And this war's not over
di Nat_Matryoshka

02/12/14, ore 17:41

Ho iniziato da poco a leggere questa serie e subito il passo successivo è stato buttarmi alla ricerca di belle fanfiction.
Inutile stare a dire che già dopo aver letto il primo libro la R+L=J la considero talmente ovvia che neppure ci sarebbe da puntualizzarlo.
Mi piace molto questo what if... che hai creato, continua così :)

02/12/14, ore 15:48

Spero anche io che alla fine Aegon e Jon riescano a governare insieme! Come dice il padre hanno qualità che si completano a vicenda: Aegon è più impetuoso, ed a volte per governare serve saper trascinare gli uomini con il fuoco, mentre Jon è fortemente razionale, maturo e intelligente.
In effetti lui è anche un perfetto Primo Cavaliere che tiene tutto in ordine mentre il re fa scena in prima fila XD
Ma Dany chi dovrebbe sposare? E Viserys cosa farà?

02/12/14, ore 14:53

Direi che Rhaegar è stato fortunato a cavarsela con delle semplici accuse, se Lyanna fosse stata meno donna ed ancora più ragazzina per averle nascosto qualcosa come la Profezia penso che un ceffone come minimo gliel'avrebbe mollato.
Però ho adorato il modo in cui si riconciliano, con lui che ammette serenamente i suoi sbagli e le dona quella corona di rose blu. Non c'è niente da fare, amo ed amerò sempre questa coppia stupenda; senza mai perdere la speranza che quel tizio chiamato autore si decida ad approfondirla come si deve anche nei libri. Nonostante sia già estremamente significativo e colmo di significato quanto è stato detto sulla loro storia.
Quindi, quando Jon si tira subito indietro lasciando il trono al fratello mi è venuto voglia di alzarmi ad abbracciarlo al pari di Lyanna. Qui non credo che abbia i terribili complessi di essere un bastardo come nella serie, però egualmente gli viene naturale schermirsi e lasciare il posto a suo fratello maggiore.
E Aegon che si oppone con fermezza e dice che dovranno governare insieme è l'amore ♥
Poi ho apprezzato molto anche la prima introduzione di Viserys e Dany.
Io sono una di quei pochi fan che non odiano quel povero ragazzo, che di certo aveva i suoi difetti ma aveva anche tutte le ragioni per aver perso ogni traccia di ragionevolezza e sensibilità. Era un bambino che da principe amato e riverito si è visto massacrare tutta la famiglia ed è diventato un vagabondo continuamente braccato da sicari. Chi al posto suo alla fine non avrebbe perso la bussola?
Quindi ho amato che qui Dany sembra ben disposta verso di lui, pur se con tutto lo squilibrio causato dalla loro situazione e dalle condizioni emotivi e mentali di Viserys.
Certo non la vedo serena all'orizzonte.
Già solo per un trono ben tre pretendenti dovrebbe normalmente finire per scontrarsi. Ma qui parliamo di un Trono + la Regina + I draghi.
Felicissima dell'arrivo delle uova, ma perché mi immagino che creeranno dei problemi nel futuro?

01/12/14, ore 16:08

Aaaaaaw.
Quanto possono essere dolci Aegon e Jon, QUANTO?
No, che poi adoro il fatto che nonostante l'incombenza della profezia rimangano uniti a tal punto che Aegon non vorrebbe separarsi da lui nel caso dovesse regnare. Amo anche - e sopratutto - il fatto che tu NON riesca a far litigare seriamente Rhaegar e Lyanna, perchè dopo tutto ciò che hanno passato, mi sembra più che giusto che si godano il loro rapporto in santa pace, diamine! Oh, la corona di rose blu, quanti e quali riferimenti ad Harrenhal, Torre della Gioia e compagnia bella? *-*
Nulla, lasciamo perdere i miei scleri da fangirl, perchè un Ned che 'scappa' per non sentire dei piani di Rhaegar sulla conquista del Trono mi ha fatto ridere troppo, ed una piccola Daenerys che finalmente compare, è davvero tanto per il mio povero cuore. Sono parecchio curiosa di leggere e capire come imposterai la figura di quest'ultima, anche perchè dal poco che ho letto adesso, mi intriga moltissimo, così come amerei un confronto tra lei e Rhaegar. E poi, cavolo, UOVA DI DRAGO. Ho anche non poche idee e sospetti su chi saranno i loro nuovi padroni (che detto così sembra troppo roba da schiavisti a caso, ma okay).
Piccoli appunti, o per meglio dire, mie curiosità:
1) Ma ser Barristan è sempre stato con i fratelli di Rhaegar a Pentos, o compare adesso, all'improvviso?
2) Credo di ricordare bene, ma gli occhi di Rhaegar non erano violetti? Sarà che quel colore continua ad affascinarmi, ma sinceramente un Rhaegar dagli occhi scuri sta decisamente bene, aw.
Alla prossima, e non preoccuparti per blocchi da scrittore, o per il numero di recensioni, capita spesso anche a me, ma non bisogna abbattersi, ma anzi perseverare (?)
Comunque, i più sinceri complimenti, hai un bellissimo stile e maniera di impostare la storia, che letteralmente, aspetto sempre con ansia.
Al prossimo capitolo, un bacio,
fireslight.