Light and Soul
di Nessie86

04/11/14, ore 13:45

Bene, eccomi qui a recensire... Questa OS è un vero piccolo capolavoro! La poesia trasmessa da ogni parola rende l'atmosfera magica e mistica. Se penso poi che i protagonisti di questa storia sono i Gallavich, ovvero due personaggi che la vita la reso sporchi all'esterno, ma che dentro hanno la purezza di un amore nato nelle intemperie della vita e che è riuscito a superare molti ostacoli, alcuni persino messi in mezzo dai due personaggi stessi, e che riescono in questa storia a far nascere da questo amore qualcosa di unico e meraviglioso che è la vita stessa. Tu dici all'inizio che questa storia forse non ha senso, eppure io il senso lo vedo eccome e traspare da ogni singola riga. Per cui GRAZIE di averla scritta e che abbia deciso di condividerla con noi, perché ne vale davvero la pena!!!
E ovviamente grazie anche di avermi inclusa nella dedica, non me l'aspettavo e mi ha davvero scaldato il cuore :*
A presto, tesoro mio
Bbaykit

ps. avevo promesso a Luigi che la sua sarebbe stata la prima ff di Shameless che avrei letto ma mi perdonerà perché questa piccola meraviglia non poteva non essere letta, quindi la tua OS è la mia prima ff di Shameless :*

03/11/14, ore 23:10

Quando ho visto che avevi pubblicato una Gallavich, sono corso subito a leggerla, e sappi che ho assaporato ogni singola parola perché è stata pura poesia. Dici nella nota "non pretendo che sia qualcosa di sensato, ma li amo così tanto che forse un senso non era neppure ciò che stavo cercando" e credo che alla fine tu abbia racchiuso in pochi paragrafi tanta di quella bellezza stilistica e visiva che poco importa afferrare il senso dopo aver terminato la lettura; dalla prima riga ti riempie il cuore.
E hai saputo incastrarci in mezzo Ian e Mickey, come due diamanti grezzi che, di riga in riga, acquistano valore e colore, quello rosso dei capelli di Ian, quello blu degli occhi di Mickey fino ad arrivare al candore della pelle di quel bambino che è il frutto del loro amore.
Magari a qualcuno potrebbe sembrare tutto troppo romantico e poetico per due personaggi di Shameless, ma questo è stato un viaggio nelle loro anime e, guardando il telefilm, abbiamo capito tutti che, se pure fuori possono essere sporchi e macchiati, il sentimento che li ha uniti li ha resi puri e puliti dentro.
Sei stata bravissima. Mi hai emozionato.
E grazie mille per la dedica, non me lo aspettavo :D
A prestissimo.

Lusio