Tĕro
di Evaney Alelyade Eve

31/12/14, ore 07:41

E poi arrivo io, che vengo sopraffatta da un'improvvisa voglia di Cherik durante la notte e mi ritrovo a leggere questa meraviglia. Ammetto di aver cercato da subito un raiting rosso e di aver escluso qualsiasi universo alternativo, che spesso mi snerva per quanto si distacca dalla realtà dei personaggi, e penso che difficilmente troverò una one shot più bella di questa. Non so niente di latino perché i miei studi, ahimè, si rivolgono alla ragioneria e al diritto, ma è stato interessante vedere come il significato del verbo scelto come titolo descriva, in una sola parola, questo rapporto travagliato tra Charled ed Erik. Adoro entrambi i personaggi, come vengono descritti ed analizzati minuziosamente, e questo stile ricco di paragoni geniali - che non mi sarebbero mai venuti in mente, credimi! - ti fa desiderare davvero che la storia non finisca mai, come il loro rapporto. Sei riuscita a prendere un contesto tanto semplice, un'ambientazione banale come un salotto, e lo hai trasformato nello scrigno di una notte di permessi che, come dici, sono stati negati a lungo... E fa soffrire, certo, ma è anche maledettamente bello e assuefacente.
Va nelle preferite, da rileggere ogni volta che posso o che ho voglia di soffrire un po', assolutamente.
Complimenti per tutto quanto, ci leggiamo in giro! ♥
Midori No Esupuri ~

30/11/14, ore 11:33

Sono in questo fandom da relativamente poco - la coppia, invece, la conosco da molto più tempo, ma ne sono rimasta impressionata solo da quando ho voluto farmi un rewatch della saga. Quindi alla fine mi sono appassionata morbosamente a Charles ed Erik, alla cherik, e a tutte quelle belle fanfiction che ne scaturiscono.
In italiano ne ho lette poche (sono solo all'inizio), ma sono più che contenta che la tua sia stata una delle prime! Che dire, Charles - e James McAvoy - è divenuto il mio piccolo bimbo e, dio, se non ho amato come hai descritto i suoi pensieri, i suoi bisogni, la sua essenza. Mi complimento con tutta me stessa per le metafore che hai usato; spiegare un rapporto complicato com'è quello fra Charles ed Erik - che, in più, sono individualmente altrettanto complicati -, è sicuramente complesso, ma secondo me lo hai colto perfettamente.
In più la one-shot è scritta davvero bene, e si nota la dedizione con cui te ne sei presa cura; quindi: complimenti, davvero!
(Recensione modificata il 30/11/2014 - 11:35 am)

28/11/14, ore 12:46

Ciao! Allora da sfigata studentessa del classico ho apprezzato molto il titolo e la grandiosa idea di inserire questo verbo che calza benissimo con la fan fiction e con la storia di Erik e Charles. Questa è forse la prima applicazione reale del latino che ho trovato nella mia vita ahahahahahah

Ho adorato il modo in cui hai descritto il tutto, credo che su questi due ci sia sempre da scrivere, hanno una psicologia che è impressionante, piena di dubbi paure e allo stesso tempo con alcune certezze stabili.
Hai saputo rendere benissimo i personaggi e tutte le scene come quella di sesso che è stata molto intima ed intensa
Poi insomma Erik e Charles sono strabilianti, io li amo :3

Complimenti davvero e alla prossima :) <3