The parting glass
di itsrigel

06/08/16, ore 15:13

Ma salve!
Inizio col dire che la trama di Black Flag è quella che preferisco rispetto agli altri AC.
La parte che hai descritto mi emozionò parecchio sia quando la vidi per la prima volta, sia ora che la leggo da te. Il fatto che Edward voglia ricominciare da capo con sua figlia, cercando di non fare gli stessi errori che fece con la donna che amava.
Trova nella piccola l'unico suo appiglio che lo tiene in vita, dopo aver subito la perdita di parecchie persone che amava.
Il punto di vista della figlia lo hai descritto perfettamente, e hai detto ciò che nel gioco magari poteva non capirsi, se non rivisto più volte.
In questa scena c'è racchiuso tutto.. E finalmente dopo tanti anni, probabilmente uno dei pochi sorrisi sinceri del nostro Edward.
Baci.
K.

25/11/14, ore 14:47

Hai ragione, quello è un gran bel momento, e scegliere un punto di vista inedito come quello di Jenny... che dire? Finalmente qualcosa di originale! Mi piace questo Edward visto con gli occhi di una ragazzina, che scopre un padre sconosciuto e non si è fatta avvelenare il cuore dalla sua nomea assai poco lusinghiera. "Mio padre sembra simpatico." Semplice, e disarmante; hai scelto bene queste parole. Dicono tutto.
Sventola la bandierina verde!!