, ma il tuo è veramente ben fatto. l'unica cosa che ti vorrei chiedere è se potessi fare dei segni davanti ai discorsi diretti, so che lasci spazio per far capire ma sarebbe più semplice, tutto qui. Edward non mi va giù in quasi tutte le storie, e devo ammettere che anche nella tua non posso sopportarlo. ti, prego non dirmi che è tornato a casa insieme a Tanya! è veramente insopportabile. Ti prego aggiorna presto. Bye-Bye