Di menta e tabacco
di screaming_underneath

27/02/16, ore 12:59

Credo di aver pianto, giusto un po'.
Le emozioni di Rose traspaiono nettamente dalle parole e penso che anche chi non abbia mai visto Doctor Who possa sentire il cuore stringersi, leggendo questa fic.
Inutile dirlo, Nine è il mio Dottore preferito (nonostante Twelve e Ten mi piacciano tanto) e quando si è rigenerato non sono riuscita a guardare la serie per un bel po', e non riuscivo a sopportare Tennant nel primo periodo (per poi finire ad adorarlo, com'è ovvio).

E' un missing moment stupendo, non troppo delicato perché le emozioni di chi perde una persona cara ci stanno tutte, e la nostalgia colpisce come un pugno in faccia.
Non leggo molte fanfiction così belle, complimenti!

12/03/15, ore 09:49

Oh santo cielo. E' così che mi sono sentita quando Nine si è rigenerato. Quella giacca di pelle...
Avrei voluto poter anche io fare un giro nel suo guardaroba perché mi è subito mancato tantissimo. Era il MIO dottore e grazie per avermelo ricordato :-)

Elisa

23/02/15, ore 20:35

Recensione premio per il contest "Da ieri a oggi" di Stareem

Sei bravissima a scrivere in questo fandom. Più leggo le tue storie, più me ne convinco: riesci a muovere questi personaggi così complessi, così difficili con una naturalezza impressionante, da lasciare a bocca aperta. E non ti limiti a gestire i personaggi con maestria: riesci a gestire l'ambientazione, le azioni, la scena con un'abilità e un'aderenza alla serie in termini di atmosfera e tono che sono assolutamente senza pari.
A cominciare dalla grammatica e dalla sintassi, la storia è impeccabile: è curatissima, senza la minima sbavatura.
Mi piace moltissimo come gestisci il rapporto stile-atmosfera: all'inizio lo stile ha qualcosa di assolutamente delicato, quasi magico, come se stesse raccontando un segreto. Poi diventa ancor più confidenziale e si tinge di malinconia, per diventare infine caldo e fonte di calore, quando la tristezza si scioglie. Sei riuscita davvero a "giocare" con lo stile per guidare il lettore fra gli stati d'animo di Rose.
L'idea di fondo è eccellente: ti confesso, io adoravbo Nine. Lo adoravo (e lo rivoglio, sigh) e tu gli hai reso assolutamente giustizia tramite gli occhi di Rose, Rose che non vuole ancora lasciarlo andare. E quando lei si accorge che lui è ancora lì anche se non è lì, che quella vita incredibile non è finita, tutto trova risposta. I dubbi di Rose si placano quando il Dottore la raggiunge, il suo segreto viene svelato e le sue paure possono essere disperse.
Rose lo riconosce e capisce, e la vita può ricominciare.
Non mi stancherò mai di dirti quanto io apprezzi il tuo lavoro di caratterizzazione: Rose è perfetta. E' quel miscuglio di caratteristiche uniche, così complessa da rendere difficile descriverla. E il Dottore, in entrambe le rigenerazioni, per quanto poco sia presente, è assolutamente identico a sé. E' se stesso, fino in fondo.
Sei un genio nel modo di "entrare" nei pensieri dei personaggi, è ufficiale :3

30/11/14, ore 13:17

No ma io piango ç.ç
Questa ff è bellerrima, c'ho le lacrime.
In effetti chissà se il Dottore ha un guardaroba con i suoi vecchi abiti, mi piacerebbe lo rispolverasse un po' qualche volta (con questo mi viene in mente, però, che gli abiti di Ten sono stati completamente distrutti dalla rigenerazione di Eleven DD:).
Spero di leggere ancora belle fic come questa, che fanno pensare, emozionare e lacrimare.
Ten è il mio Dottore, sì, ma il Nine NON si può dimenticare. Non si può.
Complimenti!
Cloudy

30/11/14, ore 12:01

Non sono l'unica innamorata di Nine, allora. Leggere di lui è sempre bello, essendo un po' "trascuranto" dal fandom. Se mi piace Doctor Who (mi piaceva, ormai non lo seguo più) è soltanto grazie ad Eccleston e alla passione che ha saputo trasmettermi.
Anche la tua one shot ha saputo trasmettermi il tuo amore per il Dottore, con questa Rose sconvolta dalla rigenerazione e che ha reagito nel modo più umano: cercando una certezza nel cambiamento. Vedere chi ami cambiare in quel modo davanti a te deve fare un certo effetto e credo che cercare tracce della vecchia identità sia importante per capire che è sempre lui. Sei stata bravissima a rendere lo sconforto di Rose.
Un bacio per te.

30/11/14, ore 09:50

Rivoglio il Nono.
Rivoglio la giacca di pelle, il nasone e le orecchie a sventola. Rivoglio il "Fantastic!" ed il sorriso scemo.
E voglio rileggere subito questa fic, perché è troppo bella e dolorosa.

Questo Drabble Week-end diventa sempre meglio.

29/11/14, ore 12:38

Davvero stupenda! Mi ha lasciato quasi un nodo in gola e tu scrivi davvero bene, mi sono immaginata alla perfezione tutta la situazione.
Credimi, si sentiva davvero 'il tuo grande amore', in poche righe hai saputo raccogliere delle emozioni che non basterebbe una sola storia per descriverle.
Complimenti ancora, mi ha fatto tanto piacere leggerla!
-Mary.

29/11/14, ore 01:08

Lo ammetto. Seguo Doctor Who da due mesi, sono alla quinta stagione e non mi azzardo ad entrare nella sezione perchè ho troppa paura dei feels. Però ho trovato il post di questa fanfiction sul tuo profilo e sul gruppo facebook We Are JohnLocked e no, non ho resistito. Ho amato Nine sin dal primo istante, così come ho amato Ten, e ora che c'è Eleven mi sento quasi vuota. La complicità di Nine e Rose sarà sempre inimitabile, nonostante io veda bene questa biondina dal sorriso dolce sia con lui che con Ten... Ma, alla fine, è stato Nine a farmi appassionare alla serie con quella giacca nera e il carisma.
Non credo di aver mai letto altro di tuo, qui su efp, ma penso che rimedierò molto, molto presto. Il tuo stile mi piace moltissimo, è introspettivo e davvero, vorrei riuscire a scrivere in modo simile al tuo. Spero di riuscirci con la pratica, intanto ci leggiamo in giro.. E complimenti, davvero! ♥
Midori No Esupuri~

28/11/14, ore 21:38

ALLORA: premetto che il mio Dottore è Nine, e mi sono sentita male quando è andato via.
Mi hai fatto rivivere quei brividi *.* è una composizioni bellissima, dolcissima e molto toccante, una delle migliori, inoltre è "allo stato puro", descrive un'emozione unica, mi è piaciuto molto il fatto che hai parlato di Rose che cerca il Suo Dottore negli abiti passati, perchè lui è passato in un certo senso, anche se è ancora lì per lei ma con un volto nuovo.
Stupenda :')