Recensioni per
La sua salvezza
di Tury

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/07/16, ore 13:47
Cap. 1:

Ciaoo!
Non avevo mai visto la tua fan fiction o forse raccolta di one-shot prima d'ora, però non mi capacito del come abbia fatto, comunque come primo capitolo mi ha entusiasmato troppo e leggerò presto anche il secondo quindi aspettato una mia recensione al più presto.
Emma swann dottoressa??? Fa molto alla dottoressa di dootor house che interpreta lei ma di cui non ricordo il nome. Forse allyson ??? Bha, lasciamo stare.
Bella la scazzottata che si sono date quelle due nello studio.

BACI, a presto!
(Si spera)

Recensore Junior
03/11/14, ore 21:49
Cap. 1:

Sai già cosa penso di questa fan fiction e sai quanto sia felice di leggerla!
Penso che nessuno meglio di te potesse raccontare di un tema così delicato e inserirlo nel contesto di una serie tv che in apparenza è così leggera e quasi "fanciullesca".  Non è ambientata a Storybrooke, non ci sono principi e pirati e nessuno usa la magia. Ma sembra tutto così familiare e credo che il motivo sia dovuto a come sei riuscita a restare fedele ai personaggi principali.
Nessuno meglio della salvatrice può intrpretare un medico così devoto alla sua professione e ai suoi pazienti, e nessuno meglio di Regina Mills può calarsi nei panni di una donna la cui paura più grande è scoprirsi e mostrare la propria vulnerabilità.
Credo che se la nostra Regina dovesse trovarsi di fronte a un ostacolo che la spaventa reagirebbe proprio così, ed Emma metterebbe la stessa energia nel convincerla a combattere.
Mi ha colpito l'apparente pacatezza con cui Regina ammette di non voler accettare le cure, quel secco "non voglio perdere i capelli" che nasconde tanto altro dietro.
Che arrivassero alle mani, quello non me lo aspettavo. Ma quanto è stato forte e bello leggere anche quel momento! **  
E sono felice che quella borsa sia rimasta lì, qualcosa (e piu di qualcosa) mi dice che dovrà essere recuperata prima o poi!
bravissima, posta presto.. o inviami le anticipazioni in privato!! XD 

Recensore Master
02/11/14, ore 11:03
Cap. 1:

l'istinto della salvezza per la bionda sempre presente, come non incarnarlo nella figura della dottoressa ..ci sta tutto ! no povera regina...lei che ammette di aver paura ? maiiiii xD fantastica emma in versione dottoressa, determinata e diretta, ci vorrebbero tutti così...molto bella la ripresa di un pezzo del giuramento di ippocrate :) "non mancherei a nessuno" che tristezza legegre di una regina ammalata e in questa condizione, e la sua paura , paura di molti, l'hai descritta alla grande...un sentimento comune purtroppo, tutte le "conseguenze" di questa pratica...inaspettato il colpo della bionda, così come la risposta della bruna, e come il pianto di emma...bellissimo il finale, è tornata la determinazione ! veramente bello come inizio, tematica forte ma attuale e da te descritta alla grande....complimenti e scrivi veramente bene :) w le dottoresse come la swan, perché forse troppo poche, ma ci sono :) al prox capitolo !

Recensore Junior
01/11/14, ore 22:11
Cap. 1:

Questa storia mi colpisce molto perché ( come sai ) anche io da grande voglio diventare una dottoressa , voglio salvare la vita di molte persone e per adesso non riesco ad immaginarmi in un fallimento con un paziente (nella mia immaginazione) e leggendo questa storia mi sono immedesimeta nei panni di Emma e spero di diventare come lei in questa tua storia. Inoltre non molto tempo fa pensavo che le persone che non accettavano delle cure erano "sciocche"... ma crescendo sto cominciando a capire ...che in realtà queste persone sono ... umane ... nel senso che per un motivo o per un altro hanno paure umane.
Comunque credo che tu abbia trattato molto bene quest'argomento e ti ringrazio perché mi hai fatto riflettere di più sulla figura del paziente e soprattutto sulle sue paure .
Ancora tanti complimenti davvero perché sei riuscita a trattare questo argomento con semplicità ma anche con delicatezza
(Scusa in anticipo per i vari errori grammaticali in questa recensione ).
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 10:15 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 10:18 pm)

Recensore Veterano
01/11/14, ore 21:39
Cap. 1:

Ciao!
Inizio col farti i miei più sinceri complimenti per il tuo modo di scrivere.
Perché a parere mio, una storia può essere la più originale del mondo ma se non la si riesce a esprimere nel giusto modo attraverso il linguaggio, è un lavoro perso di partenza. Ma tu sei sorprendente!
Le tue parole mi hanno subito preso solo dall'introduzione! 
Bravissima, davvero.
La storia è originale, tratta un tema delicato, è scorrevole e piacevolissima da leggere.
Le situazioni si capiscono perfettamente senza bisogno alcuno di "giri di parole".
Onestamente, penso che non importa il conteso, se Emma e Regina sono insieme in una storia, questa è Swan Queen senza ombra di dubbio!
Cioè il loro rapporto potrebbe pure evolversi in amicizia ma io ci vedrei comunque malizia e le shipperei da morire, mi dispiace...Ma con loro è così. Mi è impossibile non shipparle.
Le amo troppo insieme.
Quindi ripeto, che sia tua intenzione o no, sappi che io c'ho già visto Swan Queen e la vedrò nei prossimi capitoli e lo segnalerò in ogni recensione!
Sei avvisata! ^^
Ancora complimenti per la storia, mi ha incuriosita tantissimo, aspetto il prossimo capitolo :)

Recensore Veterano
01/11/14, ore 20:55
Cap. 1:

Ciao :) 
Sta sicura che il messaggio l'hai trasmesso, forte e chiaro ;) Questa storia riguarda una situazione seria, molto seria ma anche l'inizio di un rapporto che va oltre la relazione medico-paziente secondo me. (So che hai detto che dato il contesto delicato forse non si può definire come una Swanqueen però io sono fissata con questa coppia e per ora vedo un possibile inizio di un rapporto bellissimo tra le due, ma forse fantastico troppo XD) Mi è piaciuto molto il ruolo di Emma, dottoressa, rispecchia perfettamente il suo carattere forte, tenace e il suo desiderio di salvare tutti, compresa Regina Mills. 
Mi rattrista vedere Regina in questa situazione difficile e dolorosa ma io spero vivamente che Emma ce la faccia a convincerla.. ce la farà, ne sono sicura u.u
Sono troppo curiosa del seguito :) 
Scrivi davvero benissimo, complimenti!!! :D 

Recensore Master
01/11/14, ore 19:36
Cap. 1:

Non può finire così.Così non si capisce che cosa vuole fare per vincere la battaglia,comunque sarebbe meglio vincere la guerra,contro il peggior nemico che abbia l'umanità.Non posso capire chi deve affrontare tutto l'iter per sconfiggere il male,ma penso che la perdita dei capelli sia il minimo,ma capisco che per alcune persone la loro perdita è sinonimo di malattia ed è dura da accettare.Ciao e grazie.