From darkness and back again
di Arial

05/05/15, ore 21:36

Ehilà :)
Ti faccio immediatamente i miei più sinceri complimenti, la storia mi ha rapita dalla prima all'ultima parola e non è una cosa facile. Anzi, è assai arduo ma ci sei riuscita perfettamente.
Che dire... Il personaggio di Dean è quello che mi sta più a cuore e leggere di lui che si trova nuovamente in queste condizioni mi ha spezzato il cuore. Questo proprio perché sono riuscita ad immedesimarmi benissimo anche in Sam, che come tutti noi soffre moltissimo.
Bravissima, davvero.

Sono curiosa di leggere qualche altro tuo scritto, quindi penso di farmi sentire presto.
Un bacio.

Diemmeci

16/03/15, ore 17:55

Okay, credo che seguirò il consiglio di Dean e mi imbottirò di Vicodin per non pensare a quanto questa one-shot sia stata capace di ridurre il mio povero cuoricino ad un colabrodo. E sono certa che anche da sedata i miei feelings continueranno a sgorgare dai miei occhi.
E' stato un mix di dolore, pena, angoscia e disperazione (sopratutto mia, che non riuscivo a staccare gli occhi dal computer).
Istante dopo istante la situazione che inizialmente era misteriosa, poiché non si capiva bene cosa fosse successo, ma l'unica informazione che avevamo era il fatto che si fosse trattato di una caccia (e non una finita bene) va a delinearsi sempre di più ed infine il quadro è completo: abbiamo un Dean al centro di una trappola del diavolo, il suo lato oscuro che lentamente riaffiora ed un Sam che non sa che fare. Infine gli inietta il proprio sangue per tentare di riportarlo alla normalità ma il processo non funziona, e qui i miei condotti lacrimali mi hanno dato il ben servito. Ma sopratutto la frase "Se andrà male, ti avrò ucciso io."mi ha stroncato, il mio piccolo Alce, non è giusto che debba soffrire così, non è piacevole essere responsabile della morte del proprio fratello, anche se stai solo cercando di salvarlo e lui comunque ritornerà.
E' stata una situazione descritta in ogni minimo particolare, in modo fluido e tremendamente reale, come se la scena si stesse realmente svolgendo davanti ai miei occhi e potessi vedere ogni livido sul corpo di Dean e la disperazione sul viso di Sam mentre cerca di rianimarlo. Brrr, questo è veramente troppo, credo di rischiare di crollare di nuovo.
Anyway, scrivi veramente da Dio, con tanto di termini medici e le battutine alla Winchester bros e ogni piccolo altro dettaglio che serve a rendere questa storia una delle più belle che abbia letto su questo fandom.
Quindi bravissima e spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto!
Alla prossima ;)
Martina

25/11/14, ore 18:02

Fanfiction a dir poco fantastica, che ansia ragazzi, i dialoghi hanno mantenuto il carattere dei fratelli Winchester ; peccato che non abbia un sequel ( se si scrive così se no perdonatemi ) ma per il resto è fantastica.

25/11/14, ore 02:31

Okay.
No, seriamente, okay.
-respira profondamente una, due, tre volte-

Questa storia è perfetta. A partire dai riferimenti alla cultura pop che non sono per niente banali nè scontati, ma che anzi si inseriscono in maniera molto naturale all'interno della narrazione.
Poi ci sono Sam e Dean, che sono <i>Sam e Dean</i>.
Veramente, all'inizio della os mi chiedevo dove volessi andare a parare, dove – all'inteno della trama – fosse ambientata questa storia, poi <i>ho capito</i>.
E ripeto, è perfetta.
I dialoghi non sono solo realistici, ma sono anche adatti ai personaggi, così come i pensieri di Sam sono – scusa la stupida ripetizione – <i>i pensieri di Sam</i>. Lo stile è chiaro e lineare e non so esattamente spiegare <i>come</i>, ma è <i>particolare</i> e sinceramente mi è piaciuto molto.
È tutto così realistico, all'interno della realtà telefilmica, che sembra veramente di vedersi passare davanti agli occhi un vero e proprio episodio ed è raccontato in modo tale che anche come contenuti non potrebbe discostersi troppo dalla sua realtà.

D'altro canto per quanto speri in un ritorno di Demon!Dean, non spererei mai in questa fine, che è riuscita a strappar mi una lacrimuccia ed un fortissimo mal di stomaco da "no, non sta sccedendo, <i>no</i>".

Bellissima fanfiction, veramente.
Tanti complimenti e grazie per averla condivisa su questo sito.

20/11/14, ore 18:15

Complimenti, hai scritto una gran bella storia!! Ma che angoscia! Ti prego scrivi un lieto fine!!!!

20/11/14, ore 17:06

Bella, bellissima. Cruda, densa, l'ho letta col cuore in gola e sul punto di esplodere. Mi hanno colpita l'accuratezza delle descrizioni e la cura dei dettagli, la forza che sei riuscita a imprimere alle parole. Mi hai lasciato dentro un groviglio di sentimenti che solo le letture che mi colpiscono particolarmente sono in grado di suscitarmi.
È una storia che mi ha fatto male e mi ha angosciata molto, e visto il genere e la situazione raccontata presumo che l'obiettivo fosse proprio quello. Beh, è stato perfettamente raggiunto ;__; Loro sono bellissimi e ICissimi, li ho visti e sentiti come se stessi assistendo ad una scena tratta da un episodio.
Ti faccio i miei complimenti per la forma, perchè l'ho trovata impeccabile. Ci sono molte espressioni che mi hanno colpita e, in generale, ho trovato la prosa utilizzata estremamente matura. È sempre bello imbattersi in un'autrice in grado di usare così bene la tastiera **
Sei bravissima, davvero, e ogni volta che leggo qualcosa di tuo ho bisogno di un barattolo di Nutella per riprendermi *sigh*
Complimenti!

*raccoglie i brandelli di feels sparsi sul pavimento*

20/11/14, ore 15:48

Dio, da dove inizio? Sono senza parole. Nessuno mi aveva mai regalato una fic per il compleanno, e una fic così bella poi! *-* E' la terza volta che la leggo - tra prima stesura, correzione e versione finale qui si efp - e ogni volta è sempre bellissima, ogni volta mi stupisce e penso "ed è mia, tutta mia!" È... meravigliosa. Sam e Dean sono perfetti, così IC come non se ne vedono da intere stagioni, così uniti, così belli. E poi lo sai che quando Dean soffre io soffro con lui godo < 3 Per non parlare del tentativo di Sam di prenderlo in braccio! *-*
La trama è stupenda; interessante e ben portata, credibile. Curata. E tu scrivi benissimo: ogni parola è scelta perfettamente, mai di troppo, mai fastidiosa. Ah, se quell'idiota di Carver e la sua banda scrivessero bene la metà di come scrivi tu!

"«Non posso trasformarmi di nuovo in quella cosa, Sammy. Non lo sopporterei.»" Dio *-*

Devo rileggerla. Ancora e ancora, fino a impararla a memoria. Perché è bellissima, e non me ne stancherò mai *-*

Grazie, amica mia! < 3
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 03:50 pm)
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 03:51 pm)

20/11/14, ore 15:40

Wow. Non so che altro dire,solo che mi sa che mi imbottirò io di farmaci,dopo aver letto questa storia: il dolore -cosi come ogni altra cosa- è cosi ben descritto che si sente sulla pelle,complimenti. Adoro il modo in cui Sam e Dean si prendono cura l'uno dell'altro e non si fermano mai a pensare a loro stessi prima, e il fatto che si diano conforto a vicenda con un piccolo contatto e promesse che non manterranno -Sam che scappa,credici Dean. Dal punto di vista medico è praticamente un manuale,complimenti anche per quello! Non sono in molti che si ricordano della soluzione fisiologica o dell'aria nella siringa. La scrittura è scorrevole e piacevolissima, non c'è una virgola fuori posto e ogni scena ha un ritmo perfetto che non fa annoiare nemmeno per un secondo. Ancora complimenti per la caratterizzazione dei personaggi: Dean ha il marchio e questo lo influenza e Sam è preoccupato per suo fratello. Bello anche il finale aperto. Complimenti!

20/11/14, ore 11:48

Wow. Non solo è una storia davvero ben scritta, e curatissima anche nei termini medici, anche il riferimento al passato funziona davvero, ma la vera forza sta nel fatto che è davvero coinvolgente. La sensazione di angoscia iniziale, la suspense, la disperazione finale... Si sente davvero tutto. È davvero una storia emozionante (e tristissima), e Sam e Dean sono resi perfettamente in character.. Mi è piaciuta moltissimo, grazie per averci regalato un momento così "potente"!