The Rose of true love
di ValeDowney

24/10/15, ore 21:04

Bentornato Henry!! Ooooh un maggiolino giallo... Mi ricorda qualcosa!
Paige fa tenerezza perché non è stata fortunata con la sua famiglia. Non tutti siamo fortunati nella vita con una famiglia accanto. Il messaggio, credo che fosse diretto a Rose; del tipo "Rose fa la brava perché tu non hai la mamma ma hai un papà eccezionale che ti vuole bene". Per fortuna Henry è tornato da solo e le bambine non sono uscite dal confine.
<> Non credo che sia solo un ammonimento per far paura ad una bambina! Tutto ha una spiegazione.

24/10/15, ore 20:30

Oh oh oh benvenuta Paige!!! Non vedo l'ora di rivederla e scoprire qualcosa di piu su di lei.
Si notano già dei tratti importanti del carattere di Rose come la testardaggine e la tendenza ad aiutare gli altri che purtroppo è una capacità sottovalutata e rara. Da chi avrà preso questa bimba?
Ancora una volta adoro vedere come Gold si sciolga dinanzi alle richieste della figlia. Inizia con l'intenzione di fare "scontare"alla figlia la puniziona senza "ma" e se "forse", ma a poco a poco, il genitore apparentemente severo, non riesce a negarle il patto (si nota che il caro signor Gold ha un debole per gli accordi!!! Oopps), il gioco (come negare ad un bambino di giocare?) e il tè (chissà chi gli ricorda!??). Non credo che Gold vizii Rose. La ama così tanto che non può pensare nemmeno per un secondo di deluderla, non rendendola felice!
Excalibur è una volpe dolcissima, intelligente ed "aristocratica" perché abbiamo notato che le piace il tè!!

17/10/15, ore 19:08

Finalmente abbiamo scoperto perché la volpe si chiama Excalibur!! Carinissima la storia di Excalibur, Tremotino e la Dama del Lago in flashback. Sono preoccupata per Excalibur... con chi sarà mai?? 😀

16/10/15, ore 22:08

Certo che i giornalisti impiccioni ci sono pure a Storybrook!! Ahahah
Henry torna presto! 😀
"Ti odio, Sei un mostro" è una frase che può sfuggire durante un litigio, pertanto è da considerare "normale" durante uno scontro generazionale ma per Gold quelle parole pesano una tonnellata e sicuramente lo convincono a pensare di non essere un buon padre.

16/10/15, ore 18:06

L'affetto padre-figlia credo che sia la "magia" del capitolo anche se subentra in un secondo momento nella trama.
Per fortuna che Excalibur abbia chiamato Gold o Regina sarebbe stata capace (non di mettere in prigione come minacciava) di "torturare" Rose, interrogandola per ore!
Mi è mancato un pochino Henry questa volta.

09/10/15, ore 21:53

"Non esistono le coincidenze" e ci sarà un motivo del perché Rose trova la volpe salvata a Rumple... Sono curiosa!

09/10/15, ore 16:25

Non c'è amicizia più pura che tra i bambini! Adoro l'amicizia tra Rose e Henry perché non ha doppi fini.
L'ultima frase del capitolo è molto interessante e suscita la mia curiosità!! Cosa accadrà?

09/10/15, ore 16:01

È ancora il primo capitolo ma la storia è già interessante! Per una fan di Once upon Time come me è meraviglioso ritrovare i personaggi, l'ambiente ed il clima della prima stagione, che già conosco benissimo, usati non per "riprodurre" la serie televisiva, ma per introdurre un personaggio nuovo, che non vedo l'ora di conoscere meglio, Rose.

30/08/15, ore 00:16

Questo capitolo assume una tinta decisamente più triste rispetto agli altri capitoli, prima il "rito di iniziazione" che è una vera e propria presa in giro, i rimproveri della preside, l'articolo scritto ad arte per calunniare Rose e infine lo scontro padre-figlia che mette i due l'uno contro l'altra.
C'è sicuramente un bel mix di emozioni e sentimenti e, in tutto questo groviglio, Henry ancora risulta scomparso.
Inutile dire che sono proprio curiosa di sapere che fine abbia fatto.
Continuo a leggere ;)

30/08/15, ore 00:09

Dal dialogo tra Regina e Graham inizio a credere che i miei sospetti siano reali, penso che Belle sia viva ma in condizioni simili a quelle di David all'inizio della prima stagione. Spero che prima o poi Belle trovi il modo di fuggire o che qualcuno si accorga e la riporti dalla sua famiglia.
Per quanto riguarda quella Lucy Hunter, più leggo di lei e meno la sopporto, mi ricorda parecchio alcune bambine delle elementari che da piccola non potevo soffrire.
Alla fine del capitolo le cose paiono rimettersi nel verso giusto (o quasi) e Rose ottiene un nuovo animale "domestico", la dolce Excalibur.
Quel quasi ovviamente si riferisce a Regina e a Lucy, chissà che cosa staranno tramando.
Corro a leggere il capitolo seguente
Luisa

29/08/15, ore 23:58

Devo dire che la tua storia continua ad essere molto coinvolgente, mi piace il fatto che spendi del tempo nelle descrizioni, io stessa quando scrivo dedico particolare cura a questo aspetto e anche i dialoghi sono ben scritti, scorrevoli, della lunghezza giusta.
Mi incuriosisce molto il ruolo di Excalibur nella storia e sono certa che scoprirò maggiori dettagli andando avanti con la lettura.
Complimenti ancora
Luisa
p.s. adoro i battibecchi tra Regina e Gold

26/08/15, ore 22:51

Eccomi di nuovo qui. Sono felice di aver iniziato a leggere la tua storia stasera perché mi sta coinvolgendo parecchio.
Rose ha confessato a suo padre il motivo della sua tristezza e lui da padre premuroso quale è stava pensando di vendicare il torto della figlia prendendosela con Lady Tremaine (visto quanto è cattiva e antipatica non è poi così una cattiva idea).
Mi dispiace un po' vedere che Regina sia così fredda con Rose ma considerando che si svolge prima che sia spezzata la prima maledizione, questo suo comportamento ha perfettamente senso.
Continuo a leggere perché sono curiosa gli leggere gli sviluppi della storia

26/08/15, ore 22:36

Ho appena letto il primo capitolo della tua storia e devo ammettere che mi piace molto. Amo leggere le storie in cui Rumple e Belle sono genitori e spero che prima o poi accada anche in Ouat.
Molto azzeccata la scelta del nome della bambina e anche il carattere, sembra un perfetto mix dei suoi genitori.
Anche l'amicizia tra Henry e Rose mi piace molto e penso che ne combineranno di tutti i colori insieme.
Inoltre sono molto curiosa di sapere cosa sia realmente accaduto a Belle (è palese che Rumple stia tenendo all'oscuro sua figlia).
Complimenti ancora!
Corro a leggere il secondo capitolo

19/03/15, ore 22:21

Questa commento è solo sapere se tra rose e Henry ci sarà una storia.. perché sono una fan ronry lo inventato ora! !!! Ti prego falli stare insieme sono troppo carini

21/02/15, ore 18:53

Scusa se non mi sono fatta sentire per un po', ma in questo periodo ho avuto parecchi impegni...
Finalmente Rose inizia a "credere" a Henry, anche se è solo per la Missione Coccodrillo, ma magari in questo modo alla fine finirà per scoprire la verità, magari prima di una salvatrice di nostra conoscenza...
Cosa nasconderà Gold dietro il proposito di aiutare Paige?
Ma davvero Regina e Graham sono così idioti da non riconoscere la differenza tra una volpe impagliata e una viva e non insospettirsi di fronte agli starnuti "di Gold"?
Il lupo misterioso è per caso Balto? Non ne sono molto sicura, ma è l'unica ipotesi che mi è venuta in mente...
Alla prossima,

Vampiretta98