Recensioni per
E così domani ti sposi
di lapoetastra

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/04/15, ore 16:04

Bellissima. Mi è piaciuta molto, davvero. E poi ha questo risvolto finale estremamente positivo e felice, che me l'ha fatta amare tantissimo e me la farà anche inserire tra le preferite perché mi ha colpita davvero. Di nuovo, come in altre tue, abbiamo l'amore inespresso di Sherlock da gestire. Ma invece che mostrarlo con gesti infinitesimali e che capirebbe soltanto lui, si sfoga in un breve monologo molto intenso. Il pianto non è liberatorio, per certi versi fa solo male vedere Sherlock soffrire in questo modo. Mi sono piaciute molto anche le parole che ha detto e nonostante la mia visione di Sherlock comprenda il non riuscire ad esprimere l'amore che nutre per John e quindi, almeno a me, sarebbe piaciuto un discorso più articolato e complesso. Ma anche così va più che bene, mi sono emozionata e ho sentito tutto il dolore che Sherlock prova anche dopo che John se n'è andato. La paura di rovinare tutto e il timore di esserci riuscito proprio nel momento peggiore ovvero quando John deve sposare. Bello e verissimo l'accenno alla gelosia, Sherlock è sempre un po' geloso di John e qui in questo caso è naturale che lo sia.

Per quanto riguarda John invece, ammetto che il suo sfogo è stato ingiusto. E se in altre storie lo capisco e cerco di comprenderlo, qui davvero mi è parsa violenza verbale del tutto gratuita. Insomma, è stato un vero e proprio stronzo. E Sherlock non si meritava nessuna di quelle parole, immagino come debba essersi sentito, lui che è così tanto sensibile...

Insomma, una bellissima storia.
Alla prossima
Koa

Recensore Master
30/11/14, ore 18:24

Tu mi stai facendo soffrire... Sul serio.
Io adoro le tue storie. E mi detesto per i ritardi con cui ti recensisco sempre... Scusa...
Ma efp, diciamo che non ho molta linea e quindi ho pochissima linea.
Comunque.
Oddio. Mi sono emozionata alla fine. Sul serio. Prima che mio fratello conquistasse la Tv mi vedevo due o tre puntata qualche volta. Ma adesso... Diciamo che non è un grande amante di Sherlock Holmes (solo perché non gli piace il libro non vuol dire che la serie Tv sia uguale! Un giorno giuro che gli farò vedere Elemetary *sguardo maligno*)
Adoro, che dico, amo questa storia. Quei due mi sono stati simpatici sin dall'inizio, quindi bravissima. Mi hai commossa :")
Bacioni❤
Marty

Recensore Veterano
29/11/14, ore 00:26

Oooooh sweet dream... Magari fosse andata così! Bella ff breve ma intensissima. È interessante la parte introspettiva di Sherlock, così fintamente distaccato e così innamorato.
Brava!!!

Recensore Junior
28/11/14, ore 20:52

...E poi leggi queste cose e ti chiedi: 'Perchè, per quale diavolo di motivo le cose non sono andate così?!'. E inizi a smadonnare così tanto da far accorrere i vicini con la camicia di forza(?). Ad ogni modo, non è di questo che dobbiamo parlare. Io soffro, e soffro tanto, perchè l'amore di Sherlock è sempre grande quanto la stupidità di John che non capisce mai nulla. E tu hai reso perfettamente bene questo continuo riflettere di Sherlock, che per la prima volta mostra cosa sente davanti ad un John che lo vede, invece di guardare sempre da un'altra parte quando il nostro bel detective gli lancia quegli sguardi sofferenti ed innamorati che fanno sciogliere noi fan come burro al sole. In ogni caso, bellissima one shot. Rimarrà sempre un sogno, perchè ormai Mary c'è, ormai esiste, che lo vogliamo ammettere o meno... Ma una piccola speranza che ti illumina la giornata, se accantoni quella maledetta - ma bellissima, per me - puntata della terza stagione che riassume il matrimonio. Complimenti!
Ci leggiamo in giro,
Midori No Esupuri~