Storytime - by whitemushroom
di whitemushroom

10/03/17, ore 14:34

Arrivo con un paio d'anni di ritardo, ma non potevo non scrivere una recensione a questo splendido capitolo. Hai uno stile che riesce a ben combinare introspezione e descrizione dell'ambiente, un equilibrio che rende lo scritto molto scorrevole senza però privarci di un quadro della situazione molto ben rappresentato; non un errore di grammatica, tra l'altro, almeno da quello che ho potuto notare io. La caratterizzazione dei personaggi è forse la cosa che mi ha colpito di più (è in testa con la descrizione delle siepi), che ho trovato assolutamente IC, sia per quanto riguarda la Regina di Cuori - coraggiosa la scelta di scrivere dal suo punto di vista! - che Marluxia. Sai che, di tutti i mondi dai quali poteva provenire, Wonderland è uno di quelli a cui non avrei mai pensato? Eppure, tu lo fai sembrare così ovvio, il suo legame con i fiori, lo spiccato senso estetico e la poetica con cui si esprime: quale altro altro mondo se non Wonderland?
In questo giardino post KH3D, ce lo vedo bene Marluxia conquistare il potere tramite la sua Regina *parte con i trip mentali* e chissà, magari riuscire in quello che ha fallito al Castello dell'Oblio. Leggerò avidamente tutti gli altri capitoli!

02/05/16, ore 13:44

Wow, se questo è il primo capitolo non immagino quanto siano belli gli altri!
Bhe, il fatto è mi ha colpito molto nonostante l'unico KH che non ho giocato è proprio 358/2 day eheheh.

Niente da dire:
Non si ferma mai, va giù come l'acqua, una tecnica di scrittura da far rabbrividire veramente, brava come sempre cara.
Mi piace il giardiniere, è tanto umile quanto capace e pieno di riconoscenza e la Regina di Cuori come al solito regale e piena di se ma con un tocco di classe che non guasta mai.
La metto nelle seguite, mi hai incuriosito parecchio :D

13/04/16, ore 22:12

Ciao cara ;o
mi è capitato oggi di iniziare a leggere questa raccolta di fic...e non posso non dirti che mi piace già tantissimo!!! <3 <3
Mi piace come hai descritto la psicologia e le reazioni dei personaggi unendo elementi umoristici ad accenni di introspezione psicologica.
La regina di cuori poi è un personaggio così trascurato...era il mio personaggio disney preferito da piccola!!! Ihihih!!! XD
Insomma....complimentoni!!! :3 :3 :3
Per il resto...continuerò a leggere la tua fic, che terrò sotto osservazione ;)
arrivedorci, ti mando un kissino *smack* ;o :)

10/04/16, ore 13:39

E io KH 358/2 Days non lo conosco e penso che non mi avventurerò a conoscerlo per colpa di Axel. È triste, ma è così.
Cooooooomunque!
Adoro la regina di cuori. L'ho sempre trovata simpaticissima - o forse perché sarebbe piaciuto anche a me ordinare di tagliare la testa a qualcuno? XD In ogni caso, l'hai ritratta in un momento forse di nostalgia, ma in cui conserva la sua mitica altezzosaggine, forse anche per non far trapelare i suoi veri sentimenti.
E la coda al Somebody del Marlu ci sta, dai, ci sta. Sempre meglio di quei capelli del cavolo che gli hanno appioppato, li odio!!
Ho letto nell'ultimo capitolo che la raccolta è terminata, e se un po' mi dispiace perché le tue introspezioni mi piacciono tantissimo, dall'altra ti capisco quando dici che scrivere di certi personaggi è qualcosa di improponibile.
Ordunque, alla prossima!
Stellaskia (che nel frattempo si è lanciata nel nuovo manga della Mochizuki, Vanitas no Carte, lo conosci?)
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 03:36 pm)

18/11/14, ore 00:26

Povero Luxord! In men che non si dica si troverà quella balena avvinghiata per un sensuale tango o qualcosa di ancora più ardito.
Una notte romantica?
Un matrimonio regale?
E Marluxia regge il moccolo?
- Legala con le rose e scappiamo! -
- Siii! -
- No, amore! A te non taglierò la testa! Non mi lasciareee! -
- C'è di peggio che la morte n°10. -
- Lo so. n° 11. -
Te la sei sbrigata così, eh?
E una è andata.

17/11/14, ore 23:13

Che bello, è ambientata dopo KH3, vero? In un futuro radioso in cui i membri dell'Organizzazione sono TUTTI tornati Somebodies e vivono felici e contenti (tranne Braig che è stato preso a picconate dagli altri apprendisti). Ovvero, tutto quello che noi vorremmo vedere e che Nomura continuerà a negarci per sempre! :(
Conoscendo il manga mi aspettavo Luxord, ma mi hai completamente sorpresa con il giardiniere! Non riesco bene a immaginarmi Marluxia in queste vesti, sono troppo condizionata dal "principe Lumaria" del Ramingo e lo Stregone (per cui un'occupazione simile sarebbe decisamente troppo plebea), ma in effetti è una professione in cui avrebbe la possibilità di dispiegare il suo senso estetico attraverso il proprio elemento. Inoltre mi piace com'è rappresentato qui, molto enigmatico, con il suo modo elegante di discorrere e quella punta di mistero che non guasta mai, e che non ci lascia capire se ora è buono o cattivo, se davvero vuole rifarsi una vita onesta o se dentro di sé nutre ancora le ambizioni dei tempi del Castello dell'Oblio.
Fantastica poi la Regina di Cuori che si esalta come una bambina alla vista delle sue nuove siepi, e che è fermamente convinta di essere un esempio di grazia e splendore XD Però poi pensa a Luxord e si scioglie anche lei XD le si può dire di tutto, ma almeno con gli uomini ha gusto!
Comunque sia Luxord è il vero Re di Cuori. Non si discute.