Horror Vacui
di EvgeniaPsyche Rox

24/12/14, ore 19:07

Hey, inizio col dirti che non ho mai letto una os così ben fatta! Mi ha preso tantissimo il modo in cui hai descritto i pensieri di Dandy e la sua relazione con Twisty; anche il tuo modo di scrivere riesce a far entrare il lettore nella ff. Insomma, ottimo lavoro!
La frase finale ("Come prezzo avrebbe dovuto strapparsi il cuore, l'umanità, ed era disposto a fare ciò, ad essere vuoto per sentirsi vivo") è perfetta come chiusura, e credo che rappresenti perfettamente Dandy.
Spero che scriverai altre os su AHS, o magari anche su Skins -nel caso non le avessi ancora scritte lol-.
Alla prossima xx

26/11/14, ore 17:30

Piccolo aneddoto relativo al tuo profilo: 'sta mattina ti ho pensata e ho deciso di vedere se avevi pubblicato qualcosa di nuovo. Ho trovato questa storia e ho pensato di commentarla più tardi.
Adesso sono rientrata e ho trovato un'altra fan fiction che correrò a commentare subito dopo aver finito qui.

La Divina commedia come ti ho già detto non mi piace granchè ma invece su American Horror Story sono mooo (...)ooolto informata perchè sono una fan della serie da secoli!
La prima serie rimarrà sempre nel mio cuoricino, con quei pucciosetti di Tate e Violet, ma anche la quarta serie mi sta appassionando!
Io Dandy lo odio. Anzi lo odiavo, adesso con questa tua storia lo odio un pò meno perchè hai trascritto le motivazioni che lo hanno spinto a diventare così (soprattutto la madre che non si è mai presa cura di lui).
Sai perchè lo odio? perchè le sue motivazioni messe a confronto con il povero Twisty sembrano senza senso!
Però dai ormai (SPOILER) Twisty è morto e quindi penso che dovrò abituarmi a Dandy (ma poi che nome del cavolo è?). Poi qui quando parla di questa sensazione di vuoto mi ha fatto quasi pena... Che svanisce subito non appena uccide Dora. Quanto l'ho odiato!! Amavo quella donna.
Ok non ho fatto altro che parlarti del mio rapporto con i personaggi ma penso che tu abbia capito lo stesso che questa storia mi è piaciuta molto.
Recensisco l'altra!

26/11/14, ore 10:22

Buonsalve Ev'!
Sai che bella sorpresa è stata per me trovare questa storia ieri sera? Non pensavo fossi anche un'appassionata di AHS! Com'è piccolo il mondo!
Penso sia una serie tv strepitosa e piena di colpi di scena... Non potevi non scriverci una storia sopra, anche perchè se non mi sbaglio sei un'appassionata degli orrori!
Il titolo è azzeccatissimo, penso sia uno dei titoli migliori che tu abbia trovato! Perchè l'Horror Vacui era proprio la paura del vuoto nella pittura e usare questo concetto in questa storia è geniale!!
Dandy che all'inizio vuole sentirsi vivo per poi capire progressivamente che l'unica maniera per smettere di annoiarsi è essere vuoto e morire dentro.. Meraviglioso.
A torso nudo, la pelle perfetta e i muscoli tonici ricoperti di sangue, si era affacciato in cortile, come fosse pronto a festeggiare la propria vittoria con il mondo intero e con il cielo stesso, dinnanzi agli occhi di Dio e dei suoi apostoli.

''Era ricoperto di sangue, e Dandy aveva chiamato sua madre come per incolparla di ciò che aveva partorito, dell'essere a cui non aveva degnato abbastanza attenzione da bambino.
Dandy si odiava, e siccome la vita, sua madre, gli avevano strappato a brandelli i sogni e la voglia di vivere, aveva deciso di elevarsi a Dio spargendo sangue.
Come prezzo avrebbe dovuto strapparsi il cuore, l'umanità, ed era disposto a fare ciò, ad essere vuoto per sentirsi vivo.''

Questa parte mi ha lasciata interdetta. Già nella serie fa venire i brividi la visione di Dandy a petto nudo ricoperto di sangue ma come lo hai reso più è fantastico!
Veramente tantissimi complimenti!

Mina Takado

25/11/14, ore 18:48

Ciao Ev'!
Wow questa storia mi ha fatto venire i brividi!! Ogni scena era più macabre e inquietante di quella precedente... Il clown assassino poi mi ha fatto venire i brividi,ma non tanto quanto i pensieri di Dandy... La noia che lo ha portato a voler uccidere le persone... Brrr!
Davvero una bella storia <3

23/11/14, ore 23:57

Maccìao Evgenia! Come stai?
Io sono giusto un poco gasata perché sono tornata da poco dal terzo film di Hunger Games e sono in totale preda dei feelings ma vabbheeeem meglio tralasciare e concentrarsi sulla tua fan fiction.
Sinceramente non conosco bene la serie: una mia cara amica me ne parla spesso però ed è una vita che mi dice di iniziare a vederlo ma non trovo mai il tempo! Magari dopo questa storia potrei farci un pensierino!
Non so neanche chi sia questo Dandy ma... mi ha fatto venire i brividi! Soprattutto la scena dove è ricoperto di sangue e chiama sua madre... Da film dell'orrore! Ho cercato su Internet questo clown della serie e sono saltata dalla sedia: è davvero inquietante! Come ha fatto il protagonista ad avvicinarsi a lui e a seguirlo?! Io penso che dopo aver visto le foto non dormirò la notte!
Va bene la pianto qui e ti aspetto per la prossima storia!
*Alza la mano e fa il simbolo degli Hunger Games*

23/11/14, ore 23:22

Finalmente ti sei decisa a scriverla!!
Hai fatto bene a scriverla anche senza vedere gli ultimi due episodi, altrimenti avrei dovuto aspettare una vita D:
E poi mi mancavano un pò le tue storie macabre ;) Anche perchè per Halloween non hai scritto nulla!
Comunque questa storia è veramente bella. Hai descritto alla perfezione i sentimenti contrastanti di Dandy e lo sai che ho un debole per gli psicopatici <3
Non mi deludi mai cara!