Fields of Gold
di Francine

17/08/18, ore 11:29

Ciao Francine, era da un bel po' che non passavo dalle tue parti e ho deciso di porre rimedio alla mia assenza in questa pigra giornata d'agosto che passerò spaparanzata sulla sdraio in montagna. Ho proprio voglia di godermi il cross-over con la realtà di Roma e sono certa che saprai creare bellissime atmosfere per il ritorno di Seiya&Co. Altro che Next Dimension e Omega (che, confesso, mi sono ben guardata dal seguire. Ho una sanità mentale da preservare, io!). Mi piace la tua idea della pensioncina di fiducia nella capitale per accogliere i Santi in missione fuori porta. Come sai adoro gli sguardi inediti sulle faccende del Santuario, quindi... passo al prossimo capitolo. A dopo!

20/01/15, ore 18:44

Ciao, cercavo qualcosa da leggere e ho trovato questa e l'introduzione era davvero accattivante, poi ho letto che l'autrice eri tu e quindi l'ho aperta senza esitare.
Sono davvero contenta di averlo fatto, in questo prologo si respira l'aria familiare della nostra capitale, tra gli scambi un po' troppo vivaci dei suoi abitanti e il trambusto dei turisti.
Mi intriga vedere Saori in un contesto così diverso dal solito, così nuovo, e mi piacciono anche questi due personaggi che hai introdotto in questo modo, presentandoceli come una coppia sposata che litiga su tutto, lasciando trasparire affetto e preoccupazione attraverso le parole e le ansie e i borbottii. Sono curiosissima di vedere cosa accadrà, cosa ci faccia Saori a Roma, cosa ci sia in via dei Delfini. E niente, anche se non sono di Roma sono comunque felicissima di questa tua scelta, perché penso che poche città italiane si sposino meglio con i contenuti del manga originale quindi sì, sono intrigata e affascinata. E nell'attesa vado a leggermi anche il secondo capitolo.

26/11/14, ore 11:16

Questa storia ha un sapore particolare per me, che dopo un decennio sto per lasciare la città eterna perché, come in una storia d'amore, quando manca il piacere di stare insieme non ci sono impegni e legami che tengano e chi dei due può andar via fugge il più lontano possibile. Chissà se gli occhi di Saori riusciranno a restituirmi il brivido di quel colpo di fulmine..
Alla prossima

25/11/14, ore 16:22

*sbatte le mani felice*

Sono un po' spaesata, lo ammetto, perché avendo alcuni buchi nella conoscenza del fandom, quando si tratta di AU oppure affini la mia capacità di manipolare la linea ordinaria ne soffre, ma la tua prosa riempie tutto il resto.
Mi sono piaciuti moltissimo i personaggi originali, difficili da creare e ancora più da vivere, ma questi mi hanno fatto simpatia - mi hanno trasmesso un calore immediato e nei loro modi spicci e diretti mi sono ritrovata.
La storia mi ha incuriosito e la sensazione è quella di apprestarsi a leggere un buon libro quando fuori infuria la tempesta - con una cioccolata calda, magari.
Fila nelle seguite e al solito tu sei bravissima. ♥♥♥♥♥♥

*caffè caldo?*

25/11/14, ore 15:30

Donna. *Assume aria cospiratrice e MOLTO eccitata*

E' quello che penso che sia?

Perché se lo è, giuro che dalle macerie di quella colonna ergerò una statua in tuo onore.

Partiamo dalla fine: va tra i preferiti. Di default.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere cosa mi scriverai di Roma. Ché io l'ho vista solo una volta ma vorrei tornarci. Anche solo per tornare a San Pietro e riguardare tutto con calma, o godermi il Foro senza essere troppo preoccupata del mal di piedi. Finché non potrò farlo di persona, viaggerò tra le tue righe. Ci conto.

Purtroppo le mie conoscenze calcistiche sono misere, quindi non ho idea di chi fosse Völler, ma tirando ad indovinare potrebbe essere un ex giocatore della Roma?

Patrizia e Antonios promettono bene, come personaggi. E mi piace quest'idea che il Santuario abbia una 'base' un po' dappertutto. Sa molto di organizzazione segreta... me gusta!

Ti meriti dei biscotti BURROSISSIMI.
JudithlovesJane

p.s.: mai sentito parlare di 'Soul of Gold', di recente?

25/11/14, ore 14:27

TI seguo, da vicino, appena due macchine dietro. Perché mi sembra di sentirlo, quella brezza che a Roma scompiglia capelli e pensieri. E li fa volare a casa, nel sole o nella nebbia.
E mi sembra i vederli davvero, i campi d'oro e di fuoco, chè i debiti, quelli, si devono saldare.
Un bocconcino per Völler e un caffè che vengo a prendere volentieri.