I Segreti del Ghiaccio
di Fred Halliwell

20/08/19, ore 14:51

dunque premettendo che 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato questa ff m è sembrata carina!
l'unica cosa è che ho notato che l'ultimo cap che hai postato d 'sta longfic risale al lontano1/4/15quindi m chiedo se prima o poi la riprenderai andando fino in fondo&nel caso da quanti cap sarà composta in tot?nel caso tu nn riuscissi a terminare qst ff potresti scrivere1riassunto degli eventi+importanti che sarebbero dovuti avvennire così quanto meno tt ql ke hanno seguito qst storia(a prescindere se con1lista ke offre il sito[preferite,seguite,ricordate,da rece],cm lettori&recensori,cm lettori silenziosi,cm1mix d qst,...etc)nn sarebbero troppo tristi&delusi da ciò?se posso chiedertelo da quanti cap sarà composta in tot qst tua longfic?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x 'sto crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su  altri lungometraggi disney)?poi dato che come t ho detto ho trovato qst ff nella sez crossover dl saga su draghi&vichinghi i cui film li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

14/05/16, ore 16:48

Che magnifico prologo! La storia si preannuncia davvero interessante!
Dunque in questa storia Elsa ha ricevuto i poteri glaciali direttamente da Jack che ha cercato di aiutare la madre di Elsa con il parto rinfrescandola un po'... e in questo modo ha passato parte del suo potere alla piccola Elsa! Mica male come idea, fantastica!
Però si sono presi tutti un bello spavento... e non a caso alla fine c'è Pitch lo Stalker che ha visto tutto... maledetto, cosa macchinerà questa volta?
Che bello, è una storia Jelsa! Ti stimo! W LA JELSA! Oh, wow, ci saranno anche i Big Four! Per forza di cose l'ho messa nei preferiti!
Non vedo l'ora di vedere come prosegue! Alla prossima!
Rory

19/11/14, ore 10:26

Ciao Fred... dici che sei pazza, schizzata, dì pure tutto ciò che vuoi ma ciò non mi distoglierà certo dal seguirti. Il tuo modo di scrivere mi piace e anche le storie che crei. Leggerò con piacere i tuoi capitoli non potrei fare altrimenti visti i meravigliosi protagonisti. A presto... ;)

14/11/14, ore 12:03

Ciao Fred, è proprio un piacere fare la tua conoscenza. Io sono nuova di Efp e, confesso, di essermi imbattuta per caso nella tua storia. Ho letto, per il momento, solo il prologo e devo ammettere che non solo mi è piaciuto tanto ma anche incuriosito.
Volevo inoltre farti i complimenti: scrivi che è una meraviglia.
Detto questo vado a leggere il primo capitolo.
Ciao

02/11/14, ore 10:17

Allora, inanzitutto mi presento: sono _littlemoon00_, ma tu puoi chiamarmi Angy.
La storia (nonostante questa parte sia stata usata e riusata in molte fic) è molto bella per molti punti di vista:
1. è una Jelsa (d'accordo questa è la mia motivazione per tutto)
2. è scritta molto bene: hai uno stile di scrittura chiaro e fluido, mantenendo però un tono adatto al parlato dell'epoca. Inoltre, non ho notato errori
3. L'hai presentata bene, evidenziando i dialoghi e scrivendo in corsivo le parti che vanno lette con più enfasi, il che aiuta molto a dare un tono alla lettura e a far comprendere meglio quello che si vuole dire
4. lascia suspece. A differenza di molte storie che invece di lasciare il lettore con un senso di curiosità, troncano il capitolo nei punti sbagliati, tu sei riuscita a farmi desiderare di sapere come continua.

Quindi, direi che la tua storia mi è piaciuta molto.
Aspetto il prossimo con ansia,
Baci Angy.

P.s. se ti piace la Jelsa, passa a dare un'occhiata alle mie due one-shot, sarei felice di sapere la tua opinione.

01/11/14, ore 01:01

Ciao ! Allura ...la tua ff mi incuriosisce e devo dire che se non avessi messo l'inserto mega-crossover rapunzel, frozen ,dragon trainer ecc...l'avrei saltata perché non scippo la coppia Jelsa ma se mi metterai in mezzo anche un po di kristanna o hiccstrid o quello che ti pare avrai molti pollici in su da me ,anche se non....non penso conti molto. ..cioè che anche se non avessi il mio consenso continueresti a scrivere ugualmente. ..-VABBÈ LAURA RIPRENDITI!- Eeeeeee nnt ti volevo fare sapere questo è aspetto il prossimo capitolo
Baciiii *3*
Laura

31/10/14, ore 22:10

Ciao Fred,bentornata ^^
questo prologo incuriosisce parecchio.
Il fatto stesso che Jack pare abbia passato i suoi poteri a Elsa; questa sarebbe una spiegazione plausibile riguardo le doti di Elsa, ma ovviamente adesso è ancora troppo presto per tirare le somme: stiamo ancora al prologo. Ovviamente chiarirai i miei dubbi più avanti.
Come ti ho già detto il prologo incuriosisce moltissimo, ma devo aggiungere che non ti smentisci mai. Sei come al solito bravissima, riesci a farci vivere la storia. BRAVISSIMA!!!
Io me ne starò buona buona ad aspettare il primo capitolo, nel frattempo ti auguro un buon Halloween :***
Baci dalla tua Emily
P.S. Chissà cosa combinerà questa volta il terribile Uomo Nero!!!
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 10:12 pm)