Di luoghi in cui ti voglio portare, di storie che ti voglio raccontare
di Ladyriddle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/11/14, ore 22:51

Woah.
Partiamo dal fatto che il titolo e la citazione sono di Nietzsche, filosofo che io amo profondamente (non capirò mai perché tutti lo bistrattano, davvero). E' una storia davvero... fantastica. Personalmente, sono innamorata del personaggio di Tom Riddle, proprio della sua infanzia e del pre-Voldemort. Ho amato anche i ricordi inerenti alla famiglia Gaunt, non a caso il sesto libro è il mio secondo preferito dopo il quinto. Ma la storia in sé è davvero scritta benissimo, ho amato ogni singolo periodo, hai fatto un lavoro davvero eccezionale.I miei complimenti.

Nym

16/11/14, ore 20:36

ciao
si nota in ogni virgola, lettera, punto quanto ami il personaggio. lo rendi accessibile a chiunque e credibile nelle sue paranoiche follie.
non amo il personaggio per come lo vedi tu.
davvero brava. un'istantanea del preciso momento in cui è sorto Lord Voldemort dalle ceneri del suo passato. si è svestito degli inutili panni babbani.
anche se devo aggiungere che, in realtà, la sua deplorevole discendenza lo perseguiterà a tal punto da scegliere Harry come suo unico rivale. uno come lui.
non dovrebbe essere un giudice imparziale colui che ha diritto ad elevarsi "al di là del bene e del male"?
la sua collera è leggendaria, sicuri che si sia davvero liberato delle misere emozioni umane?
brava prova superata :)
un abbraccio kiss kiss

15/11/14, ore 19:35

~~Un fiotto di luce verde, un colpo sordo sul pavimento, una carcassa vuota.
 Un buco nero nel petto.
 Non provava nulla: né gioia né soddisfazione.
 Si era aspettato di sentirsi almeno appagato, ma niente.
 Immaginò che fosse il definitivo simbolo del suo elevarsi al di là del bene e del male.
 La morte di Tom Riddle Senior aveva dato alla luce un nuovo figlio: Lord Voldemort.

Innanzitutto complimenti, perché io non saprei dove mettermi le mani nello scrivere una flashfic. Di questa fic mi è piaciuto tutto, a cominciare dal titolo. "Al di là del bene e del male" è un capolavoro di Nietsche che, nonostante venga spesso citato come qualcosa di 'romantico', è indicativo del suo nichilismo e del suo demolire qualsiasi forma di morale, come fa appunto Voldemort uccidendo il padre. Per lui il padre babbano rappresenta il primo ostacolo, un'onta da lavare nel sangue, e hai reso molto bene la sua psicologia, il complesso d'inferiorità. La cosa che più ho amato però è stata il finale (lo cito all'inizio perché non vuole proprio andare alla fine, non so perché). Molto incisivo, un lampo.che rispecchia la freddezza di Tom che si libra al di sopra delle emozioni: per lui è una vittoria perché lo pone sulla strada per diventare lord Voldemort. Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere la tua Grindeldore! Baci <3

15/11/14, ore 17:53

... Una sfida che hai superato alla grande :)
Complimenti cara Lady, hai condensato in pochissime righe la psicologia complessa e la storia di Tom Riddle, la sua rabbia, il suo risentimento verso il padre, verso l'infanzia costretta in un orfanotrofio, l'odio verso tutto e tutti! Traspare davvero tanto la rabbia repressa di Tom, che qui esplode in silenzio, incontenibile, e consuma la sua prima vittima... chiari anche i suoi tentativi di controllarla, perchè lui è "Magia Pura" (bellissimo riferimento!! non potevi sceglierne uno migliore!^^) e non può permettersi di lasciarsi sopraffare da sciocchi sentimenti umani!
Sei davvero troppo brava!!! :)))

15/11/14, ore 17:18

Una sfida che, per me, hai superato a pieni voti! ^^
Al di là della buona caratterizzazione del tuo amato Tom Riddle, quello che noto con maggiore piacere, in questa prima parte, è la grande cura che hai messo nella stesura del testo: non ho notato errori, ma soprattutto si vede l'attenzione nel formulare ogni frase. Decisamente una qualità superiore rispetto alle tue ff che pure amo.

15/11/14, ore 16:54

Sono dal cellulare quindi la farò breve. Ti avevo detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi, no?
Io non ho trovato orrori ortografici :). E ti ho già detto tu gestisci il personaggi molto bene, secondo me. Lo conosci, lo rendi tuo. Questa è una cosa che apprezzo molto nelle tue storie.
Insomma no, non c'è proprio nulla di cui vergognarsi, hai fatto un buon lavoro!
Dato che questa è una raccolta non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo :)
Un bacio cara,

Insaluber.

15/11/14, ore 16:45

Ehi, buonasera :)
Devo dire di essere rimasta piacevolmente stupita da questa flashfic. Ti ricordi che leggevo la tua drarry? Ho notato un grande miglioramento nel tuo stile di scrittura. Sei stata molto brava, davvero, e anche se di tuo sei molto prolissa, come dicevi sulla pagina Facebook, secondo me hai fatto un buon lavoro. Si evincono chiaramente i motivi e gli obbiettivi di Tom. Non é un personaggio che amo molto, però la tua flash mi ha colpito.
Risa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]