Recensioni per
Una luna ed una cometa mescolati dall' illusione con un pizzico di razionalità.
di LunariaScrittrice

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Molto carino l'inizio, adesso vedrò come andrà avanti ... sono molto curiosa !!

Recensore Junior

Ciao lunaby,dopo aver letto che hai iniziato una nuova storia non ho resistito e sono andata a curiosare ehehehh ho letto l intro e mi ha subito incuriosito....
Come inizio mi sembra molto buono,cm sempre il tuo stile lascia il segno.....:)
Kmq ho visto che ran e aoko sn "tagliate" fuori,hai stravolto le solite coppie ran/shin aoko/kutoba interessante...penso ne vedremo delle belle con comet e lunaria chissà cosa tt combineranno eheheh...
Strano ma molto piacevole e vedere la convivenza di shin e kaito,molto carina cm idea...
Per la gatta di Lunaria ho notato che ti sei ispirato a quella di sailor moon..che carina...
Ps: I link delle immagini nel testo e una fantastica idea io apprezzo tantissimo..ci tengo a dirtelo.

Kmq mi piace davvero cm inizio ti faccio i miei complimenti per ora...spero la continuerai...ora ti saluta ciao cara un grosso abbraccio
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 02:00 pm)

Recensore Master

Ehm,
ti sei scordata di mettere i link alla fine cara Lunaby,
comunque sia la storia è molto stramba,
ma ha un suo lato interessante,
ehehehe,
però tu non me la racconti giusta,
l'ho vista una cosa di un'altro anime,
la gatta luna di lunaria,
se ben ricordo dalla sua descrizione tu mi fai pensare alla gatta di bunny di sailor moon,
dimmi la verità,
ti sei ispirata a lei per quella gatta eh?
e poi strano,
come mai non dici il nome dell'amica di lunaria?
quante domande,
voglio vedere come se la cava questa qui con dei tipi difficili come kaito e shinichi,
stiamo a vedere,
ci vediamo
ciao
simpatico ti è uscito come inizio,
con affetto
shinran amore ^.^

Recensore Master

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni e spero davvero che le mie parole appaiono come consigli spassionati e non come altro. Non voglio darti bandierina bianca perché è la prima recensione che ricevi e quindi mi limiterò a riportarti le mie impressioni sotto una bandiera verde.
Innanzitutto devo dire che quest'anime mi è rimasto dentro, lo vedevo da piccola e lo seguivo con passione su Italia 1, quindi è una cosa fantastica leggere un qualcosa su questo fandom!
Passando alla storia devo andare per gradi, perché ci sono molti punti da sfiorare:

Impaginazione: Non mi piacciono quelle immagini che frastagliano il testo e che occupano spazio, hai già messo le parole in blu con il link incorporato, non serve mettere anche le immagini. Insomma o metti uno o l'altro... almeno a mio parere. Oppure puoi direttamente mettere tutte le immagini a fine storia.

Stile: non hai uno stile brutto, anzi, devo ammettere che è comunque abbastanza scorrevole, però io non amo molto la narrazione così, in prima persona ecco, così diretta e con frasi così brevi. Io amo di più le frasi articolate, però è comunque una cosa soggettiva!

Trama: La trama non è male, però in alcuni punti è un po' confusionaria, dato che ci sono "salti temporali" rapidi, dati dalle azioni una dopo l'altra e quindi molto veloci!

Grammatica: In tutto il capitolo ho notato molti errori di distrazione, di battitura, ma anche a livello di suono come frasi; te ne riporterò solo alcuni altrimenti comincio e non finisco più... te li segnalo solo per farti migliorare e per farti sistemare questi errori, non per altro e proprio perché non voglio fare la "lista della spesa" non voglio elencarli tutti, lasciando a te il compito di rileggere bene il tutto e trovare gli altri:

1) "[...]interno: Per [...] " non serve la maiuscola dopo i due punti, non sono un segno di punteggiatura di chiusura della frase.
2) "[...]non si riesce ad intravedere né la luna né le stelle." magari "non si riescono" dato che sono due soggetti, tra cui uno plurale.
3) "[...]specchietto e ci si specchia[...]" ripetizione, avresti potuto dire "ed ammira il suo riflesso" per evitare l'assonanza (anzi consonanza) tra le due parole così simili.
4) "[...]nota i suoi occhi color verde scuro incastonare a pennello con l'ombretto[...]" incastonare significa bloccare qualcosa incastrandolo alla perfezione ed in questa frase ci sta male, viene usato per le pietre, i diamanti (incastonare un gioiello, un rubino). Inoltre "incastonare a pennello CON l'ombretto" non significa assolutamente nulla...
5) "[...]contro la mia amica;[...]perché la mia migliore amica [...]" ripetizione in meno di due righi.
6) "Quanto vorri[...]" vorrei caso mai, errore di battitura.
7) "Lei con le sue labbra a bacio [...]" non so bene cosa significhi, le labbra sono a "cuore", non a bacio, cioè non saprei, suona decisamente male.
8) "« Ah, di lui è molto conosciuto, comunque riguardo KaitouKid, pare che abbia preso le sue sembianze, ed è un trasformista eccellente! Pero' non è di lui che voglio parlarti! »" troppe virgole in una frase ed al posto errato che rallentano il tutto; magari mettendo meno virgole suona tutto meglio. Inoltre "DI lui è molto conosciuto" non significa nulla, al massimo "LUI è molto conosciuto".
9) "Subito la ragazza prende le sue difese. « Come osano farti piangere eh!? » Comincia a fare la ragazza che intenerisce." a parte c'è la ripetizione della parola "ragazza", ma è brutto da leggere "fare la ragazza che intenerisce", usa altre parole per esprimere lo stesso concetto.

Come avrai capito sono parecchie le imprecisioni, spesso a livello logico ed a volte sintattico (errori di battitura). Se rileggi li noti anche i vari errori...

Gradimento: devo dire che la tua storia mi è comunque piaciuta, anche se la lettura è stata spesso interrotta da errori noiosi e fastidiosi. Spero che comunque il continuo mi piaccia ancora di più! Spero che non ti sia offesa T^T, un bacione!

-Shin