StarStruck - [colpito da una stella]
di Fujiko_Matsui97

15/12/15, ore 16:23

la adoro peccato che sono solo due capitoli, adorerei un continuo! era iniziata davvero bene

27/11/15, ore 16:38

Ciaossu~ Sono incappata nella tua storia per caso, e mi sono ritrovata a leggerla con estremo piacere in questi ultimi due giorni, dunque mi sembrava scortese non recensirla. Inizio precisando che in genere non apprezzo mai le AU con qualche personaggio inserito in una band o nel mondo musicale in maniera generica, tuttavia la tua storia mi è davvero piaciuta. È leggera, priva dei soliti manierismi che caratterizzano il mondo ficcynaro di Death Note, e in più tu hai uno stile di scrittura molto particolare, decisamente interessante. Qualche errore a parte che è già stato segnalato, l'unica cosa che credo... Stoni sono certe imprecazioni molto legate al nostro slang tipo "porca merda" o simili, che fanno perdere un pochino di credibilità ai discorsi dei personaggi. Ma sono piccolezze, o meglio, cose che col tempo imparerai a limare via; alterni uno stile di scrittura molto ironico a giochi di parole interessanti, ancora grezzi, ma decisamente promettenti. Ottimo lavoro! ~ So che purtroppo questa storia è ferma da quasi un anno, e non nascondo la mia delusione. Porca miseria! Proprio ora che mi ero incuriosita, DANNAZIONE! Comunque, ancora complimenti~

01/02/15, ore 13:28

ahahahahahahahahahahahahahahah no vabbè :"D allora, da dove inizio?! Prima di tutto grazie per avermi permesso di leggere un altro capitolo di questa pazza, pazza storia creandolo. Non vedo già l'ora di leggere il prossimo! Il rapporto che i membri della band hanno tra loro è stupefacente e molti caratteri sono ben delineati (non riesco ancora a smettere di ridere per il modo in cui Mello col solo sguardo riesce a mettere a disagio Riuk ahahahahah) a proposito di Riuk: è molto più caratterizzato lui che Near che, si, è il tastierista nel gruppo, ma apparte questo dato resta ,almeno al momento, un pò anonimo... Poi vorrei soffermarmi su una cosa: molti ti hanno criticato il cambio dalla prima persona di Matt a quello del narratore così all'improvviso. Io sono riuscito a capire cosa leggevo dopo le prime due o tre righe quindi non sono rimasto tanto confuso... più che altro mi ha lasciato perplesso il modo di pensare di Near, Riuk e Light... ok ha baciato un fan e quindi ?!?! di solito questo è segno di carisma e sfacciataggine di una star e non può fare altro che far aumentare il successo!!Lla risposta di Mello anche mi ha lasciato perplesso : non mi sono mai innamorato?! magari fosse il mio primo pensiero xD. Io avrei detto "ma tanto chi lo rivede più a quello siamo in tour no??e poi sono un cantante milioni di persone già mi amano" infine concludo con Elle cercatore di talenti che un pò me l'aspettavo ma sono rimasto comunque piacevolmente sorpreso dal suo atteggiamento professionalissimo... forse un pò rigido. apparte ciò aggiorna presto aspetto altri tuoi scleri e tantissimi saluti fujiko, alla prossima recensione!!!!! by Carnarox XD l,,l_

31/01/15, ore 16:28

Finalmente recensisco, anche se con un ritardo imperdonabile
Kleveland: Riesci a fare qualcosa senza doverti scusare per il ritardo?
Io: Non sono affari tuoi! Ora SILENZIO!

Questo capitolo mi è piaciuto, non ho notato errori grammaticali e adoro le descrizioni dei personaggi. Devo ammettere che non mi aspettavo L come manager, però mi piace come idea.
Certo, in questo capitolo alcune cose sono piuttosto insesate ma siccome le hanno segnalate gli altri utenti non credo che...
Kleveland: No, aspetta! COSA? Vuoi dirmi che solo perchè qualcuno l'ha già fatto, tu non lo vuoi fare? Sul serio?
Io: Ma non c'è bisogno che...
Kleveland: Io ti conosco! So che a te fa piacere segnalare gli errori degli altri, vero?
Io: Non dire così che altrimenti lui si risveglierà *cof cof* Ah!
Kleveland: Tutto bene?
Io che segnalo: Passami la tastiera

Iniziamo...
Prima di tutto! Matt viene baciato da Mello e non sappiamo cosa pensi in quel momento. Inoltre, il giorno dopo, sembra che non gli freghi molto di quel fatto. Forse sarà un difetto mio, ma se dovesse accadermi una cosa simile mi riempirei di pensieri tipo :"Cazzo! Sono stato baciato da una rockstar in un teatro strapieno di gente! E se ne parlassero al Tg o in una qualche rivista di Gossip? E se qualcuno mi riconoscesse per strada e iniziasse a farmi domande su questa cosa? Cacchio che figura di merda!":
Inoltre, Mello sembra che sappia già che reicontrerà Matt. Ha per caso già letto la storia? No, perchè di solito un tipo famoso come lui penserebbe :"Ma tanto! Quando cazzo lo rivedo con tutti i fan che ho?":

Giudizio finale: Sono molto deluso! Mi aspettavo molto più!

Kleveland: In effetti, ti preferivo com'eri prima! Sei davvero irritante!
Io che segnalo: Tu l'hai voluto e tu l'ho accetti! Ora vammi a preparare del thè!

Saluti, ma non so da chi!

25/01/15, ore 17:49

Ho letto il messaggio in cui dicevi dell'aggiornamento ma io sono un po' pigra e ultimamente svogliata quindi approdo qui solo adesso.
Chiedo venia.
Devo ammettere che questa storia che tu dici di aver iniziato così per scherzo ti sta venendo davvero ma davvero bene caspita!
Amo Mello e il modo in cui lo hai caratterizzato è davvero splendido. Oltre al fatto che secondo me hai individuato alla perfezione i caratteri e i ruoli dei vari personaggi la tua storia mi sembra fantastica da qualsiasi punto di vista.
Allora abbiamo un L che scopre talenti e un Near se possibile ancora più odioso del solito con un Light ancora più perfettino/buttatelo giù dal ponte rispetto allo standard classico.
Gli ingredienti(?) ci sono alla grande quindi la storia verrà bene, ne sono certa.
Mi piace come si stanno delineando tutti i caratteri dei vari personaggi e l'idea di partenza a mio parere è geniale.
poi scrivi in modo davvero curato, vario e corretto quindi la lettura è un piacere.
Spero di poter leggere al più presto un nuovo capitolo e intanto saluti.
Guna

24/01/15, ore 18:22

Non vedevo l'ora che pubblicassi il secondo capitolo, temo d'aver addirittura lanciato un gridolino dalla gioia!
Allora, di certo non mi posso dire delusa, tutt'altro!
Con questo capitolo posso esprimere opinioni sul tuo modo di rendere il carattere anche degli altri personaggi e devo dire che sono resi davvero, davvero, bene.
Solo una cosa: mi piacerebbe, come credo anche agli altri lettori, entrare nella mente di Matt e sapere cosa ha pensato dopo il concerto (anche se lo si potrebbe immaginare).
Che dirti, io aspetto con ansia il seguito.
Continua così e stammi bene!

-Mmello

24/01/15, ore 17:20

Ciao Fujiko_Matsui97!
A proposito non so come ti chiami! Oppure me lo hai detto e non me o ricordo... Possibile? :o
Anyway passiamo al capitolo.
Innanzitutto devo dirti che ci ho messo un po' a capire cosa stesse succedendo all'inizio del capitolo. Questo perchè mi aspettavo una narrazione in prima persona con punto di vista di Matt, visto che era così nel capitolo precedente, non una in terza persona e per giunta con punto di vista di Mihael. Quindi insomma questa cosa mi ha confusa e spiazzata un po'.
Ti consiglierei di restare su un unico tipo di narrazione e, vista la tua esigenza più che legittima di far "vedere" al lettore entrambi i punti di vista dei personaggi, di usare sempre e comunque la prima persona anche quando "fai parlare" Mihael.
Un'altra cosa che mi ha un po' turbata è il fatto che Near abbia pensato a quello che potrebbe diventare "il problema di innamoramento di Mihael e un fan". Non mi sembra da Near, almeno, io sono di questa idea.
E poi la risposta di Mihael: " -Dì un po', mi sono mai innamorato di qualcuno io..?-" mi è sembrata poco... Adatta forse? Insomma la prima cosa che penserei io, se fossi Mihael, sarebbe:"Chissene frega di quello lì, è solo un fan come un altro. Probabilmente non l'ho rivedrò mai più per il resto della mia vita." e non che io non mi sono mai innamorato e che quindi non corro alcun pericolo.
Oltre a queste cose pseudo-negative, devo comunque farti i complimenti.
Come hai già dimostrato in precedenza e in altre fic, scrivi davvero molto bene, senza errori grammaticali (tranne per un "bhe" scritto al posto di un "beh", ma non è poi così grave) e hai un lessico ricco e forbito.
Le due cose che amo di più di te e della tua scrittura sono il fatto che scrivi capitoli molto lunghi (lol) e che rendi perfettamente i personaggi! Amo come hai descritto Ryuk!
Ah! Dimenticavo! Se per qualche assurdo motivo inserirai il personaggio di Takada in questa fan fiction... Non risponderò delle mie azioni. (lol)
Per oggi è tutto! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

theperksofbeinglawliet

24/01/15, ore 15:11

Shinigami arrossisce.
Mi lusinga la citazione a fine capitolo del mio nome, te ne ringazio.

Sono stata molto felice di vedere finalmente un tuo aggiornamento, il primo capitolo mi aveva presa molto e non vedevo l'ora di leggerne il seguito! Tuttavia, ho varie puntualizzazioni da fare sul testo del secondo capitolo. Sono una persona abbastanza sincera, tendo sempre a dire ogni cosa che penso, quindi parto dalle cose "negative", ma che puoi benissimo sistemare perché hai tutte le capacità per farlo.

Innanzitutto, il POV (Point Of View).
Ci sono in giro fanfiction che, scrivendo sempre in prima persona, passano dal POV di un personaggio a quello di un altro, segnalando il passaggio con il titoletto "POV Tiziocaio" o "POV Pincopallo".
Tuttavia, il tuo passare dalla prima persona e quindi POV di Matt, alla narrazione in terza persona, è sbagliata. Avresti potuto scrivere "POV Mihael", e scrivere dal suo punto di vista (anche se personalmente preferisco che la storia sia uniforme e non sbalzi da un POV all'altro, ma questo ovviamente è un mio gusto personale, e se tu avessi scelto di fare così avrei comunque letto volentieri la storia), ma passare dalla prima alla terza persona è proprio sbagliato, soprattutto perché può confondere le idee al lettore.

In questa frase "-Bhe, tenendo conto che tutti si innamorano di me, dove sta il problema? [...]" la parola "Bhe" è scritta erronaemente. Si può scrivere "Beh", oppure "Be' ", ma "Bhe" è proprio sbagliato.

E ho finito di farti la paternale sul punto di vista formale e grammaticale del testo, ora vorrei esporti un paio di mie riflessioni, che mi hanno accompagnata per tutta la lettura della seconda parte.
La prima, riguarda appunto il presunto innamoramento dei due ragazzi.
Posso essere sincera e dire che il solo fatto che Near abbia potuto ipotizzare una cosa simile mi è parso innaturale e superfluo? Non tanto perché Mihael non si sia mai innamorato di nessuno, come viene poi detto per smentire tale ipotesi... Il mio pensiero è stato: "Innamorati? E allora? In ogni caso era uno dei milioni di fan che li seguono. Non si vedranno mai più in vita loro, come succede spesso tra fan e star".
E di conseguenza a questo mio pensiero, oltre a smontare l'ipotesi di Near e Ryuk, sono rimasta ancor più perplessa quando Mihael, invece di dire ciò che ho pensato, dice che non succederà perché non si è mai innamorato di nessuno. Insomma, hai scritto molto sul fatto che sono famosi e che hanno tantissimi fan, la prima cosa a cui ho pensato è proprio che non si sarebbero più visti. (Che poi si sarebbero incontrati nuovamente era scontato, certo, altrimenti non potremmo chiamare questa fanfiction MelloxMatt, ma realisticamente parlando penso che chiunque l'avrebbe pensata come me).

L'altra cosa che ho pensato, è che mi sono persa qualcosa.
Hai raccontato della festa a cui Mihael ha partecipato dopo il concerto, del fatto che Misa probabilmente ha pianto tutta la notte, ma... Matt? Cos'è successo dopo il concerto? Chi l'ha portato a casa? Lui e Misa si sono parlati? Tutte queste domande non hanno risposta, e la trama è andata avanti senza accennare a nulla di tutto ciò, parlando solo di Matt che si sveglia il giorno dopo, e ammetto di sentire la mancanza di questi elementi. Inoltre, credo di non aver ben capito il ruolo che ha Near nella band, hai spiegato benissimo tutti i ruoli ma il suo mi manca. Per ora, rimarrà Near il casalingo.

Okay, okay, ora ho finito con le cose pseudo-negative, ma mi è sembrato giusto dirtele.
Tra le cose che mi sono piaciute di più in questo capitolo, c'è il ruolo che hai fatto prendere a L. Poche chiacchiere, tutti i ruoli che hai dato sono azzeccati, anche la comparsa di Light mi è piaciuta molto.
Il lessico utilizzato rimane sempre molto ricercato e particolare, ed è una nota positiva al tuo scritto. Anche i personaggi sono resi bene, hai mantenuto perfettamente il loro carattere e si vede che sono proprio loro!
Non vedo l'ora di sapere chi è l'amica di Misa, mi incurosisce molto.

Aggiorna presto, alla prossima!
ShinigamiGirl

23/01/15, ore 19:37

ciao,
finalmente arriva il nuovo capitolo, eh?
non sai quanto ho aspettato questo momento!
bè, hai mantenuto il tuo carattere il questo capitolo, devo ammetterlo: è scritta bene, con una grammatica corretta e scorrevole e un ritmo piacevole.
aspetto con ansia il seguito, non fammi attendere altri 1000 anni eh!
a presto (prestissimo),
Lithops

06/01/15, ore 20:42

Ommioddio. Questo capitolo è decisamente fantastico! Soprattutto la fine, beh, ovvio, essendo io amante della coppia MattxMello. Scritta benissimo, senza errori e soprattutto senza troppo fronzoli. L'idea el concerto è stupenda, hai avuto fantasia (che ti invidio xD). Beh, che dirti, se non "continua così!!"
Baci
Elle_loves_cake

28/12/14, ore 15:44

Ciao Fujiko_Matsui97!
Lo so, lo so... Sono imperdonabile. Avrei voluto recensire la tua ff molto prima, ma come ben tutti purtroppo sappiamo la scuola rompe il bip, rubando tempo prezioso per leggere e recensire delle fantastiche fic come la tua.
Che dire... "Voi umani siete proprio uno spasso!" - cit.
Mi sono letteralmente messa a rotolare dalle risate quando hai presentato i membri della band. Ryuk è perfetto come chitarrista.
Per quanto riguarda Misa, ce la vedo benissimo che idolatra Mihael in stile bimbominchia.
Povero il mio Matt friendzonato! :')
Beh... Vogliamo parlare della fine?
FA-VO-LO-SA
E P I C A
Inizialmente sono rimasta un po' "What the hell...?" poi ho realizzato e non ho ancora smesso di ridere.
Non posso dirti nulla tranne che complimenti! Grandissima, è un inizio più che promettente!
Ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine. Non vedo l'ora di leggere il seguito. :D
Spero che aggiornerai presto!

theperksofbeinglawliet

24/12/14, ore 18:16

Amo il tuo modo di scrivere, così pulito e corretto, sommato alla trama che, anche se potrebbe sembrare banale, mi intriga non poco! (Cosa che mi ha portata a dare un'occhiata al tuo profilo, per vedere altre tue fanfiction: non posso dirmi delusa!)
Mi piace moltissimo già da questo primo capitolo, già so che l'amerò.
Mi piace ancora di più il modo in cui hai ben reso Mihael (che è il mio personaggio preferito, perciò mille volte grazie).
Beh, che dirti, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

-DreamMaker_8

20/12/14, ore 22:31

Salve Fujiko_Matsui97.
Finita la scuola, finiti i tormenti, dicevano, e io finalmente (direi che era anche ora) riesco a recensirti la storia!

Devo dire che, nonostante quando la lessi originariamente fossi in uno status di fangirl ossessivo-compulsivo per Mello (come se mi fosse passata, certo.) mi era piaciuto tantissimo!

Non ho nulla da dire sul piano grammaticale o sintattico, ma ti dirò, sono morta alla comparsa di Ryuk, e anche sul finale.
Misa, sei sempre la solita sfigata, ammettiamolo. Matt era l'unico che ti si filava, e ora puoi dire addio alla tua unica possibilità di amore ricambiato!

Che dire, è magnifica. Aggiorna appena puoi, da questo primo capitolo nascerà qualcosa di estremamente lolloso.
Alla prossima, vado a finire di scrivere i miei prof sul Death Note!

ShinigamiGirl

16/12/14, ore 21:54

Ciao,
Cavolo... Che storia stupenda... É fantastica, il carattere di matt così delineato, quello di misa, i particolari raccontati con cura senza però appesantire la storia che scorre come ghiaccio sotto gli occhi, senza permetterti di staccarti gli occhi un secondo dallo schermo...
Ti prego, continuala non lasciarla incompleta!!!
Io la leggerò di certo!
A presto (spero molto presto)
Lithops

24/11/14, ore 19:03

Finalmente riesco a recensire.
Questa storia è bizzarra. Molto bizzarra! Ma mi piace TANTISSIMO!!!
Il finale è il miglio colpo di scena che abbia mai letto! Come ha fatto a venirti in mente? Non me lo sarei mai aspettato.

Kleveland: Ne sei propio sicuro? Io ci ero già arrivato
Io: Ne dubito! Non sei ancora arrivato al fatto che stai parlando da solo e arriveresti a questo?
Kleveland: La verità fa male
Io: Lo so
Kleveland: No, sul serio. Sto soffocando (e così si accasciò e morì)

Come sarà morto l'autore? Non lo saprà nessuno! Ma adesso...

Cordiali saluti da qualcuno