Heroes
di _Wonderwall_

27/03/15, ore 08:21

Ciao! Allora, andiamo con ordine: no.
No per vari motivi. Il primo intanto per il fatto che Luna Lovegood non ha una sorella e neanche un fratello, quindi non può essere zia. Secondo motivo, l'anno scolastico a Hogwarts inizia il primo settembre, non il 7. Terzo, ci sono vari errori di battitura, che ti consiglio di correggere. Quarto, hai usato nomi e cognomi italiani, ma ti devo ricordare che Hogwarts è nel Regno Unito. Fondamentalmente sono questi gli elementi che non mi quadrato, per il resto è ok. Ora ti saluto. Kiss kiss!
Vani

28/01/15, ore 22:13

ammetto che sto leggendo la storia principalmente per la presenza di lorcan (mi piace moltissimo come personaggio e adoro la coppia loarcan-albus, quindi spero che quando hai scritto che solo in un futuro remoto sarebbe stato grato del suo gesto, ti riferisca al fatto che si metteranno insieme), però la storia complessivamente mi piace, è ben scritta e i personaggi sono ben caratterizzati, la sto leggendo davvero volentieri, spero continuerai su questa strada!

27/01/15, ore 20:05

Ciaooooo!!!!!

Io sono una superfan della Nuova Generazione!

Ho letto che hai aggiunto due anni alla formazione della gioventù magica...sono completamente d'accordo!
Mi piace il fatto che la II Guerra Magica abbia portato delle modifiche: la McGranitt, da donna saggia quale è sempre stata, ha fatto bene ad allungare la permanenza dei maghi nella scuola! I terribili fatti accaduti non si dovranno più ripetere.

Shailene Ricci: una ragazzina allegra e stramba a quanto sembra! Il caffè l'avra sicuramente resa più sveglia della media...

Non ho capito molto bene le parentele....
Lei chiama "zia" sia Luna Lovegood che Laura Lovegood...
Chiamandosi "Ricci" di cognome devo ipotizzare che una terza sorella Lovegood sia la madre di Lene...giusto?
Wow!!! Luna Lovegood con due sorelle...devo assolutamente leggere di più su questa famiglia!
Luna infatti è uno dei miei personaggi preferiti e leggere che ha altri parenti mi ha fatta incuriosire moltissimo!!!

Cito: "Ricordava quel posto, ci era stata l’estate precedente con tutta la sua famiglia, o perlomeno con la parte della famiglia che le piaceva."

...???
Ci sono dei contrasti in famiglia?
E' la famiglia Ricci che non le piace?
A quanto pare adora Hogwarts e Diagon Alley quindi suppongo che l'Italia non le vada a genio...

Filius Vitius come Vicepreside è stata un'ottima scelta!
Anche se per esempio nel film gli è stato cambiato volto io me lo immagino come nel primo film: un mezzo folletto bassino, gioviale e con i capelli bianchissimi ahahah mi sta simpatico a pelle!

Olivander mi è sempre sembrato una persona inquietanyte e rassicurante allo stesso tempo: è forse l'unico che ha visto davanti a sè tutte le generazioni magiche e sapere che qulunque cosa accada lui e lesue bacchette ci saranno sempre dà un senso di tranquillità.
Per la stessa ragione però il fatto che conosca così a fondo i ragazzi che arrivano da lui lo rende un mago più "magico" di tutti gli altri...il suo lavoo gli richiede forse una specie di sesto senso...nel caso di Shailene è stato molto cortese e positivo anche se come è ovvio la salute delle sue bacchette gli ata molto a cuore ahaha! XD

E ora...andrò a leggero a proposito dello Smistamento!
Continua così

Alla prossima! XD

13/11/14, ore 19:15

Mi sono fermata all'introduzione: OTTAVO anno ad Hogwarts.
Ho preferito non andare avanti. Perdonami, ma sono una fan accanita di questa serie.
Ellie23

07/11/14, ore 12:14

Ciao !.L'introduzione è molto,molto interessante,e sono passata ;D .Anche se nel primo capitolo non si parla dei personaggi elencati,,è davvero molto bello !.Shailene ...Non ricordo comesi scrive,scusa !.Comunque ,la tizia,mi sta molto simpatica ,è proprio un bel personaggio.Ammetto che sono passata solamente per James S. e Alice jr(che trovo perfetti) , ma seguirò di sicuro la storia, non solo per loro !.Mi piace molto il tuo stilr di scrittura,è molto scorrevole.Inoltre non fai neanche tanti errori !(e non è cosa da poco :DD).é solo il primo capitolo,quindi per adesso posso dirti solamente brava !..Aspetto il prossimo chappy e lo voglio ora,sono al'ospedale e scrivo dal telefono quindi,voglio leggere qualcosa di fantasticocome la tua ff <3
A presto !

GiNeVrA

06/11/14, ore 18:33

Ammetto che ho iniziato ha leggere solo per un unico motivo: "Lysander Scamander, ormai arrivato al suo OTTAVO anno ad Hogwarts.
Hogwarts viene frequentata per sette anni, non può esistere un ottavo anno.
Inoltre non ho trovato nessun personaggio, tra quelli che hai descritto nella presentazione, nella trama della storia.
Il fatto che la canzone del cappello parlante fosse copiata di sana pianta da quella del libro mi ha rattristato non poco.
La recensione è neutra perché il tuo stile non è male, peccato per tutte queste inaccuratezze (attenzione ai segni di interpunzione).
LadyAlaska
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 05:24 pm)