Semplici problemi { per semplici adolescenti }
di alix katlice

AHAHAHAHHA oh dio, Minho bimbominchia fa morire! Poi shippo troppo la Newtmas, e la Minhesa ancora di piùùù!
Stupenda *_*

06/01/15, ore 19:22

E' stupenda! Sei bravissima! E' una delle mie ff preferite in assoluto. Poi, diciamocelo, la Newtmas è vita *0*
Coomunque adoro la Minhesa (?) e non vedo l'ora di vedere Brenda!

Voglio il prossimo capitolo v.v
E come in ogni "parte 1-parte 2" faccio la recensione complessiva alla pubblicazione dell'ultima parte :3

No, d'accordo, ehm... LA AMO.
Aspetto che aggiorni, un bacio:)

A parte il fatto che sei una grande infamona (infatti ci siamo accorti di questo nuovo capitolo solo oggi quando zio si è connesso dal lavoro :P), queste cose proprio non si fanno U.U Assolutamente no! E noi che abbiamo pensato finora che tu fossi una brava scrittrice ed un'abile narratrice... Guarda ci rimangiamo tutto, ogni complimento, ogni parola di lode detta e scritta nel passato U.U ... Come? Vuoi sapere perchè? Perché siamo offesi ecco U.U Ma perché siamo offesi dici? Bé c'è la congiuntura astrale, gli ultimi sviluppi sull'individuazione della nobiltà attraverso l'analisi del sangue, i preparativi per la partecipazione al torneo Tre/Quattro Maghi... e poi... Non puoi cominciare un capitolo così interessante e poi interromperlo sul più bello!!!!!!!! Ma come si fa?!?! Prima ci stuzzichi con l'ammissione (parziale) di Thomas sui suoi sentimenti, poi con l'accordo Minho-Teresa di mettere in atto un non meglio specificato piano, ed infine con l'inizio dell'operazione Minhesa (citazione di Once Upon a Time con le varie Operation: Cobra or Operation: Mongoose?) solo per fermarti sul più bello! Ma ci pensi come possiamo esserci sentiti noi interrompendo la lettura di questo fantastico capitolo? :P Dici che basta aspettare e sapremo tutto? Si ma quanto? Giorni? Ore? Centesimi? Millesimi? Eh si la vita dei fans numero uno è davvero tosta U.U E nonostante tutto questo dovremmo anche scriverti una recensione? Ma non ci pensiamo proprio U.U Cosa? Cosa sono quegli occhioni? Lo sai che non possiamo resistere ai tuoi occhioni da cerbiatta :3 E va bene, ora ci mettiamo sotto e tiriamo fuori una recensione nuova di zecca di quelle fighe e professionali che piacciono (speriamo :P) tanto a te ^^ Ma tu promettici che ti impegnerai a tirare fuori il capitolo successivo (o almeno spoileraci quello che succederà XD).

Facendo i seri per un attimo (perché di più proprio non ci riusciamo :P) cominciamo col dire che questo nuovo racconto ci è piaciuto davvero tantissimo ^^ Ma per analizzare meglio il tutto lo divideremo nelle tre parti principali :) Nella prima assistiamo (finalmente diremmo noi ^^) all'ammissione di Thomas dei propri sentimenti ad una stupefatta Teresa (cosa su cui torneremo più tardi nella parte finale), una sua fidata amica o almeno pensa così il ragazzo dato che lei ci mette tre minuti, tre prima di spiattellare tutto a Minho (divertente il nomignolo scelto da lui per identificare le chiamate della ragazza ma addirittura fantastico che alla fine della conversazione lo cambi aggiungendo un X2 ^^). Anche se abbiamo letto (finora) solo il primo libro della saga, abbiamo apprezzato tantissimo il modo in cui Teresa corregge Minho e in pratica lo comanda a bacchetta su cosa scrivere e su cosa cancellare XD Se mai quei due si metteranno insieme saranno una coppietta perfetta :) Il "qualcosa che non quadra" secondo noi va individuato proprio in questo momento, ovvero nel fatto che i due non sembrano proprio stare insieme anche se i loro "amici" (poi ti spiegheremo il perché dell'uso delle virgolette ^^) pensino il contrario. Ci ha incuriosito molto il fatto che Teresa dica che loro "debbano agire" senza specificare altri dettagli e che Minho risponda con un "ci sto" segno che di quella cosa devono averne parlato già prima. Dopotutto finora noi sappiamo solo che i due si stuzzicano continuamente (o meglio lui stuzzica lei) ma c'è la frase nel secondo capitolo che suggerisce ben altre implicazioni...

"Teresa e Minho si scambiarono uno sguardo. Un profondo sguardo. Uno di quegli sguardi che si scambiano due persone che sanno una cosa e che la condividono. Nulla di strano, se non si fosse trattato di Teresa e Minho, che si sarebbero squarciati la gola a vicenda prima di condividere qualsiasi cosa.".

Qualunque cosa vogliano fare i due ragazzi, è facile ipotizzare che ne abbiano parlato parecchio insieme, tanto da ingenerare nei loro compagni l'idea che loro due stiano insieme. Cosa sia poi in realtà per ora non ne abbiamo idea :) E' indubbio che sapevano dell'attrazione che Thomas prove per Newt e che non sono contrari alla cosa (basta vedere come lei cerchi di parlarne all'amico con tutto il tatto possibile, tentativo poi mandato all'aria da un'uscita non decisamente delle migliori di Minho). Quindi qual'è il loro piano? Costringere ad ammettere Thomas di essere davvero innamorato e non avere una "semplice" cotta? Fare in modo che i due si trovino insieme così Tommy possa dichiarare i propri sentimenti al ragazzo biondo (per esempio organizzando un'uscita a quattro e poi scomparendo al momento buono) quali novelli Sebastian (de La Sirenetta)? Sigh ;___; Vorremmo tanto saperlo, ma qualcuno ci ha tagliato il capitolo a metà U.U XD

La seconda parte è la pianificazione dell'operazione Minhesa :) Di questo momento abbiamo apprezzato molto la dolcezza di Thomas che si fa quasi prendere dal panico cercando di non dare "sensazioni" sbagliate a Newt del suo rapporto con Aris (splendido il modo con cui hai inserito la citazione del libro ) ^^.

Ma dove questo capitolo raggiunge veramente il momento più bello è quando i due si ritrovano a mettere in atto il piano :') Ogni istante di questa parte è davvero adorabile, da Thomas che diventa rosso peperone stando vicino a colui che ama, alla rapidità e sagacia con cui Newt "intorta" Minho per dar modo a Tommy di prendere il cellulare del ragazzo da cui recuperare le informazioni sulla possibile relazione fra il loro amico e Teresa. Bellissimo il momento in cui Thomas si rende conto di aver sempre provato qualcosa nei confronti di Newt (qualcosa di ben diverso rispetto a ciò che prova per i suoi altri amici) anche se, forse per non ammettere la portata che ciò avrebbe avuto sulla sua vita, declassa il tutto ad una "semplice" cotta, una sbandata che puoi prendere per "un gran bel ragazzo e una persona fantastica" ma che prima o poi passa con il tempo :') Poverino ^^ Ancora non sa che l'amore, soprattutto se è Vero Amore, non diminuisce né aumenta con il tempo perché non può essere meno che infinito, e che non teme la lontananza o l'assenza, perché gli basta poco per sopravvivere, magari anche il solo pensiero di incontrarsi dopo cinque anni d'inferno e poter stare finalmente insieme... (sospirone ;___ ;). Ma stiamo divagando :P

Dal punto di vista tecnico il capitolo è davvero realizzato in maniera ottimale, con il tuo solito stile che plasma personaggi, ambientazioni e dettagli con grande facilità :') La narrazione scorre fluida dall'inizio alla fine ed il tutto risulta davvero affascinante e coinvolgente sia per il lettore che conosce già i personaggi, sia per quello che ha solo un'infarinatura della saga (magari avendo visto solo il film). Ma la parte del leone, questa volta la fa la caratterizzazione dei personaggi, che la tua magia rende sempre estremamente credibili e realistici. Bellissimo il modo in cui descrivi i pensieri di Thomas che fa il paio con quanto scritto negli altri due capitoli. Concludendo quindi un racconto davvero bello, con momenti divertenti ed altri estremamente puccettosi (che non guastano mai ^^). Contenta? Come "no"? Abbiamo fatto quello che volevi scrivendo la recensione U.U Come? No, quello non lo scriviamo U.U Non ci guardare così... Lo sai che non resistiamo... E va bene... U.U Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: L'angolo delle note del Dott. Pignolo de Pignolis e Precisina de Rompis U.U

- Come la si voleva chiamare (...). Ehm lo sappiamo che siamo dei rompipalle ma occorrerebbe prestare un po' più di attenzione all'uso del congiuntivo (come in questi casi) e quindi utilizzare "volesse" al posto di "voleva" :P

Ma quanto adorerò la tua fanfiction?!? *w*
No ok la Newtmas splendida come al solito, e ... Minhesia? Sul serio? :')
Adoro il fatto che hai trasformato il gruppo in una gang di fangirls e fanboys scatenati XD e adoro come riesci a inventarti delle vose così carine dalle citazioni dei libri, sul serio. Il tutto in un modo così semplice ma divertente che non si può non apprezzare :)
Perciò aspetterò con ansia il prossimo capitolo ;)
Bacioni oni oni :*

10/12/14, ore 18:14

Splendida come al solito *w*
Io continuo a pensare che la tua idea sia molto originale e questo capitolo è anche tanto tanto tenerello OuO insomma... la Newtmas è la Newtmas... ♡
Nonostante i tuoi capitoli siano molto corti vanno benissimo così perché sono piccoli momenti con tanto dentro, insomma pochi ma buoni ;)
Aspetto il prossimo capitolo! :*
Bacionissimissimi ♥♥

02/12/14, ore 12:50

"Ehi, ma non doveva essere una angst???" Questa è stata la prima cosa che abbiamo pensato leggendo questo nuovo capitolo di una raccolta che sta diventando rapidamente fra le nostre preferite :') Ci abbiamo pensato su e poi ci siamo detti "Probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa" quindi abbiamo riletto la storia ancora e ancora, ma di angst nemmeno una goccia. In compenso abbiamo trovato tantissima pucciosità, una dose abbondante di comicità e tanta, ma davvero tanta bravura nel descrivere personaggi e scene che ci hanno fatto sghignazzare non poco :P Quindi, dopo averne discusso seriamente fra di noi (da veri professionisti U.U), siamo giunti a due innegabili conclusioni...

1 - Probabilmente siamo proprio dei vecchietti rimbambiti (XD)

2 - Questo capitolo ci è piaciuto davvero, davvero molto, tanto che, prima di accorgercene, lo avevamo letto e riletto almeno una decina di volte ^^

Il perché del punto due è presto detto. Innanzitutto per il tuo stile che, in questa storia, da il meglio di sé. I personaggi sono descritti in maniera perfetta (adorabili le schermaglie fra Minho e Teresa :3) ed inseriti in un contesto estremamente credibile e reso con quella attenzione ai dettagli che caratterizza il tuo modo di scrivere fin dalle tue prime fanfictions (Ah quanti ricordi *___* Le storie su Hunger Games, la tua passione per Cato e Clove prima e per Tate e Violet poi... Twenty Moments of Clato... Hai paura?... Non si giudica un amore futuro in base alla sofferenza passata... ;___; Si, ormai è proprio certo... Siamo due vecchietti rimbambiti XD). La tua magia funziona alla grande e rende così reale Thomas e i suoi pensieri che il lettore non può non rimanere affascinato dalla crescita emotiva che questo personaggio ha dall'inizio alla fine del capitolo. Ti facciamo i nostri complimenti per il modo in cui sei riuscita a descrivere come pian piano cominci a rendersi conto che i suoi sentimenti per Newt non sono poi così uguali a quelli che prova per i suoi altri amici, Minho in primis.

"Erano due tipi diversi di amicizie. Minho era colui con cui faceva cazzate e rideva, condivideva tutto. Newt era colui con cui si confidava, l'amico su cui poteva sempre contare."

si ritrova a pensare il buon Tommy, senza cogliere quanto questo semplice pensiero sia, e sarà, così fottutamente (perdonaci ma ci andava di usare anche a noi il termine "bloody" XD) importante per lui. Però, da bravo adolescente non comprende quale sia l'effettiva portata di quello che sta accadendo, riuscendone ad afferrare solo dei frammenti.
Così si rende conto che accompagnare Newt alla mega maratona di Harry Potter (otto film di seguito?!?! E' così che poi uno diventa un serial killer XD) non gli causa il fastidio che si sarebbe aspettato perché quell'evento è davvero importante per l'amico, ed arriva perfino a comprendere che lo stesso pensiero, se rivolto ad un'altra persona, non avrebbe la stessa forza e importanza che ha per lui lo stare insieme a Newt, ma fallisce nel momento più importante, ovvero non si chiede semplicemente il "perché".
Perché, ad un certo punto, far felice Newt è diventato così importante? Perché un evento che Thomas stesso definisce (a ben ragione) "sfiancante" all'improvviso assume tutta un'altra valenza? La risposta è ovvia per il lettore, ma tu sei stata bravissima nell'evitare di scegliere la via "facile" (lui si rende conto di amare Newt e vissero per sempre felici e contenti) e optare invece per descrivere la maturazione dei sentimenti di Thomas che, come nella realtà, avviene pian piano, soprattutto in quell'età così difficile, ma al tempo stessa così piena di opportunità che è l'adolescenza (su quest'ultimo punto concedici la tua fiducia ^^ Ne riparleremo fra qualche anno e vedremo se anche per la nostra adorata signorina Scrittrice è stata così ^^). Vedere Thomas maturare pian piano e scorgere frammenti dell'adulto che sarà da grande è una cosa davvero affascinante che merita tutto il nostro rispetto e i nostri complimenti, così come li merita aver preso una frase così drammatica ed averla trasformata in un incipit carino e tremendamente puccioso ^^ (lo sappiamo che lo spunto l'hai preso su Tumblr ma devi anche tu ammettere che il buon Enrico Vasaio è decisamente meglio del semplice sale :P). Cosa dire altro che non siano complimenti? XD Sul serio, abbiamo adorato ogni parola del racconto, dagli occhioni dolci di Newt, allo sguardo di complicità della (forse) coppietta Minho e Teresa che sanno entrambi la risposta al dilemma che tormenta Thomas ^^ Fantastico il momento in cui l'amica tenta di spiegarglielo dolcemente dopo la quasi battuta "sconcia" di Minho: due perfetti adolescenti moderni XD Ma il momento che abbiamo adorato più di tutte è (come sbagliarsi? :P) quello finale, con la corsa a perdifiato per prendere l'autobus, lo sguardo infastidito della vecchietta, il loro respiro affannoso che sembra dipingere sbuffi di colore nell'aria, e, chissà, magari il guardarsi negli occhi e scoppiare a ridere insieme senza nessuna ragione al mondo che non sia l'essere semplicemente e meravigliosamente lì insieme :) Questo ovviamente comporta due inevitabili conseguenze U.U

1 - Non vediamo l'ora di leggere i capitoli che verranno (e pretendiamo anche qualche spoiler quando sarà possibile U.U)

2 - Sei stata, come al solito, fantastica, quindi ti meriti l'ennesimo "bravissima signorina Scrittrice :* :* :*"

PS: Qualche precisazione da parte dei ragionieri De Pignolis U.U (che potrai picchiare con calma e lungamente a Natale XD).

- (...) una mossa che oramai era diventata una fastidiosa abitudine. - Se togli il termine "fastidiosa" allora devi scrivere "un'abitudine"

- Teresa sbuffò sonoramente (bisogna capirla(...) - Se usi il tempo al passato allora anche le parole fra parentesi devono essere utilizzate al passato (quindi "bisognava" invece di "bisogna").

Ed ora sotto con le botte a questi due vecchiacci pignoli XD.

01/12/14, ore 22:59

AWAWAWAWAWAWAWAW
*^* ASDFGHJKL
DOLCIOSHIIIIIII
okay ora recensisco :')
Capitolo assolutamente stupendo, con me che continuavo ad urlare nella mia mente:"è perchè sei innamorato di lui che ti importa così tanto, idiota del caspio che non sei altro" :') diciamo che alla fine ci sta arrivando dai.
Adoro Newt perchè dai, non si può non essere dolciosi se si vuole fare una maratona dei film di Harry Potter no?
Teresa e Minho sinceramente non mi convincono come coppia, ma la scrittrice sei tu, e credo sarebbe interessante vederli relazionati come fidanzati, per cui se ti va, secondo me potresti provarci.
E boh, capiscimi, ho il cervello che se ne va a spasso per Unicorlandia per cui questa recensione è il delirio di una demente, e si vede :')
Aspetto il prossimo capitolo,
Zao zao,
Alice

fattelo dire, la tua idea mi è piaciuta tantissimo e stai tranquilla che io adoro la coppia Newt/Thomas *-* sono semplicemente l'amore!
COOOMUNQUE.. nonostante tu li abbia catapultati nella vita reale sei stata super fedele ai personaggi e li ho adorati tantissimo! Perciò che dire,... spero aggiornerai presto, io sarò qui ;) bacioni :*
Giada

Sono davvero contentissima che tu abbia scritto questa raccolta dove sono tutti vivi (cosa davvero, ma davvero importante) e dove vivono una vita normale, con normali problemi (la scuola è un grave problema).
Questo capitolo mi ha fatto spuntare il sorriso, ricordandomi di me e dei miei amici prima del compito di greco:"Stati attenti. Non morite." Facile a dirsi, pft.
Che poi Teresa riesce a prendere anche una C, e brava la mia secchiona. E Newt che, calmissimo, si gira verso Minho e... « 'fanculo a te e ai tuoi discorsi d'incoraggiamento di merda ». Sono scoppiata a ridere, ah, quanto lo amo!
Poi il fatto che tu abbia scritto "aspettatevi taaanto Newtmas!" mi fa fare i salti di gioia. Non vedo l'ora di leggere di loro. Voglio un altro capitolo, caspio!
Non vedo l'ora di leggere il continuo (anche se penso si sia già capito con la mia esclamazione precedente, ma chissenefregapft)
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

Ok calmo... Cerca di mantenere la calma... Andiamo a rileggere, sarà sicuramente un errore... Aha, si... Dunque era proprio qui... "si ritrovarono a guardare la 1x03 di Supernatural (...)". Ma allora era vero!!! Era tutto vero!!! La 1x03..."Dead in the Water"!!! La puntata dello spirito del bambino morto nel lago che cerca vendetta e che alla fine annega lo sceriffo risparmiando il ragazzo muto! Ah la prima stagione... quanti ricordi ^^ Con un Sam che sembra un ragazzino (di due metri di statura XD), un Dean che è il soldatino perfetto ligio a seguire gli ordini di un padre che ancora non mostra quanto è stronz... ehm spiacevole dentro ^^ E poi i primi demoni, i vampiri, la Colt che sarà così importante nelle stagioni a seguire, e la prima apparizione di quel personaggio fantastico che è Bobby Singer ^^ E la caccia al demone dagli occhi gialli :) Quanti ricordi *___* Quanto tempo sarà passato da quando l'ho vista l'ultima volta? Eh si, saranno ormai ben un paio di mesi XD Ma questo quindi vuol dire che zio può darti tutte e nove le stagioni e anche gli episodi della decima che stanno facendo ora con Dean diventato un demone? Posso vero? (seguono occhioni da cerbiatto che in faccia a zio sono uno spettacolo davvero spaventoso XD).
Come forse avrai "leggermente" notato, zio non è un fan di "Supernatural"... zio venera "Supernatural" XD Ed è vero che mi sono riviste tutte e nove le stagioni appena un paio di mesi fa (gente strana... te l'avevamo detto di allontanarli e tu invece ci sei diventata addirittura amica U.U) :'). Scherzi a parte (ma se vuoi ti spoilero qualcosa sui duecento e passa episodi che si sono fin qui succeduti ^^) ora è meglio se zio fa il bravo e rientra nei ranghi anche perché quando ho cominciato a dare in escandescenze a casa mentre stavamo leggendo questa tua nuova opera, zia mi ha lanciato uno sguardo del tipo "continua così e la pagherai molto cara XD). Quindi adesso prometto di fare il bravo e... ehi ma lo sai che poi il loro più grande amico sarà un angelo di nome Castiel?!? E che poi andranno all'inferno e che... SBAMM!!! Ehm scusa cara, sono zia. Purtroppo zio non la smetteva ed ho dovuto usare le maniere forti U.U XD Vabbé dai la smetto sul serio o non la finisco più :'). Abbiamo letto (anche se forse sarebbe meglio usare il termine "divorato" XD) questa nuova fanfiction e fin da subito siamo stati d'accordo su due cose.

1 - E' davvero una storia divertentissima che ci ha fatto sbellicare dalle risate XD

2 - E' un po' troppo "facile" :')

Ora, lo sappiamo bene che il punto due ti avrà incuriosito e che forse vorresti saperne di più fin da subito, ma noi siamo diplomati in "Infamierismo e Bastardologia applicata" e quindi cominceremo dal punto uno U.U

1 - Quando abbiamo letto che avevi voluto trasporre i personaggi di The Maze Runner in un contesto moderno, la cosa ci ha stuzzicato fin da subito, e, a conti fatti, non ci hai minimamente deluso :3 Una storia davvero bella, divertente, con momenti da scompisciarsi ("Di solito sei più fastidiosa di un palo infilato dove non batte il sole, ma giuro che attorno a te e a quelle pizze in questo preciso momento vedo la luce di Dio" XD Ma come ti vengono? ^^) ed una narrazione che funziona meglio di un orologio svizzero :P I personaggi poi, sono estremamente godibili e ben caratterizzati anche per chi, come noi, si sta avvicinando ora alla saga. L'unica "problema" è che, ovviamente, non abbiamo potuto fare dei paragoni fra i vari Thomas, Newt e Minho di questa storia con quelli della trilogia, perciò ci siamo ripromessi di rileggere questo capitolo e quelli che ne seguiranno, dopo aver letto la parola fine di quest'opera scritta da quel terrorista psicologico che è James Dashner (come hai ben ribadito in "Nessun incubo (non nel mondo dei sogni) U.U). Tecnicamente parlando il racconto è davvero ben fatto, con uno stile splendido e scene comiche inserite perfettamente (i cosiddetti "tempi comici" che stai imparando sempre di più a gestire ^^). Bellissima la descrizione del prof di storia ("Si divertiva a veder volare F, il bastardo" fantastica XD) e la rassegnazione con la quale il "gruppo di studio" assiste alla riconsegna dei loro elaborati. Ci è piaciuto tantissimo anche la chiusa con la battuta di Newt che conclude perfettamente una storia spassosa e affascinante, tanto che, ammettiamo, non ci dispiace per nulla sapere che seguiranno altri capitoli di questo genere ^^ Ma qui sconfiniamo
nel tema trattato nel punto 2 dove, ti avvertiamo fin da ora, saremo cinici e spietati U.U

2 - Dunque... Secondo noi, arrivati a questo punto, forse occorrerebbe decidere se, in generale, ti piace di più scrivere sull'onda della tua passione o vorresti affrontare anche delle sfide per affinare un po' la tua abilità nel gestire ambientazioni anche al di fuori del tuo stile abituale. Ok, detto così probabilmente non ci avrai capito una mazza XD Cerchiamo di semplificare un po':P E' bella l'idea di portare Newt e gli altri in un contesto moderno, ma è una cosa che hai già fatto prima (vedi, "Seven days on the sea" per fare un esempio). Secondo noi potresti prendere la palla al balzo ed affrontare un tema completamente diverso, tipo, l'antica Roma, l'inghilterra vittoriana, la Chicago anni 20-30 (con tanto di gangster e "tommy gun" che sono i mitra di quel periodo ^^) o, chessò, Parigi prima della Rivoluzione Francese. Scegliere un'ambientazione attuale ha il pregio della facilità di espressione e di comprensione nei lettori, ma risulta un po' scontato proprio perché, ormai, non è più una sfida per te. Affrontare un diverso periodo storico vorrebbe dire, ovviamente, la palla di passare un po' di tempo a studiare per non commettere strafalcioni, però, chissà, magari la cosa potrebbe piacerti e ci potresti prendere gusto ^^ (noi ci candidiamo ad aiutanti ufficiali per ogni cosa, dalle ricerche ai suggerimenti U.U). Questo non vuol ovviamente dire che dovresti cambiare questa long/raccolta/quella che è, ma magari, in un futuro, se ti interessasse la cosa, potresti provare a scrivere di quanto sia difficile sopravvivere per dei ragazzi nella Roma del '500 quando la tua casata ha appena perso il favore del Cardinale che la proteggeva :')
Comunque vadano le cose, un "bravissima Signorina Scrittrice :* :* :*" non te lo toglie nessuno XD

PS: Due piccolissime segnalazioni ^^

- "(...) e poggiando la testa sul tavolo con poca grazie: (...) - Errore di battitura ("grazie" al posto di "grazia")

- "(...) poi, dopo uno scusa mormorato abbastanza piano (...) - Questo non è per nulla un errore, solo che, in genere, in questi casi si preferisce evidenziare la parola usata mettendola fra virgolette ("scusa") :*

Ciao :3
Posso amarti?
No, sul serio, perchè questa os è una delle cose piú belle e divertenti del mondo.
E poi, io adoro le ff su Thomas, Minho e gli altri ambientate al nostro tempo e questa è di sicuro entrata nella lista dell mie ff preferite! uwu
Sei un genio, btw e scrivi davvero bene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto♡

Sii felice per te che non era triste come quell'altra. Sto ancora allagando la città invece di studiare. Ma insomma, meglio lacrimare che rispondere a stupide domande di francese no?
Cooooooooooooooooomunque, passiamo alla storia.
Minho è un genio. Lo amo :') chiunque detesti così Teresa è da ammirare anche se per come è presentato sembra taaaaaaanto un odio da risvolto amoroso... o quanto meno ci starebbe. Cosa stai tramando? *la guarda sospettosa*
Per il momento continuiamo ad amare Minho per come la tratta; inoltre i suoi discorsi di incoraggiamento sono sempre i migliori.
Teresa secchiona che riesce a prendere addirittura le C :')
Ma Brenda vince perchè Supernatural è Supernatural v.v
E Newt è sempre dolciosissimo e puccioso. Su Thomas non dico nulla perchè in pratica non ha fatto nulla xD

Zao zao,
Another Alice