L'ultima neve d'inverno
di Black_Lily_13

07/12/14, ore 22:24

Ciaoooo di nuovo ahahahah sono in un ritardo pazzesco scusa. Allora il capitolo? Stupendo complimenti complimenti e ancora complimenti oddio adoro questa ff si fa sempre piu intrigante e soprattutto amo sherlock ( <3 ) e amo come lo descrivi sei mitica coplimentoni continua così cara se vorrai dei suggerimenti saprai dove trovarmi ti fa un enorme in bocca al lupo per i prossimi cap davvero ciaoo carissima un bacione di incoraggiamento ciao :-* :-*

02/12/14, ore 00:49

“…quando il sole lasciava spazio alla sua sorella più pallida…”: già dall’inizio trovo il tuo tratto romanzesco così preciso e quasi poetico (te l’ho già detto che scrivi bene, ma credo valga la pena ripeterlo) che mi fa entrare fisicamente a Londra, sbirciando per vedere se conosco qualcuno….Eccoli: paradossalmente così IC che non si considera più l’essenza demoniaca di Sh e la fragile lontananza di John. Perfetti, nei loro movimenti, teatrali quelli di Sh, più dimessi quelli del medico. Londra diventa così il palcoscenico ideale per la messa in scena delle loro avventure e del plasmarsi del legame che li ha caratterizzati in modo così unico. “…si era ritrovato con le mani di Sherlock a circondargli il viso e il naso del Demone a pochi millimetri dal suo…”: quasi tenero ed inusuale Sh, molto poco demoniaco e tanto 221B.
“...Con un -Davvero?- così incredulo da essere quasi commovente, e un sorriso raggiante al suo deciso annuire…”: ci sono dei momenti, come questo, in cui mi fermo nella lettura e ti devo rivolgere, Black Lily, dei sinceri complimenti perché me li dipingi, quei due, proprio come vorrei sempre ritrovarli anche nelle Seasons successive alla 3 (nel 2050?!..), cioè entusiasti e completamente assorbiti l’uno dall’altro, tanto che il mondo intorno scade alla semplice dimensione di vuoto scenario. Doveroso inchino alla ricostruzione storica condotta con dovizia di particolari e serietà. Grande.
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 12:50 am)

01/12/14, ore 23:43

Ehilà!

Dopo aver lanciato dalla finestra i libri di scuola, sono riuscita finalmente a rilassarmi con una bella, fantastica, strabellastica lettura (abituati a termini orribili, non so più che parole usare u.u ). Domenica scorsa sono andata a vedere se fosse avvenuto un miracoloso aggiornamento, ed ho emesso un sospiro triste (?) nel constatare che avrei dovuto attendere un'altra settimana.
Bando alle ciance, passiamo al capitolo. Come ormai il mondo intero saprà, sto lovveggiando questa storia, e ancor di più la tua maestria nel destreggiarti tra tutte queste informazioni in cui io, a dirla tutta, mi perderei come un pesce fuor d'acqua. Il pensiero di Watson e Holmes legati in un rapporto "oltre l'amicizia"...Oddio, solo a pensarci mi viene da ridere, e non posso trattenermi dal farlo quando leggo i punti dove sono "troppo vicini" ( sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori). La parte delle intuizioni di Sherlock è qualcosa di incredibile, hai scritto in modo tale da far sembrare tutto così semplice ed ovvio quando invece è assolutamente il contrario (io come minimo ne uscirei con un suicidio D:). Riassumendo i miei papiri, hai partorito (?) 10 capitoli stupendi e sono sicura che lo saranno altrettanto anche i prossimi ^^

Prima di andare riporto:
"Sì era voltato", dove non va l'accento;
Poco più avanti della metà: " Un uomo come tanti… una vera e proprio";
"Di sostituire nella sua mente allo sconnesso acciottolato di le strade di terra battuta di Kandahar ", c'è un "Di" di troppo;

Questo è ciò che ho trovato io (-chiedo scusa- avevo intravisto una virgola mancante verso l'inizio ma evito di andare a cercarla perché mi fanno male gli occhi D:).
Al prossimo capitolo!

Detto questo porgo i miei saluti

01/12/14, ore 19:25

Mi è sfuggito un urletto da fangirl quando ho visto l'aggiornamento! Yay! :D
E se proprio vuoi saperlo, stamattina mi sono alzata alle cinque, quindi sto morendo di sonno, eppure... eppure il tuo capitolo e tutta la storia che hai costruito attorno a Jack lo Squartatore, sono riusciti a tenermi sveglia. Se fosse stato tutto noioso o mal scritto, non avresti ottenuto questo risultato, non credi? :D
Incredibile ma vero, tra quei due già si è andata a creare una sorta di chimica... ma del resto, penso sia inevitabile!
Mi piace molto il modo in cui hai scritto questo capitolo, nel senso che hai utilizzato delle parole e dei termini un po' retrò, antiquati, che hanno maggiormente sottolineato l'ambientazione in cui si svolge questa storia. Ottima scelta!
Questi due mi piacciono tantissimo, tra parentesi. Sherlock si comporta in modo possessivo non solo a causa del patto, secondo me, ma è troppo presto per fare congetture.
E quel 'uno di quei mezzi sorrisi che da lì a pochi mesi lo avrebbero letteralmente fatto impazzire'? Fa presagire cose che, insomma... COSE che potrebbero farmi molto fangirleggiare :D mi piace, mi piace, mi piace un sacco!
Brava! :D

01/12/14, ore 00:30