The story of a Dolphin
di Mary P_Stark

18/01/15, ore 18:44

Visto che oggi avevo un po' di tempo, ho deciso di passare!
Posso dire che l'inizio mi ha colpita molto? Sarà che amo molto l'uso della prima persona: rende tutto più personale e fa entrare davvero "nella testa" dei personaggi.
Si capisce fin dall'inizio quanto lei abbia sofferto e quanto il suo pessimo (o inesistente?) rapporto con la madre abbia influito molto sulla sua decisione repentina di scappare con il fidanzatino del liceo. La situazione sarebbe stata già difficile di per sé, ma di certo la morte di lui ha reso la faccenda ancora più tragica. :(
(Insomma... Il pathos a noi piace, cara!)
Lei è diventata una donna diversa, ma sua madre riesce solo a vedere la ragazzina che è scappata e con la quale non è mai andata d'accordo... Di certo questo periodo della sua vita non si prospetta facile!
Spero di riuscire a proseguire la lettura nei prossimi giorni!
Un bacio
Vale

09/01/15, ore 22:54

Direi una calda accoglienza certo che se hai descritto il carattere della protagonista ruvido e riottoso la madre non è mica uno zuccherino il padre fa il pesce in barile come tutti gli uomini magari ora è pure sotto tono per via della malattia ma penso che neanche prima brillasse, che dire dei nonni sono nonni quindi alla fine si buttano tutto alle spalle e amano incondizionatamente anche una nipote folle come la loro.
Ciao

29/11/14, ore 21:39

Ciao,
trovo questo capitolo un po' triste. Si vede chiaramente che tra madre e figlia non c'è un buon rapporto e mi rende un po' infelice sapere che Sheridan non avrà mai l'appoggio dei suoi genitori in qualunque cosa faccia; temo inoltre che sarà difficile che Eileen ritorni sui suoi passi e accetti la figlia così com'è. Nel complesso, però, questo capitolo rende un po' di più l'idea della vita sregolata che ha avuto Sheridan fino ad adesso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ovviamente, e di conoscere finalmente Fynn & Co.

P.S.: quando fai apparire Ronan??? Sono curiosa!!! :D

29/11/14, ore 11:35

Ciao,
questo è un capitolo di introduzione alle atmosfere e ai caratteri dei personaggi. il dialogo (o meglio, la mancanza) tra madre e figlia è duro e fantastico. davvero notevole.
trovo invece una contraddizione tra i pezzi quando tu scrivi che il padre era il pacificatore tra le due e poi affermi che non aveva mai tentato di mettersi in mezzo per pacificare moglie e figlia. forse mi è sfuggito qualche cosa ma sono rimasta spiazzata.
adesso aspetto questo abitante del faro... nuovo soggetto fantasy della serie (chissà chi sarà? san Francesco? prima o poi tirerai fuori anche lui, ne sono sicura!)
alla prossima
baciotti

29/11/14, ore 08:12

Bellissime le immagini che hai scelto, piene di colore e calore. L'esatto contrario dell'atmosfera che si respirava in casa dei genitori. Anche se mi chiedo se sia giusto chiamarli così, tutti e due. Perché se la madre è chiaramente un'arpia odiosa, inadatta a ricoprire quel ruolo, pure il padre non scherza. Un genitore non rifiuta mai l'abbraccio del figlio, mai, per nessuna ragione al mondo, neanche se il figlio si fosse macchiato del peggior crimine possibile.
Lei è scappata di casa, è vero, ma bisogna pensare cosa l'ha spinta a farlo. Madre e figlia hanno caratteri incompatibili? Sta comunque sempre e in ogni caso alla madre smussare il proprio per andare incontro alla figlia e comprenderla.
La cosa peggiore è che questa donna persevera nel suo modo di pensare e comportarsi anche in una situazione drammatica come quella, con un marito malato senza speranza. Invece di confrontarsi con la figlia, ascoltare i suoi consigli, scambiare opinioni, si chiude e giudica senza appello e non fa marcia indietro anche quando capisce di sbagliare.
I nonni sono una ventata d'aria fresca, hanno la dolcezza e la comprensione tipiche dei nonni che amano i propri nipoti sempre e comunque. Credo saranno di grande aiuto alla nostra protagonista. E poi c'è Fynn, che sembra captare il momento esatto in cui l'amica ha bisogno di lui. Un'amicizia così vale davvero più di qualsiasi tesoro, una persona che ti vuole bene, ti capisce, ti dice quello che pensa e c'è, c'è sempre. Un bacio.

28/11/14, ore 22:10

Buonasera! :)
Cavoli, la prima cosa che ho pensato mentre leggevo il capitolo è stata "Datemi una mazza!", ma quanto è odiosa la madre di Sheridan? Non la regge nessuno! Mi prudevano le mani dalla voglia di prenderla a sberle!
Mi si è stretto il cuore leggendo la descrizione di Bren dal punto di vista di Sheridan. Da piccoli crediamo che i nostri genitori siano degli eroi invincibili e lei, in fondo ha continuato ad avere quell'immagine di suo padre. Vederla così brutalmente smentita è stato un durissimo colpo per lei.
Per fortuna i nonni paterni sembrano più umani di sua madre (non che ci volesse molto XD) e sembrano pronti a starle accanto.
La curiosità di scoprire come procederà la storia è moltissima!
Mi stai appassionando sempre di più!
Un mega bacione e buon weekend :*