La fine
di Postula Sblindo

23/03/15, ore 15:57

Ciao :)
Sto per svenire. Ti ho scritto la recensione e i miei pareri, ma quando stavo per premere invio e mandarla alla poesia... si è cancellata.
Tu dimmi se non posso essere più sfigata di così!

Ma ripartendo (Dio risparmiami questa volta), spero di poter ritrascrivere i miei pensieri. Non saranno chiari come prima, perchè le cose non mi escono bene per la seconda volta, ma ci proverò.

Ho adorato la strofa finale. Mi ha fatto riflettere molto sull'emozione che mi ha trasmesso.
Nella vita ci sono momenti davvero oscuri, che sembrano non voler finire più. Tenti di trovare una motivazione valida per continuare ad andare avanti, oppure cerchi di guardare la parte positiva... che purtroppo è inesistente in momenti molto bui.
E' tutto avvolto da un'ombra densa e ben compatta, che ti rimane intorno e ti circonda fino ad avvolgerti completamente, impedendo a ciò che ti circonda (pensieri, amici, bei momenti ecc.) di aiutarti in qualche modo.
Ed è qui che tenti di aggrapparti a qualcosa che potrebbe convincerti a non crollare e continuare a lottare... Ma a quel punto si è troppo fragili e privi di aiuto. Quindi si finisce per collassare.

Questo è ciò che mi ha trasmesso la tua poesia ( o una parte).
Stai facendo un ottimo lavoro, complimenti :)

Anonymous_Writer

22/03/15, ore 18:55

Here I am... again.
Sono sempre quella rompiscatole di prima :')
Allora, tenterò di essere seria: io adoro questi generi di testi.
Mi fanno venire i brividi, o almeno tu mi hai fatto venire seriamente i brividi; non ci sono errori, il testo è talmente scorrevole che pare di leggere... qualcosa di scorrevole (non pretendere parole intelligenti da me :D)
Alcune frasi mi fanno venire la pelle d'oca, la mia preferita in assoluto è stata questa: e cado in un baratro... Ho bisogno di una mano -'
Non so perché, sarà per la mia mente malata, ma mi ritrovo in queste parole...
Non smetterò di dirti che mi piace come scrivi le poesie, quindi continua così *--*
Abbracci,

ATF

09/11/14, ore 14:35

Ciao, innanzitutto sono qua per compiere una piccola missione personale: ieri ho visto che le mie poesie non avevano avuto recensioni, così ora sono qui a recensire quante più possibili poesie che non ne hanno o che ne hanno solo una, sperando che tutti siano contenti ed evitando che qualcuno si abbatta per non averne avute.
Se poi ti va, potresti dirmi cosa ne pensi delle mie, ma ora passiamo alla recensione!

Premetto col dire che, dicendo che non sei capace di scrivere una poesia lunga, mi aspettavo quattro versi buttati lì a caso, invece ho trovato quattro strofe; stai tranquillo che è una lunghezza perfetta per le poesie di Efp, e, poi, esprimere un pensiero in pochi versi è una cosa che pochi, i migliori, sanno fare. :)

Questo è uno dei pochi esempi di EFP in cui vengono utilizzate le rime; su dodici lette sin'ora, questa è la prima, quindi complimenti perché se in determinate poesie tristi, quelle che trattano di argomenti forti come la depressione, l'ansia, la paura della paura, insomma argomenti psicologici, odio le rime, negli argomenti più leggeri le amo, anche perché qui è come se rendessero lo scritto più "colorato", una specie di luce nel buio, dell'oro in mezzo al bronzo per intenderci, quindi complimenti, anche perché mi hai appena fatto venire in mente una mezza idea su qualcosa da scrivere. Quindi grazie!
La inserisco tra le ricordate, spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Se posso però darti un consiglio, forse è meglio non utilizzare il linguaggio "sms", che dovrebbe essere anche vietato, nelle introduzioni, come XD, giusto per il rispetto di una poesia così bella perché, a dir la verità, appena ho letto l'introduzione ho pensato subito che fosse una poesia infantile e scritta con una grammatica orrenda, invece è tutto il contrario... Insomma, per valorizzare il contenuto :)
Scusa per la predica, ma ti sei meritato questa bandierina verde!

07/11/14, ore 19:55

Questa poesia è veramente molto bella, ho solo un picolissimo errore da segnalarti: al quarto verso della seconda strofa il verbo "non avranno mai visto" è sbagliato, andrebbe messo "non hanno mai visto".
Bella veramente, complimenti :)
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 07:56 pm)