crepuscolo
di Persej Combe

07/08/15, ore 12:36

Fanfiction breve, ma che dice tutto quel che deve dire.
La Perfectworldshipping č una delle mie ship preferite in assoluto, assieme alla Origin. Mi da sempre un sacco di sentimenti contrastanti, mi fa tremare il cuore come poche.
Ho adorato la dolcezza struggente del momento, l'attesa di un amante per il ritorno del compagno. Ho amato, soprattutto, il "come sei vivo, ancora". Č quasi un paradosso pensare che il coma sia, di fatto, la condizione opposta alla vita che perō prevede la vita. Il corpo vive ma non si vive. Mi č piaciuto davvero molto il gioco sottile con questa idea, cosė come i riferimenti all'amore consumato dei due protagonisti, stretti assieme quando il mondo imperfetto che c'era fuori era ancora un pensiero ignorabile.
E chissā se ora si sveglierā, Elisio. Chissā se potrā amare Platan come lo ha amato un tempo.

Veramente complimenti, una storia davvero ben riuscita per quanto breve.

07/03/15, ore 15:43

Ammetto di essere qui principalmente perché oddio, oddio, c'è qualcuno che scrive su Platan ed Elisio? Hell yeah, e quindi mi ci sono fiondata dentro, leteralmente.Tempo fa questi due beoti mi piacevano molto di più, ma ora ahimé, sono stati rimpiazzati - comunque mi fa piacere che, malgrado siamo in pochi, c'è qualcun'altro che li apprezza come coppia, sono molto dolci. Sarà l'aria francese che addolcisce tutti.
La fanfiction in sé mi è piaciuta, è molto carina, e in particolare, ho apprezzato molto la parte iniziale, quando parli dei suoi occhi. Molto bella davvero.
Ho una piccola pecca da farti notare: il testo è scritto in grassetto, per caso? Mi infastidiva parecchio mentre leggevo, è molto marcato rispetto allo sfondo bianco della pagina. Ma per il resto, non ho niente da dirti. Ancora complimenti.

15/11/14, ore 15:33

Oh.. santo cielo!
Anzitutto, mi fa molto piacere leggere questa tua nuova fanfiction, ma prima di cominciare la recensione, devo davvero chiederti scusa per non aver recensito l'ultimo capitolo pubblicato della tua long: mi rendo conto che si tratta di una terribile dimenticanza da parte mia, ma purtroppo ricordo di averlo letto quando mi trovavo fuori città, senza un computer a mia disposizione, e poi di essermi scordata di recensirlo. Sono assolutamente mortificata!
Venendo invece a questa shot... che dire? Mi sono sentita davvero un groppo alla gola durante la lettura, mi è piaciuta moltissimo. Mi sbaglio o il tuo stile è realmente migliorato negli ultimi mesi? Di certo in queste poche righe è riuscito a essere davvero coinvolgente e commovente e per questo devo farti i miei complimenti: mi è parso realmente di trovarmi in quella stanza, in quel particolare momento della giornata in cui la luce si fa soffusa e indistinta e la mente non riesce a sostare con precisione su di un unico pensiero ma si abbandona a varie peregrinazioni...
Il finale rimane inevitabilmente aperto a varie ipotesi del lettore: personalmente, non riesco a non credere con tutte le mie forze che Elisio si sveglierà, un giorno.
Insomma, non posso che concludere facendoti i miei più sinceri complimenti, domandandoti ancora scusa per la tua long (la continuerai?, mi viene da chiederti) che cercherò di tornare a rileggere con calma e a recensire appena avrò un po' di tempo per poterla godere debitamente (dato che sto disgraziatamente preparando un esame) e finalmente aggiungendo la storia alle ricordate.
I miei più cari auguri e un abbraccio!
Afaneia