Rosa Cherokee
di Aitch

30/12/14, ore 18:40

Parliamo di cose serie.
Innanzitutto, eccomi qua *-*
A rompere anche in questo fandom perché ne ho bisogno *-*
Insomma, Aitch pubblica questa cosina piccina piccina ed io non posso fare a meno di leggermela *-*
PREMETTO CHE NON SEGUO IL TELEFILM, E QUINDI CHIEDO PERDONO SE LA MIA RECENSIONE SEMBRERA' ALQUANTO STUPIDA - più di sempre, oserei dire LOL - E PRIVA DI ATTINENZA, MA BEH ^^" CI TENGO A DIRE LA MIA u.u OH.
Ricordo che dicesti di averla pubblicata una sera, quando io stavo scendendo dal treno che mi aveva ripostata a casa da Roma, ed io... Beh *-* non potevo aspettare di leggerla, nonostante la stanchezza e nonostante non saguisse il telefilm *-* voglio dire... Aitch che pubblica?!
MI SON SCAPICOLLATA.
Sì *-*
Dunque *-*
Cominciamo col dire che il banner è sempre bellissimo ed io non smetterò mai di farti i miei complimenti per quanto tu sia brava in questo :3
Cara dolce Aitch :3
Che poi farei notare che oltre a fare dei banner per sé, questa ragazza si impegna anche per soddisfare le richieste mie e di Aguero *-* quanto brava è?!
*applause for Aitch*
Poi... Ribadisco che io non seguo il telefilm, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo *-*
E ci credo *-*
Già questa OS - che ho letto molto dall'esterno, nel senso... Non conoscendo la storia, non ho potuto padroneggiarne a pieno i particolari ed i personaggi - mi ha lasciata terribilmente... Estasiata *-*
Che atmosfera meravigliosa e tenebrosa *-*
Tutti questi misteri *-*
Non so chi sia Sophia né chi sia Carol, né tantomeno conosco il protagonista della OS, ma... Wow *-*
Che poi questo telefilm ce l'ho nella lista delle cose da vedere da un sacco di tempo, prima o poi devo assolutamente guardarmelo, penso rispecchi molto i miei gusti *-*
Che poi che bella la metafora della Rosa Cherokee/vita :3 superba! Mi è piaciuta tantissimo!

Vorrei poterti lasciare una recensione migliore e più accurata, ma con una linea simile posso concedermi solo questo! Spero basti il mio amore incondizionato perché tu resti sempre brava :3
Aitch, tu lo sai che io ti voglio bene :3

Blue <3

12/12/14, ore 14:26

Non so come ho fatto a perdermi questa storia! Ormai frequento il fandom di TWD da un po’ ma non l’avevo proprio notata. Non dovrei fare altro che vergognarmi ad andare a nascondermi!
Ma sono felice di averla scoperta, come si dice meglio tardi che mai…
Posso solo dire tra le preferite, subito:)
Mi ha conquistata il tuo modo di scrivere, nessun errore grammaticale, precisa e fluente. Ma sopra ogni cosa ho adorato il tema che hai trattato nella OS. Già dalla serie ero rimasta affascinata dalla leggenda della Rosa Cherokee e non posso fare altro che ringraziarti per aver scritto questa piccola meraviglia:D Tra l’altro come si sarà capito Daryl è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti quindi non serve che stia qui ad annoiarti su quanto bene tu sia riuscita a decifrarlo.
Ancora complimenti di tutto cuore:)
Un bacio.
Flo

11/12/14, ore 14:50

Allora... sì.
The Walking Dead... sì.
Okay... sì.
Daryl... sì.
Daryl e la rosa Cherokee... sì.
Fede che scrive di Daryl... FADYL
IL CUORE DI AGUERO NON REGGE OKAY? NO, OKAY NO.

Allora.
Mi batte il cuore ♥.♥

Ma andiamo per punti:

1. Il banner è bellissimo! *-* Mi piace molto, è IUERGJNOISJG. Con Daryl lì in primo piano con la sua balestra, la rosa e gli zombie dietro. Ommioddioholatachicardia *-*
Bello. Come sempre d'altronde, QUANTO E' BRAVA AITCH CON LA GRAFICA, QUANTO? LODATELA! (Ordine di Aguero, eseguitelo u.u).

2. Nel tuo spazietto alla fine dici di aver aspettato un po' di episodi per vedere se la tua grandiosa testolina aveva capito al meglio il personaggio. Beh, io dico con estrema convinzione che lo hai capito. Ma che lo hai capito alla grande!
Daryl nei primi episodi, a primo impatto, potrebbe sembrare il solito personaggio che usa la forza per ottenere le cose e che se ne frega di tutto e tutti. Forse un po' ridicolo? ^^ Mi ricordo che io alle prime puntate, ridevo di lui perchè... insomma u.u Tanto che ti ho chiesto più volte se davvero ti eri presa una cotta per lui HAHAHAHAHAH
Ma poi *-* Ma poi *-* L' evoluzione? Vogliamo parlare dell'evoluzione di questo personaggio?!
Io non ho parole. Si è rivelato tanto, troppo! E io sto male, aiuto il mio povero cuore .-.
Quindi, *ha perso il filo del discorso*, dicevo... che sì, lo hai capito benissimo, secondo me. Molto bene. Ed è una gran cosa perchè, secondo il mio modestissimo parere da telespettatrice spicopatica di serie tv, Daryl è uno dei personaggi più complessi di The Walking Dead e per capirlo non ci vuole poco, nono.
Quindi pt. 2, ottimo lavoro, fungetto! *-*

3. Come lo hai compreso bene, lo hai anche interpretato nei migliori dei modi.
Lui si è potuto conoscere/scoprire meglio durante le puntate che andavano dalla scomparsa alla morte della piccola Sophia, dall'impegno che ci ha messo per le ricerce, agli incoraggiamenti e al conforto a Carol (CARYL). E andando avanti si è rivelato sempre più complicato, più interessante, più... troppo *-*
Appunto la puntata delle rose, è stata una di quelle più belle e sentite, non saprei neanche come descriverla
Che dire ancora?
Sei riuscita ad interpretarlo bene perchè hai colto l'umanità che c'è dietro l'aria da menefreghista assoluto, hai reso bene il dolore che tenta sempre di nascondere dietro un'immensa corazza, sei riuscita a trascrivere la sua ricca personalità. In tutto sei riuscita. Anche il fatto che lui si consideri un idiota e uno stronzo, quando in realtà è il perfetto contrario ma è così buono e ha così poca considerazione di se stesso che non si permetterà mai di autoelogiarsi o semplicemente di considerarsi adatto. Perchè alla fine è un po' questo il suo problema, lui (parlo di questo periodo, che con l'andare avanti delle puntate la cosa è cambiata ahah) non si sente all'interno del gruppo, è sempre stato abituato ad essere un solitario. Tra Merle che lasciamoperdereperchèpotreidirecosebrutte, la morte di Sophie e le promesse fatte a Carol che purtroppo non ha potuto mantenere, lui ora poverino si sente fuori posto.
Boh, mi sono allungata senza senso ^^
Però ecco, lo hai reso perfettamente, questo personaggio!
Bravissima, Funghetto *-*

FADYL ♥
Aguero.

13/11/14, ore 08:48

Il racconto della rosa mi aveva colpito nel telefilm, allo stesso modo in cui mi ha colpito la tua storia: è intensa, poetica e davvero delicata.
Hai descritto Daryl davvero simile all'originale...un uomo tormentato che ha avuto una vita difficilissima, che non ha mai conosciuto un vero affetto e se l'è sempre cavata da solo.
È un solitario, ha un carattere difficile eppure ha un cuore enorme ed una grande sensibilità, che lo rendono in realtà, un uomo meraviglioso, se si sa guardare oltre la spessa corazza che si porta dietro per difendersi.
Hai colto tutto questo nella tua storia...insieme al senso di colpa per non essere riuscito a salvare Sophia e per aver dovuto assistere allo strazio di Carol, insieme al tormento per tutte le persone che sono morte e che non è riuscito a salvare...
Ma più di tutto hai colto l'immensa umanità di Daryl: in un mondo apocalittico e governato dalle leggi della sopravvivenza, sarebbe stato facile per lui perderla del tutto, ma invece è presente in lui più forte che mai...
Per questo amo profondamente questo personaggio, perchè nonostante l'aria da duro, cela dentro di sè un mondo interiore ricchissimo ed un'anima pura...
Bellissima l'immagine della pioggia che cade e si mischia alle sue lacrime di dolore.
Toccante il "perdonami" finale...
La tua storia finisce dritta nelle preferite...
Spero di leggere altro su di lui da parte tua.
Complimenti.
Ciao.
Z.

P.S./Il banner è davvero azzeccato e bello! :-)
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 03:23 pm)

12/11/14, ore 21:32

Molto carina come storia, mi è piaciuta un sacco!
Adoro Daryl e quando ha portato la rosa a carol e ha raccontato la storia a essa legata per poco non piangevo.
Mi piace come sei entrata nella psiche del personaggio, lavoro ben riuscito!
Alla prossima
Ally

ps si il banner e strabello!!