Lettera a Samvise l'Impavido.
di Durhilwen

09/11/14, ore 23:35

Okay, devo ammetterlo: io shippo questi due come romance e personalmente ne vado fiera.
Ma anche se in questa storia viene elogiata l'amicizia dei due a me ha emozionato. Chi puó dire che solo le storie d'amore possono emozionare?
La lettera di Frodo è davvero meravigliosa, scritta proprio come, almeno secondo me, la scriverebbe Frodo, mi sono piaciuti molto gli intermezzi con le reazioni di Sam all ' "esterno" della lettera. E niente, va tra le preferite.
With so much love,
BAZINGAA!

08/11/14, ore 19:23

Che Eru ti benedica!!!! avevo proprio voglia di una storia del genere!!! e l'ho trovata subito (me fortunata!) mi è piaciuta tantissimo, davvero! Molto fluff e commovente...se non avessi già pianto per colpa del finale del film (che mi sono appena rivista da youtube) avrei sicuramente pianto. (magari se ci fosse stata anche una melodia in sottofondo come In Dreams sarei scoppiata). comunque bella storia, brava! Hannon leeeeee!!!! Mello nìn!
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 08:10 pm)

08/11/14, ore 15:45

Ma ciao! *^*

Ho amato questa ff dalla prima all'ultima parola!!
Com'è dolce Frodo in questa lettera! :)

Oltre al Libro Rosso, e a quelle poche parole in riva al Mare, Frodo gli ha lasciato questa lettera, e non solo per ulteriori ringraziamenti. Perché di ringraziamenti si può parlare per alcune cose meno importanti, ma questo è molto molto di più. Sam ha rischiato la sua vita andando con lui, ha rinunciato alla COntea, ed ha anche rinunciato ad un possibile matrimonio con Rosie (sì, so che l'ha poi sposata, ma quando rimane fianco a fianco al suo signore era certo di quel che stava facendo: non aveva rimpianti nei suoi confronti). Ha affrontato peripezie davanti alle quali chiunque si sarebbe tirato indietro.
Ma Sam non l'ha fatto, ha continuato anche quando oramai c'era poca speranza di raggiungere Mordor, e quando erano allo stremo.

HAhahahah io la scena della loro separazione non l'ho mai digerita! Non lo feci dieci anni fa, non lo farò ora! Cattivo Frodo! (E cattivo Gollum, ma sorvoliamo. Non ci voglio pensare ahah).

Molto bella, dritta nelle preferite! :D

PS: Ho notato che ti sei attenuta al film: ti consiglio di mettere l'avvertimento "Movieverse". :)

08/11/14, ore 12:16

Ciao carissima, eccomi!
Mi sa che non ti ho ancora detto che tra tutti i mille personaggi dell'universo di Arda, Samvise Gamgee sia e resterà sempre, il mio preferito <3
Trovo che tu gli abbia reso più che pienamente (ma si può dire -.-?) giustizia!
Di nuovo mi complimento con te per il tuo ottimo stile, semplice diretto e scorrevole.
L'idea che Frodo abbia lasciato una lettera nascosta nel Libro Rosso per il suo caro amico è davvero commovente, e ne ho amato ogni singola parola, dall'inizio alla fine.
E' un elogio bellissimo, un ringraziamento sincero e sentito, è Frodo che finalmente libero da ogni fardello può parlare a cuore aperto.
La frase 'Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam' resterà per sempre tra le mie preferite.
Mi fermo qui o dovrei copia incollare tutta la lettera per quanto mi è piaciuta ;)

Un abbraccio, bravissima e grazie!

Benni