Mi manchi amico mio
di Kiikyo

15/11/14, ore 07:41

Mi piace il modo in cui con delicati ,semplici tocchi riesci a comunicare sentimenti tanto profondi.
Sei una delle poche ,a mio avviso, in grado di (re)interpretare il Lejiverse ,facendocene riassaporare le emozioni.
Lo spunto di partenza è consueto: H ,con due bicchieri di vino, davanti alla tomba di T.Da qui parte un flusso di coscienza nel quale passato e presente si mescolano e si confrontano.
La chiave di lettura fornita mi sembra efficacissima :il sentimento attuale per Mime ha anche radice nel sentimento d'amicizia fraterna provato a suo tempo per T(e che vive ancora sotto forma di rimpianto) .
E' questa la particolarità che rende la coppia H M unica,oltre alla dimensione cosmica di cui ho parlato).
Come di evince dalla troppo sottovalutata Saga,il rapporto tra H e M nel tempo si è evoluto; in un primo tempo una giovanissima Mime rappresenta solo l'amore di H ,che tende ad essere iperprotettivo nei suoi confronti.
Mime, in questo contesto ,occupa quasi il posto di Maia (primo amore un pò irrisolto).Tutto ciò con la benedizione di T.
Alla morte di quest'ultimo il rapporto fra H e M si approfondisce e lei
dovrà pure prendere il posto di T,assumendone gli aspetti protettivi.

07/11/14, ore 15:02

Davvero toccante questo piccolo spaccato intimo di Harlock diviso fra I suoi due affetti piu’cari.
Tochiro sempre presente anche se non fisicamente e Mime che invece c’e’sempre anche se poi magari a parlare sono i suoi sguardi e i suoi gesti
Che bello quando Harl pensa a lei come la sua roccia ..
E adesso con il nuovo manga in uscita in Giappone non e’neppure strano pensare a Mime nibelunga con la sua arpa XD XD

Pero’pero’pero’…ci stava bene anche una fan art ghghgh
Alla prox

07/11/14, ore 06:27

Davvero commovente e poetica la riflessione di Harlock davanti a Tochiro: il ricordo e il rimpianto che si mescolano alla dolcezza del pensiero di Meeme. Lei che è rimasta l'unica che può capirlo, lui che trova un attimo di pace nella sua presenza, il tutto pervaso di una quieta malinconia. Bravissima :-).

06/11/14, ore 16:49

Cara Kiikyo, è davvero molto bello questo tuo scritto, profondo e toccante. La citazione scelta è semplicemente perfetta e la tua frase finale lo è ancor di più. Lo sguardo del capitano che segue i piccoli bagliori di luce come fossero il materializzarsi di note musicali fino a posarsi sui petali delle rose è un'immagine incantevole. Complimenti! Brava!
Un abbraccio. =^.^=

06/11/14, ore 16:21

Bellissima questa piccola storia, io adoro il rapporto tra Harlock e Tochiro e quello speciale che lui ha con Miime...per cui grazie per questa narrazione cosi' poetica!

06/11/14, ore 16:03

Ciao Kiikyo!
Molto toccante e romantica questa fiction, come tuo solito. Ho trovato davvero originale il filo conduttore che hai teso tra la profonda amicizia che lega Harlock e Tochiro e l’altrettanto profondo amore che unisce il capitano alla sua Meeme. Tochiro continua ad essere con Harlock, nella sala del computer, ma la sua assenza fisica crea un senso di mancanza in lui, un sentimento sospeso tra dolore e malinconia da cui Harlock riesce a trovare sollievo solo nell’affetto e nella vicinanza della compagna. Perfetta la citazione e l’uso che ne hai fatto! Davvero brava! Complimenti e a rileggerti presto!

06/11/14, ore 08:04

"A volte penso che meriterebbe di più di questa vita che le sto offrendo, ma lei mi ripete sempre che non le importa il luogo in cui vive ricordandomi che un mondo, per quanto possa essere bello e rigoglioso, non ti dona la felicità se non può essere condiviso con qualcunoA volte penso che meriterebbe di più di questa vita che le sto offrendo, ma lei mi ripete sempre che non le importa il luogo in cui vive ricordandomi che un mondo, per quanto possa essere bello e rigoglioso, non ti dona la felicità se non può essere condiviso con qualcuno"
Bellissima e commovente questo tuo scritto. La frase che ho citato è una di quelle che mi è piaciuta di più, ma tutto il testo l'ho trovato intriso di emozione e significato. Il passato è Tochiro, il presente ed il futuro è Mime, ed è bellissimo il collegamento che hai fatto tra di essi. L'ultima frase poi è stupenda:
"Come sempre sarai essenziale per il mio cuore di cui ormai sei la custode, padrona dell'unica parte del mio corpo che ancora vive, ricordandomi che riesco ancora ad amare e che ho ancora qualcuno per cui lottare."
A presto
Marta