The story of a Dolphin
di Mary P_Stark

28/12/14, ore 20:47

Ciao,
sono incredibili Ronan e Sheridan: entrambi testardi a non finire! Poi la scena della barca è stata molto toccante perché Ronan ha cominciato a capire un po' la protagonista intuendo che non è poi molto diversa da lui.
Non ho molto da dire su questo capitolo, a parte che sono scoppiata a ridere quando Sherry e sua nonna si sono messe a discutere di sesso! Formidabile!
Ci vediamo al prossimo!

27/12/14, ore 11:30

Questi due insieme sono incredibili e mi fanno fare un sacco di risate. Ho letto tutto il capitolo col sorriso sulle labbra e il desiderio di essere presente per non perdermi una sola battuta o espressione di entrambi.
Lei è tremenda, in senso buono naturalmente, pensa in un modo e agisce in un altro. Penso che con il suo carattere determinato e istintivo incuriosisca Ronan e lo lasci spesse volte spiazzato. Lui è sempre burbero, ma si intravvedono crepe nella sua corazza. Addirittura si deve trattenere dal ridere e con un tipo come lui è tutto dire. In più le ha concesso di aiutarlo e si è interessato alla sua vita. Sono tutti piccoli progressi, secondo me.
Adoro la nonna, si comporta con la nipote come dovrebbe fare la madre e non ha remore ad affrontare anche gli argomenti più imbarazzanti. Ha ragione quando dice che Sherry e i suoi genitori dovrebbero essere più elastici e fare lo sforzo di venirsi incontro, ma continuo ad essere convinta che il primo passo spetti proprio alla madre in quanto tale. Se dovrà essere la figlia a farlo, specialmente dopo le ultime cattiverie che le ha riversato addosso, dimostrerà di non essere una vera madre.
Grazie degli auguri e contraccambio. Spero avrai un Capodanno entusiasmante anche tu. Un bacio.

23/12/14, ore 15:31

Ciao,
la caduta di Sherry è stata esilarante davvero! Ed è stato bello che Ronan abbia riso visto che sembra una rarità; finalmente si scioglie un po'. In quanto a sua madre di Sheridan è stata invece molto crudele incolpare la figlia della malattia del padre: assurdo, stupido e ingiusto in tutti i sensi. Se io fossi Sherry mi rifiuterei di scendere a patti con una donna del genere.
Bel capitolo. Ci vediamo al prossimo!

20/12/14, ore 11:05

Quoto totalmente la saggia nonna Niamh. La penso esattamente come lei ed è per questo che condanno la madre di Sherry. La situazione in cui si trova per la salute del marito non è una giustificazione sufficiente, dato che si è sempre comportata così con la figlia. Spero che prima o poi si renda conto dei suoi errori e anche che accetti la realtà. Dare la colpa alla figlia e ritenere incompetenti i dottori non è di aiuto a nessuno, tanto meno al marito.
Ronan ha riso! Mi associo allo stupore di Fynn e anche alle sue risate. Avrei voluto assistere al 'volo'. Mi piacciono insieme quei due. Lui scorbutico e lei con il suo caratterino che riesce a smuoverlo e a farlo reagire. Mi spiace che se la sia presa per il commento sulle foto. Non credo volesse offenderla, secondo me era solo sorpreso, anche se pure io, lì per lì, avrei probabilmente reagito come Sherry.
Altro stupore che lui l'abbia portata a casa e ancor prima che l'abbia tenuta d'occhio mentre beveva. Si vede che è rimasto colpito da lei.
La storia mi sta piacendo sempre di più, complimenti e auguroni!

14/12/14, ore 15:06

Leggere di Sherry che cercava di mostrarsi 'mansueta' davanti a Ronan è stato proprio da ridere, anche se alla fine il suo caratterino è saltato fuori. C'è da dire che si è impegnata e che Ronan era talmente scorbutico da rendere impossibile non rispondergli a tono. Alla fine, però, ha mostrato il suo lato 'tenero' dando a Sherry il permesso e addirittura lasciandole il cancelletto aperto.
Probabilmente ha rivisto sé stesso in quello che la donna gli rivelava del suo passato e non si è sentito di negarle una cosa così importante per lei.
Divertenti anche i primi approcci fra i due. Lui comunque, a modo suo, mostra attenzioni per lei, come la borsina, l'asciugamano, il preoccuparsi per il pranzo o l'erba bagnata. Mi sa che ne vedremo delle belle con questi due.
Il tatuaggio e la cicatrice sono i primi due indizi sui segreti di Ronan, dunque. Il morso è inquietante, fa pensare a mostri marini e anche Sherry è rimasta alquanto sconvolta.
La storia mi piacendo molto e mi piacciono altrettanto i due protagonisti e come li stai facendo interagire fra loro, complimenti. Un bacio.

13/12/14, ore 22:23

Ciao,
alla fine Sheridan ha convinto Ronan. Anche se rimane uno scorbutico di prim'ordine, sembra essersi ammorbidito alla vista delle lacrime e alle motivazioni di Sheridan per il faro; sicuramente centra qualcosa il suo passato che qui pare nessuno conosca.
Inoltre sono convinta che quella cicatrice sulla schiena non sia data da uno squalo, decisamente no.
Aspetto il prossimo capitolo!

13/12/14, ore 15:16

non vedo l'ora del prossimo capitolo!
un bacio
ciao!

08/12/14, ore 22:40

Buonasera :)
Con un po' di ritardo, ma eccomi qui, fresca di lettura!
Wow! Ronan ha fatto proprio un ingresso in scena davvero ad effetto, non c'è che dire. Sheridan ha avuto davvero sangue freddo, fossi stata in lei me la sarei data a gambe! Sembrava proprio un pazzo degno dei migliori film horror, se non fosse stato così figo. Però sappiamo anche perché è così "scorbutico". Ha affrontato un dolore immenso, non deve essere stato facile riuscire a sopportarlo e ovviamente ne porta le conseguenze anche dopo anni.
Tutti hanno imparato a rispettare i suoi spazi, così lui si è chiuso ancora di più nella sua "torre d'avorio". Ho come la netta impressione, però, che la nostra Sheridan abbatterà a forza i suoi confini. Anche lei, a complicare il tutto, ha i suoi problemi. Una madre del genere e un padre moribondo non sono esattamente una passeggiata.
Le premesse sono tanto complicate quanto interessanti! Rimango in attesa degli sviluppi!
Un bacione e continua così, sei bravissima! :*

08/12/14, ore 21:01

Ciao!! Volevo farti i complimenti per la storia, avvincente e accattivante, non vedo l'ora che tu pubblichi il nuovo capitolo!!! Io sono una tua grande fan XD ho letto tutte le tue storie, nn me ne sono persa una, in particolare amo tutta la saga di Avventura al Chiaro di Lana, è meravigliosa!!! Spero aggiorni presto, alla prossima, e complimenti ancora <3<3
By Anonyma
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 09:03 pm)

08/12/14, ore 10:14

Ciao,
allora, visto che è difficilissimo riuscire a capire qualche cosa di questi esseri soprannaturali prima che tu ce li sveli, vediamo di fare alcuni ragionamenti.
io parto dal cognome: o'sea. mare. quindi è qualcuno legato al mare. da qui passiamo a ninfe e tritoni, sirene o mostri marini. il dio del mare corrispettivo di Nettuno? a parte che doveva avere un tridente e non una zappa...
il fatto che abbia perso la moglie così tragicamente... è qualche cosa che in un certo senso lo accomuna a Sherry.
complimenti per le foto dei personaggi, sono sempre bellissimi (anche se nella mia testa li immagino più normali e meno patinati).
alla prossima settimana, dunque
baciotti

07/12/14, ore 09:45

Il primo incontro fra i due è stato più somigliante ad uno scontro, complice anche la zappa che è rimasta impressa alla protagonista. Concordo con lei quando dice di comprendere le ragioni che spingono Ronan ad allontanare la gente, ma che non è una scusante alla maleducazione.
Perdere una persona amata e un'altra che non hai neppure avuto la possibilità di conoscere dev'essere devastante e sono convinta che ricominciare a vivere non sia affatto facile. Anche perché bisogna trovare una ragione per farlo. Non penso sia una persona cattiva, basta pensare a come si è comportato con Keath, ma semplicemente ferita dalla vita.
A questo punto sono curiosa di come reagirà alla richiesta della nostra Sherry di cui mi piacciono la determinazione, l'indipendenza e l'ironia. Penso le saranno di grande aiuto e non solo con Ronan.
Vedere il padre fumare nelle sue condizioni l'ha sconvolta, ma lo comprendo. Se davvero tutti i medici sono concordi nella diagnosi senza speranza, è giusto che lui si goda la vita che gli rimane come meglio crede, anche facendo cose che possono danneggiarlo. Può essere il suo modo di affrontare la morte ed esorcizzarla, anche se chi lo ama non vorrebbe perdere neanche un giorno con lui.
La storia mi sta piacendo, aspetto gli sviluppi. Un bacio.

06/12/14, ore 18:35

Ciao,
finalmente conosciamo questo Ronan! Bisogna ammettere che a primo impatto è stato un po' scorbutico con la povera Sheridan (la "storia della zappa" mi ha fatto ridere!). Per quanto riguarda i suoi genitori proprio non si riesce a scendere a patti, nonostante tutta la buona volontà della protagonista. Infine Fynn e Donna sono molto simpatici e mi hanno incuriosita su Ronan: sono davvero premurosa di assistere al prossimo incontro tra Sheridan e Ronan (vedremo se ci sarà da ridere o da piangere! :D).
Comunque sia, bel capitolo! Aspetto il prossimo!

29/11/14, ore 21:39

Ciao,
trovo questo capitolo un po' triste. Si vede chiaramente che tra madre e figlia non c'è un buon rapporto e mi rende un po' infelice sapere che Sheridan non avrà mai l'appoggio dei suoi genitori in qualunque cosa faccia; temo inoltre che sarà difficile che Eileen ritorni sui suoi passi e accetti la figlia così com'è. Nel complesso, però, questo capitolo rende un po' di più l'idea della vita sregolata che ha avuto Sheridan fino ad adesso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ovviamente, e di conoscere finalmente Fynn & Co.

P.S.: quando fai apparire Ronan??? Sono curiosa!!! :D

29/11/14, ore 11:35

Ciao,
questo è un capitolo di introduzione alle atmosfere e ai caratteri dei personaggi. il dialogo (o meglio, la mancanza) tra madre e figlia è duro e fantastico. davvero notevole.
trovo invece una contraddizione tra i pezzi quando tu scrivi che il padre era il pacificatore tra le due e poi affermi che non aveva mai tentato di mettersi in mezzo per pacificare moglie e figlia. forse mi è sfuggito qualche cosa ma sono rimasta spiazzata.
adesso aspetto questo abitante del faro... nuovo soggetto fantasy della serie (chissà chi sarà? san Francesco? prima o poi tirerai fuori anche lui, ne sono sicura!)
alla prossima
baciotti

29/11/14, ore 08:12

Bellissime le immagini che hai scelto, piene di colore e calore. L'esatto contrario dell'atmosfera che si respirava in casa dei genitori. Anche se mi chiedo se sia giusto chiamarli così, tutti e due. Perché se la madre è chiaramente un'arpia odiosa, inadatta a ricoprire quel ruolo, pure il padre non scherza. Un genitore non rifiuta mai l'abbraccio del figlio, mai, per nessuna ragione al mondo, neanche se il figlio si fosse macchiato del peggior crimine possibile.
Lei è scappata di casa, è vero, ma bisogna pensare cosa l'ha spinta a farlo. Madre e figlia hanno caratteri incompatibili? Sta comunque sempre e in ogni caso alla madre smussare il proprio per andare incontro alla figlia e comprenderla.
La cosa peggiore è che questa donna persevera nel suo modo di pensare e comportarsi anche in una situazione drammatica come quella, con un marito malato senza speranza. Invece di confrontarsi con la figlia, ascoltare i suoi consigli, scambiare opinioni, si chiude e giudica senza appello e non fa marcia indietro anche quando capisce di sbagliare.
I nonni sono una ventata d'aria fresca, hanno la dolcezza e la comprensione tipiche dei nonni che amano i propri nipoti sempre e comunque. Credo saranno di grande aiuto alla nostra protagonista. E poi c'è Fynn, che sembra captare il momento esatto in cui l'amica ha bisogno di lui. Un'amicizia così vale davvero più di qualsiasi tesoro, una persona che ti vuole bene, ti capisce, ti dice quello che pensa e c'è, c'è sempre. Un bacio.