Dreams and Mirrors
di Kiki May

25/06/15, ore 00:53

Complimenti! Ogni capitolo mi rende sempre più curiosa di sapereche cosa verrà dopo...nonostante conosca già la storia ma da tutt'altra prospettiva. Sinceramente non ho riconosciuto le puntate...un aiutino?
Ancora complimenti

23/06/15, ore 17:03

Rispondo alla nota: l'ho capito quando ho letto "Buffy". E ho riletto il paragrafo con luce nuova :)
Però il lettore deve aver ben presente le puntate del telefilm per capirlo. Hai fatto bene a precisare.

E' sempre un piacere leggere capitoli ben scritti. Questa scrittura ti entra dentro, ti dà tutte queste immagini, sensazioni.. Fa impressione, anche, ma è uno degli scopi.
Persino l'albero è 'sventrato', non cavo. Le visioni, i sogni, le case dipinte di sangue...

Ma ti volevo chiedere due cose..
I dolori dell'inizio sono quelli causati dalle visioni?

Poi, mi chiedevo come fai ad immaginare certe azioni di Drusilla, tipiche dei pazzi! Per esempio, quando va a contare le dita dei cadaveri. Ti vengono in mente spontaneamente, hai visto dei film o hai fatto tante ricerche?
Leggendolo pensavo "è vero, è proprio una cosa che farebbe un matto. Io non avrei mai pensato di farlo!"

Dev'essere mentalmente provante, immedesimarsi in Drusilla per così tanti capitoli. Il suo POV è predominante in tutta la storia. Voglio dire, non ci sono POV "sani" che inframmezzano la narrazione e ti fanno tornare in prospettiva. Ti manda via di testa @___@
Per questo leggo pochi capitoli alla volta!! XD

Ciao :)

23/06/15, ore 16:25

Ciao Kiki! E' una vita che non passo di qui. Vedo con piacere che hai continuato a postare :)

16/04/15, ore 18:28

La pazzia di Drusilla per me è sempre stato il demone più temibile e inquietante!
Spike è meraviglioso con Drusilla ma per fortuna non hai dimenticato di raccontare anche il suo aspetto malvagio (che diciamocelo in fondo è ciò che ci attrae di più in lui ;)
Cmq grazie mille per la menzione speciale <3 ma il grazie più grande va a te che hai pubblicato due splendidi capitoli in un sol colpo.
A presto

11/04/15, ore 21:24

Come sempre complimenti! Continuo a seguire la tua storia e sono molto contenta che finalmente sia stato inserito anche Spike che io ADORO <3 <3 <3
Al prossimo capitolo

25/01/15, ore 23:00

E' SICURAMENTE UNO DEI RACCONTI PIU' INQUIETANTI CHE IO ABBIA MAI LETTO....MA NON RIESCO PROPRIO A SMETTERE....BELLISSIMO! A PRESTO.

18/01/15, ore 19:15

sempre affascinante e terrificante ... complimenti!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo

07/01/15, ore 12:59

Questo viaggio nella mente di Drusilla ti sta riuscendo davvero bene! Riesco ad immaginarla perfettamente in quella soffitta a fissare per ore i quadri, a contare gli scalini e ad accarezzare Mr Mouse, il suo unico amico, per poi mangiarselo quando Paparino è di ritorno.
Complimenti!

07/01/15, ore 12:38

Il cavaliere dorato che incita pensieri impuri è Spike? ^^
Peccato che i capitoli siano così corti.

03/01/15, ore 15:23

Carissima, ho letto i capitoli tutti d'un fiato e devo dire che finora mi hanno lasciata incantata.
Non conosco approfonditamente BtVS come opera ma effettivamente non occorre avere conoscenza del background del personaggio perché tutta la backstory gliel'hai donata tu... E che bella, santo cielo! *O*
Sei straordinaria nel rendere la narrazione scorrevole e al contempo raffinata, le atmosfere poi sono elegantissime e un po' cupe in senso positivo, in senso Penny Dreadful per intenderci, e anche la crescita di Judith - Drusilla come personaggio mi ha ricordato per certi versi Vanessa, anche nel contrasto interiore fa le fede e il peccato, fra la purezza e la dannazione senza scampo che, però, esercita un fascino innegabile. Brava, bravissima, e grazie per questo gioiellino. Avanti così! *W*

18/12/14, ore 17:52

sempre più inquietante e tremendo ... non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo

15/12/14, ore 14:50

Lascio la mia recensione anche qui, perchè il modo in cui Kiki riesce a descrivere la psicologia dei personaggi è unico!
Se una persona apprezza veramente il Buffyverse, ne apprezza anche i personaggi secondari, e come tutti i personaggi creati da Whedon, Drusilla è molto sfaccettata. Ha passioni, paure, forze e debolezze incredibilmente umane, sebbene sia una vampira, che la rendono molto realistica.

Purtroppo, come Faith, è un personaggio che di solito sta antipatico e quindi viene messo in cattiva luce, banalizzato.. per far risaltare altre coppie. Ma questo comportamento, che da una parte non le rende giustizia, dall'altra parte banalizza pure la stessa relazione che vuole mettere in luce.
Ci sono poche fics con l'apparizione di Dru, e la maggior parte delle volte è rappresentata come un'ex fidanzata svitata e stupida, che non ha il minimo rispetto per Spike, che lo tradisce continuamente, ecc.. ignorando completamente la persona che Dru è veramente e quello che ha dovuto sopportare, il perchè si rifugia nella sua infanzia e accetta quello che Angelus le fa, perchè ha bisogno di Spike e di Darla, eccetera..
Quindi un grande grazie a Kiki perché sta dedicando il suo tempo a questo personaggio particolare, che forse è quello più difficile da rendere tra tutti quelli del Buffyverse.

Una nota sullo stile. Mi piacciono molto le immagini poetiche e suggestive che riesci a creare, ma ammetto che faccio un po' fatica a seguirlo per la propensione ad essere ricercato e descrittivo. Infatti, preferisco quando la psicologia viene raccontata con scene dinamiche o dialoghi, piuttosto che con lunghe parentesi introspettive/statiche.
Ma questa è solo una preferenza personale. (per questo mi è piaciuto di più il secondo cap!)

A presto :)

04/12/14, ore 19:08

Wow che inizio accattivante! Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia