Recensioni per
La Via dei Ciliegi
di Yasha 26

Questa storia ha ottenuto 104 recensioni.
Positive : 104
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
11/05/16, ore 20:51

É da poco tepo che sto su efp ma ti posso assicurare che le tue storie mi hanno preso da subito ioti adoro e sopratutto adoro le tue storie questa é tra quelle mi é dispiaciuto davvero per kagome non deve essere facile vivere cosi mi sono perfino messa a piangere ( e io non piango mai ) devo ammettere che in questa storia Inuyasha é un po tonto ma non fa nulla é bella davvero mi aspetto altre storie entusiasmanti da te ti adoro Faby <3
 

Nuovo recensore
22/01/16, ore 10:21

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Ciao piacere di conoscerti faby.
Mi è piaciuta davvero la tua storia,l'ho volentieri messa tra le storie da scegliere perché credo che sia la migliore storia che io abbia mai letto.
È fidati che che ne ho lette una trentina o forse di più 😂.
Ma soprattutto l'ho messa tra le scelte,perché è magnifica,non ho mai letto cose del genere perché all'inizio credevo fossero stupide e senza senso,ma invece leggo la tua è mi devo ricredere alle mie parole.
Ti saluto,spero che ti piaccia la mia recensione,baci<3<3.
-marty_25

Recensore Junior
13/01/15, ore 01:09

Premetto che sono stra felice che tu abbia portato a termine una nuova storia, mi mancavi! :)
Visto il tema che affronti ho deciso che questa storia la leggere mentre ascolterò Elastic Heart di Sia, che da come ho letto in giro parla appunto del suo rapporto col padre (prova a sentirla e a leggere il testo, secondo me è azzeccato, per lo meno fino a qui).
Continuo nella lettura.
Ciao :)

Recensore Junior
14/12/14, ore 14:16

Ciao!
Ragazza,sappi che se per te questo capitolo non è movimentato,ho abbastanza paura di leggere il prossimo ç.ç
Questo capitolo come tutti gli altri è fantastico e le tue idee sono sempre stravolgenti!
Diciamoci la verità,Kagome l'hai un po' uccisa.. e Inuyasha è un po' bastardo..
Ho sempre adorato Naraku (Anche nell'anime) per questo  nelle mie fan fiction non è cattivo,ansi;
All'inizio ero contenta per Kagome, finalmente qualcuno che l'accetti! Ma poi continuando a leggere ho capito che Naraku non era il ragazzo carino e coccoloso che voleva far finta di essere.
Spero che anche Kagome se ne accorga al più presto,sperando che la tua mente diabolica non glielo faccia capire in un modo non essattamente gentile.
Mi fa piacere che in questa fan fiction Inuyasha capisca di essere uno stronzo e che non si comporti come tale anche se non volendo.
Kagome è una povera depressa,e sono quasi sicura che Inuyasha le imporrà di suonare il piano!Muahahahahah non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa o se la tua mente malata ha pensato a qualcos'altro!
Sappi che inizierò a torturarti per farti pubblicare il capitolo al più presto!
Se ci riesco inizierò a recensire tutti i capitoli!
Un abbraccio °3°
StiveCoppolaxD

Recensore Veterano
27/11/14, ore 00:13

Allora, inizio col dire che questa storia mi ha davvero colpita spingendomi a metterla subito tra le preferite. Mi è piaciuto molto infatti il tuo modo di trattare tematiche così attuali e delicate con tanta forza eppure anche con tanta dolcezza permettendo al lettore di sentire chiaramente tutto il dolore e la paura dei personaggi fornendo così un ottimo esempio di ciò che tante persone si trovano purtroppo ad affrontare ogni giorno. Questi temi mi stanno particolarmente a cuore e ti faccio quindi molti complimenti per aver deciso di trattarli in un luogo in cui mai mi sarei aspettata di trovarli dando a tutti i lettori un messaggio importantissimo. Condivido infatti pienamente ciò che hai scritto in fondo, anche se so che per le donne è davvero difficile denunciare subito come dovrebbero, visto che spesso farlo vuol dire peggiorare le cose e basta. Si può solo sperare quindi che presto la società si decida a fare seriamente qualcosa per impedire che donne e ragazze siano continuamente vittime di ripetute violenze domestiche e non.
Passando alla storia vera e propria, ho ammirato tantissimo la forza di Kagome nel sopportare con coraggio ogni cosa per amore della madre e del fratellino trovando anche la capacità di dare tanto amore al piccolo Sota fregandosene, almeno all'apparenza, di ciò che pensano e dicono gli altri e cercando anche di rispondere a tono alle offese di Inuyasha e di tutti gli altri senza mai lasciar trasparire le proprie emozioni. Non credo sarebbero molte le persone capaci di fare altrettanto!
Quello del bullismo nelle scuole è infatti un altro tema purtroppo attualissimo e ho provato subito una gran rabbia per il trattamento riservato dai compagni a quella povera ragazza. Spero comunque che Inuyasha e gli altri capiscano presto il loro errore, visto che nella scena sul terrazzo (così crudele e terribile, povera Kagome!) mi è sembrato di vedere un briciolo di preoccupazione per la ragazza che stavano maltrattando fino a pochi istanti prima. E' quasi un peccato che lei non abbia deciso di confidarsi con loro facendosi aiutare, ma riconosco che sarebbe stato davvero disastroso se il medico scolastico, o chiunque altro, avesse visto le sue ferite, quindi per ora meglio così.
In mezzo a tanta violenza e crudeltà nei confronti della povera Kagome, ho molto apprezzato i dolcissimi e commoventi momenti con il piccolo Sota (troppo tenero *^*) e i ricordi riguardanti la madre. Avevo le lacrime agli occhi vedendo l'affetto che legava Kagome e la madre e la dolcezza dei momenti che hanno passato insieme creando un fortissimo contrasto con il terribile presente. E' stato triste vedere come il dolore ha cambiato il padre della ragazza trasformandolo in un mostro per il quale a un certo punto ho provato anche un briciolissimo di pietà, anche se il lutto ovviamente non è una buona scusa per alzare le mani.
Mi auguro quindi che le cose cambino presto per il bene di Sota e Kagome e che chi ha ascoltato la dolcissima preghiera nel parco (Inuyasha, immagino) possa presto aiutarli rimediando in qualche modo al danno che ha fatto.
Penso che potrei continuare ancora a lungo su questo tono quindi è meglio che mi fermi qui per ora. Uniche piccolissime critiche: lo spazio secondo me eccessivo fra il trattino che delimita i dialoghi e il resto della frase e i punti mancanti. (Ahimè, non riesco proprio a non fare la saputella perfettina quando si tratta di scrittura, ma per il resto del tempo non sono così rompiscatole, davvero!).
Grazie per questa meraviglia e non preoccuparti per le altre storie. Penso sia normale avere fretta di pubblicare i propri lavori, o comunque cominciare a mettere per iscritto le nuove idee, ritrovandosi (come me, del resto) a lavorare contemporaneamente su quattro o cinque fanfiction già iniziate senza contare le altre appena abbozzate!
Complimenti ancora per la splendida storia e per la bellissima immagine (non penso sia così strano, tra l'altro partire, da un'immagine; io lo faccio spesso e su altri fandom ho visto di non essere l'unica! u.u).
A presto!
Un bacio,
Ellygattina

P.S: Fortissima l'insinuazione del professore sul fatto che Inuyasha stia corteggiando Kagome e le risposte che quest'ultima dà al suo carissimo compagno di scuola!

Recensore Junior
12/11/14, ore 19:34

buonasera carissima, come va? alloraaaa da dove comincio?? POVERA KAGOMEEEEE sniff sniff, non ha la mamma e deve subire le percosse del padre alcolizzato...meno male che al fratellino questo viene risparmiato...Ma quell'emerito coglione di Inuyasha????????? Un po di sensibilità no eh??? arghhh che rabbia...chissà chi sarà il misterioso personaggio che ascolta la preghiera della nostra eroina...aggiorna presto..baci :-*

Recensore Master
09/11/14, ore 20:24

Poteva non finire dritta nelle preferite???*^*....il fatto che io sia già completamente impazzita per questa storia,tanto da rimuginare su cosa potrebbe succedere...su come....su cosa succederà a Kagome e su quanto è stronzo Inuyasha,la dice lunga sulla meraviglia che hai creato( o sul mio precario stato mentale ^^' ai posteri l'ardua sentenza XD)Che dire...Kagome è davvero forte a reggere tutto questo solo per amore del fratellino, sta tenendo duro ,ma non vede una luce nel buio in cui si trova....suo padre sembra aver dimenticato cosa vuol dire appunto fare il padre e ha seguito solo il suo dolore diventando più simile ad un mostro che fa del male alla figlia....ed io ho tanta paura che per lei cose non miglioreranno..anzi..c'entrerà il tuo sadismo?XDLa povera..non solo passa l'inferno a casa..ma pure a scuola dove il bulletto della situazione(testa di m.........)la prende di mira facendole dispetti e dicendole cose orribili...spero che il rimorso gli passi come un camion addosso quando e se scoprirà l'utilità di tutto quel trucco e dei vestiti strambi che lui usa per ferirla. Come ti do ragione..queste cose accadono troppo spesso e chi guarda da fuori spesso non si rende conto...e comunque..la gente si sente sempre in diritto di giudicare persone e azioni anche quando non gli compete. Come sempre bravissima Fabi :)

Recensore Veterano
09/11/14, ore 09:47

Che bella, bisoba-san! *^*
Veramente stupenda, sono rimasta senza parole. Ceh.
Ok, non è vero, delle cose da dire ce le ho. Altrimenti non avrei scritto 'sta recensione!
Innanzitutto... per me, è la cipolla.
... Pensavi che avrei scritto qualcosa di importante e che sarebbe rimasto forevah nei secoli dei secoli, amen? E INVECE NO! Muahahahah. (x'D)
Ok, no. Serio.
Mi piace molto anche come inizio; mi sono già immaginata un po' la trama (e ne è uscito un qualcosa di agghiacciante e impensabile... Ho una fantasia negativa, yeah. Ho pensato che muoiono tutti uccisi da quel mongospastico sclerotico del padre di Kagome. Oppure anche da Sota. Che ne sai che sotto all'apparenza di bambino innocente tutto cicciopuccioso non si nasconda un killer? U.U Prendi 5th, Houjou Reisuke, di Mirai Nikki. Ed ha solo cinque anni!!).
E... Mi hai fatto soffrire ç___ç La tua sadicità non ha confini, non c'è che dire. Non solo il padre le rompe le ovaie a casa (magari lo fa davvero) ma gliele rompono pure a scuola! Ma che cazz?! La cosa buona è che almeno lo fanno a turni: pensa se lo facevano tutti insieme? Kagome secondo me finirà per tentare il suicidio... Io al posto suo l'avrei fatto, e in fretta anche.
Apparte questo... Niente. Solo che ti starò incollata al di dietro anche per questa storia! ^^ (anche se non mi vedrai, ovvio u.u)
Ciauz :3

by Yu-chan ♡
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 09:55 am)

Recensore Junior
09/11/14, ore 00:05

Meravigliosa. Non soltanto per l'ottima narrazione (come sempre del resto) ma anche per la scelta del tema della violenza famigliare. So per esperienza,visto il mio lavoro, cosa significhi per un essere umano subire una cosa del genere, e quindi è giusto che se ne parli in tutti i modi possibili. Quindi bravissima, passi, secondo me, un messaggio importante. Chissà cosa succederà a Kagome! La cosa bella però, e che il lieto fine per la nostra triste protagonista ci sarà!! Ed è quello che devono capire tutte le donne vittime di violenza !!! Spero di non averti annoiata troppo con il mio soliloquio, ma dovevo assolutamente farti i complimenti!!! Bravissimissima, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Recensore Master
08/11/14, ore 22:44

Se mi dicevo non piangere, alla fine lo fatto.
Ma dimmi tu, non fai altro che scrivere e poi storie bellissime?§
Ho letto tutte o quasi tutte le tue storie e questa mi è piaciuta.
Mi piace l'argomento, e te lo dico ho pensato subito al padre, dannato invece di picchiare la figlia, perchè non se ne va? Beh, vedremo che ci saranno nuove novità, poichè il nostro Inu-chan l'ha spiata!
Alla prossima e spero presto.
Heart

Recensore Junior
08/11/14, ore 17:49

Ciao! ^^
E' inutile che io mi soffermi a dire che adoro già questa storia, vero? *-*
Let me see ...
Allora, il tema trattato, non importa quanto comune sia, riesci sempre a renderlo in qualche modo ... ehm ... particolare.
Certo che, my dear, ti diverti proprio a far soffrire i tuoi amati personaggi, eh? xD
La sofferenza di Kagome è così reale e così ... atroce, che mi fa venir voglia di piangere ç.ç 
Certo, a primo impatto potresti anche dire e vabbe dai, dopotutto anche il padre soffre, ma quel ... quel ... energumeno, non è meritevole di pena é.è No cioè, sono i tuoi figli, come fai a trattarli così?? Ahh, che tristezza ç.ç
Indubbiamente, questa ragazza merita tutta la stima di questo mondo per come sta lottando, per come sta sopportando e come si sta sacrificando per l'amore della madre e del fratellino senza reagire ç.ç 
E oh ... InuYasha.
Ma che simpatico, non trovi? :D 
Quel grandissimo pezzo di cetriolo (?) come può trattarla in quel modo, cioè no ma come osa?? Proprio l'altro giorno a scuola abbiamo parlato di bullismo (cyber bullismo a dir la verità, ma sempre bullismo è) e davvero ... la situazione di Kagome è non orribile, peggio. Nonostante lei cerchi di ignorare tutto l'odio che le viene rivolto, nonostante sia convinta di poter sopportare tutto affinchè Sota stia bene ed insieme a lei, deve essere davvero molto molto dura :( 
Ma tu lo sai che, malgrado tu abbia cercato di renderlo così stronzo, io lo amo comunque, vero?? xD Che io non riesco ad odiarlo nemmeno se fa la caxxata più caxxosa del secolo, perchè mi è geneticamente impossibile, vero?? xD
No dai, come si fa ad odiarlo? *-* (Oh beh, penso che di motivi ce ne siano parecchi effettivamente xD)
Però ... *-*
Eddai, un po' lascia trasparire che un po' di cuore anche lui ce l'ha *-* e così allevierà la sua pena *_* si sposeranno *_* e avranno cinquanta pampini *_*
E-Ehm u.u
Sappilo, dopo WEC, questa sarà la mia nuova dolce ossessione *-*
Ti lovvo (?) *^*
Bravissima come sempre <3

Bacioni Enormi <3 <3 <3
Kira ^^

Recensore Veterano
08/11/14, ore 16:53

Carissima amica
finalmente posso commentare una storia, prima che sia finita quindi seguirti passo passo nel districarsi della trama.
Come sempre mi lasci senza parole. Violenza domestica di un padre su una figlia. Cavolo se è un tema forte e attuale. In tv se ne sentono di tutti i colori, purtroppo, ogni giorno.
Come incipit la storia è ben costruita e ben presentata. Anche qui vuoi farmi odiare InuYasha con il suo essere bullo. Mi ha molto colpito quando taglia via le bende alla ragazza... Ma non ha niente da fare di meglio? Che ne so, cercare una sfera dei quattro spiriti anche qui, così lascia in pace la povera Kagome?
Un monumento alla forza di questa ragazza che in silenzio affronta e sopporta la situazione con un unico scopo: proteggere a costo della sua vita il fratellino.
Cara amica, quanta verità c'è nelle tue parole... sopportare solo per un amore più grande... arriverà mai la salvezza per Kagome? La persona che da lontano la spia, è chi penso io? Spero di si, visto che mi è sembrato di aver percepito un barlume di umanità, tra quelle parole di dolore.
Volevo subito leggere il seguito...ma dovrò aspettare.
Bravissima

Ness

Ps: se il padre, anziché colpirla in volto, la colpisse in testa, dove i segni non si vedono, lei potrebbe iniziare a togliere un po' di trucco. Non prendermi per pazza se ti dico questo, perché i malati, come lui, fanno questo per nascondere che picchiano le loro donne. Purtroppo ne ho la certezza.
baci

Recensore Veterano
08/11/14, ore 13:26

all'inizio non avevo capito... ma ora si è un genere forte che di solito viene poco usato, in se per se mi piace e spero che continui.... dall'altra parte spero che non arrivano i soliti/e moraliste che ti facciano smettere o qualcuno/a che si offendesse..... . ma vabbè a me piace e molto.

Recensore Veterano
08/11/14, ore 12:00

Ciao! Faccio parte del gruppo di Vanilla, anche se non posto spesso xD
Comunque! Ho visto il link della tua storia sul gruppo e allora, incuriosita, ho dato una lettura!
Che dire, come primo capitolo mi piace!
La storia di Kagome è cosi triste, ma lei è forte, come sempre, ed è disposta a sorbire qualunque dolore per proteggere il suo fratellino! Molto commovente!
Il ruolo di Inuyasha non poteva che essere azzeccato, vedremo come si evolverà nella storia :)
E' la prima volta che leggo della presenza di un presunto papà di Kagome e Sota; nella storia originale, per non si sa quale motivo, non si fanno molti riferimenti a lui.
Ottima scelta anche per quanto riguarda l'immagine, mi ha fatto entrare ancora di più nella storia. :D
E' scorrevole da leggere, quindi nessuna critica; aspetto il prossimo aggiornamento!
Spero lo metterai presto! :3
Un bacio,
Ranma_chan

Recensore Veterano
08/11/14, ore 09:35

Ciao Yasha26, ancora io, scusa se sto sempre ad annoiarti ^_^'' ma non ho potuto fare a meno di recensire un'altra ff fantastica, l'inizio è molto promittente e non vedo l'ora di leggere il seguito *^*. Quindi aggiorna presto ti prego.
Adesso vado, perché non voglio annoiarti ancora.
A presto
Baci baci Midory<3 <3 <3
P.S: Il titolo è stupendo ^_<

[Precedente] 1 2 [Prossimo]