Shinigami Gaiden - I Tre Shinigami
di Xephil

08/12/19, ore 21:05

Eccomi per il nostro primo scambio del giardino di EFP.
Ho apprezzato moltissimo come hai mostrato i combattimenti molto nello stile di Bleach anche le descrizioni delle mosse e delle trasformazioni in Zanpaku l'ho trovato perfetto e anche molto ben fatto bravo davvero.
I fatti si svolgono in contemporanea all'invasione di Ichigo e company per liberare l'amica e la cosa mi piace anche per capire che ruolo avranno questi tre.
Ciaoo alla prossima.

01/04/19, ore 12:35

Ciao, avrei promesso che sarai passata e quindi eccomi qui a cominciare, dall'inizio della Saga I Tre Shinigami.

Questo capitolo è stata una presentazione degli OC. Ti dico che non prediligo le presentazioni in blocco riguardo carattere e aspetto fisico; preferisco che le cose vengono fuori man mano che si prosegue nella lettura. Però per chi non è esperto di Bleach posso capire che siano di estrema utilità.

I tre Shinigami spiccano ognuno per carattere e abilità diverse; le forme delle Zanpakuto sono molto ben descritte ( quella di Meryu mi ha ricordato un po' quella di Kensei ). Per il momento sono
Kaisui e Keishin a spiccare; la prima è già Luogotenente e riporta i due all'ordine? mentre lui... uhm... sembra aver ottenuto in maniera particolare la sua katana..
quindi sì, sono parecchia curiosa a riguardo.
Il momento è ambientato durante la Saga della Soul Society; immagino nei prossimi capitoli verrà approfondito il rapporto fra i tre e i rispettivi superiori. Anche di questo la mia scimmia è curiosa.

Passndo alla scrittura in sé; mi è parsa molto più precisa nelle armi e nei personaggi più che nell'ambiente. Forse una descrizione leggermente più dettagliata degli stessi non avrebbe quastato. Ma come ti ripeto la mia è una piccola opinione.
Ti segnalo alcuni "errori":

In una raduna all'esterno della Soul Society, -> forse volevi dire Seireitei (???)
Zampakuto -> io lo scrivo zanpakuto
Una reiatsu -> un reiatsu

Ps. avevo bisogno di una Long del genere. Ne vengo da una lettura di troppe AU.

Alla prossima

Elgas

12/05/15, ore 14:33

Beh, eccomi qui. Te l'avevo promesso, prima o poi avrei trovato il tempo di lasciarti delle recensioni come Sparda comanda: bene, il tempo l'ho trovato prima di infilarmi stivali e ghette e rincorrere i cavalli per il centro ippico XD
E metterò subito le carte in tavola: Bleach è, per me, una creatura quasi sconosciuta. Dico quasi perché, a suo tempo, provai a vedere la serie animata, ma complice una connessione internet pessima (perché in un'era dove le auto ti svegliano un'ora più tardi se arrivi sul molo in anticipo sui tuoi amici, io non posso permettermi una connessione decente) abbandonai alla seconda puntata, misera me. In compenso mi sono personalmente documentata sugli elementi chiave della serie, quindi so di cosa si parla e come si svolgono le cose. Per cui ti sei salvato dal fuoco di fila delle domande xD
Innanzitutto: ottime descrizioni! Mi sono piaciute un sacco: tre personaggi molto ben approfonditi e ben caratterizzati, lodevole iniziativa ed impegno perché tre personaggi da gestire non sono mica pochi x° Keishin si è subito mostrato come la classica testa calda che fa bordello mi**ia zio xD tipico di chi nasconde generosità e altruismo. Perfino l'elemento fuoco gli sta a pennello, scoppiettante ed irruento!
Meryu appare come il classico ragazzone ermetico e riflessivo, il tipico elemento che NON vorresti mai far arrabbiare per alcun motivo. Molto evocativa la sua Zampakuto, qualcuno (a leggere le recensioni perché sì, leggo anche quelle degli altri! x°) ci ha visto un riferimento a Ninja Gaiden, forse complice anche il volto coperto...solo io ho pensato prima alla moto e poi al videogioco? mah xD
Kaisui é il perfetto anello di congiunzione tra due personalità così opposte. Ligia al dovere, efficiente e precisa, e guastafeste quel che basta per infilarsi nella lotta tra fratello e amico. Comincia già a piacermi, sembra davvero una bella ragazza.
Fantastica la caratterizzazione delle Zampakuto! Rispecchiano molto bene l'atteggiamento dei loro tre possessori: aggressiva ed indomabile Hikami, conservatrice e corazzata Hayabusa, affilata e pungente Sabaku no Hana. Anche i nomi non sono affatto tirati a caso, cosa che indica che, al di là di tutto, c'é stato un attento studio per questi personaggi.
La cicatrice di Keishin mi incuriosisce, più per la storia che si porta dietro che altro. Devo riprendere per bene la lettura della fic, visto che mi ero fermata tipo a terzo capitolo, ma spero tu ci abbia regalato qualche dettaglio in più in merito, o che tu abbia intenzione di farlo a breve se non é stato così.
Direi che é stato un ottimo capitolo d'esordio!
Appena possibile rilascio la recensione anche per il secondo, giuro che te li commento tutti, in un modo o nell'altro dovrò ricambiare!

92Rosaspina

07/03/15, ore 09:39

Buongiornoooooo! :)
Finalmente ho cinque minuti per leggere la tua storia, anche se ancora non sono riuscita a vedere una puntata di Bleach (perdonami!). In ogni caso, sapendo che i personaggi erano originali ed essendo in ogni caso incuriosita dal tuo lavoro, l'ho presa come una sfida: vediamo un po' se riesco a capirci qualcosa ;) E difatti, così è successo e devo ammettere con somma soddisfazione che, grazie alle descrizioni dettagliate e al piccolo dizionario a piè di pagina, sono riuscita a comprendere appieno la storia e a viverla come se fossi davvero lì. Insomma, ottimo lavoro, Xephil! Ora vedrò di leggere almeno un capitolo al giorno, così mi rimetto in pari, piano piano.
Ci avrei giurato che il tuo Shinigami fosse proprio Keishin! ;) * chissà, affinità...somiglianze *
Un abbraccio e a presto :D

F.

25/12/14, ore 00:37

Bell'inizio. Non faccio molte recensioni. Hai fatto una bella descrizione dei 3 personaggi. Hayabusa...mi fa ricordare Ryo di Ninjia Gaiden, bellissimo gioco. Torniamo a noi, leggendo il capitolo si capisce subito che è ambientato nell'arco narrativo del salvataggio di Rukia o come la chiamiamo noi testa di fungo. Voglio vedere cosa faranno questi nuovi personaggi! Anche perché conoscendo gli archi narrativi mi aspetto grandi cose. Alla prossima bye!

01/12/14, ore 06:02

Buongiorno Xephil! Ormai data l'ora è il saluto più adeguato.... Curiosa come tutte le donne, sono venuta a sbirciare la tua opera, e devo dire che già il primo capitolo è veramente accattivante! Confesso candidamente di non conoscere questo manga, ma poco importa, con le tue belle descrizioni riesco a seguire perfettamente tutto ;) Mi piacciono molto questi tre personaggi, Keishin (spero di non aver sbagliato a scrivere il nome) sembra un tipo affascinante, ma anche gli altri due non scherzano, specialmente la ragazza. Amo le eroine dai capelli lunghi e scuri (forse perché li porto anch'io?) Di solito hanno sempre dei capelli improbabili, guarda Sakura di Naruto oppure Bulma di Dragon ball! Ma torniamo a te, descrivere le battaglie é la cosa più difficile, e se tu riesci così bene nel farlo puoi scrivere tutto quello che vuoi ;)) Bravissimo Xephil, capitolo chiaro, scorrevole, e a mio avviso senza errori. Ottimo lavoro! Ci ritroviamo nel mio o nel tuo aggiornamento! Baci Jade

29/11/14, ore 13:08

Ho letto questo primo cappy e devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
Poi hai dato un inizio veramente meraviglioso ed intrigante alla tua storia!
Il duello mi è piaciuto veramente moltissimo ed è ricchissimo di dettagli tanto da farmelo immaginare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key