Messiah
di Alexiel Mihawk

07/06/15, ore 14:59

Ok avevo prima ti avevo detto che avrei letto qqualcosa d+allegro,ma sono qui xkè tempo fa avevo letto d leggere sia questa ff che il prequel e credevo di aver già fatto una rece o qnt meno scritto degli appunti e ora m accorgo di nn aver scritto niete(perciò eccomi qua a rimediare e dopo passo all'altra).
Meno male che Anna è riuscita a far ragionare Hans,io al suo posto l'avrei preso a testate,in ogni caso spero che prima o poi riescano a sconfiggere quei maletti alieni(infondo pure loro avranno al- 1punto debole,nessuno è invincibile anke se a volte può sembrare il contrario).

27/02/15, ore 12:05

VALUTAZIONE CONTEST "QUANTI PUNTI VUOI?"
Grammatica e stile:

-  Esistono altre quattro Navi Madre come la loro, tutte sono dirette verso un utopica meta...
Manca l'apostrofo in “un'utopica”.

- È a metà strada quando si rende conto che il suo distintivo è rimasto per terra dove lo ha lanciato; se si dovesse presentare a rapporto senza, Elsa le farebbe un sacco di storie, è sempre così severa con lei, vive col timore che gli altri possano pensare che le faccia dei favoritismi.
Questa frase è un tantino lunga ed esprime concetti diversi. La separerei prima di “è sempre...” in qualche modo.

- quando sente una morsa di metallo stringersi attorno alla gamba e stringerla con forza
Ti segnalo la ripetizione di “stringere”.
Per il resto si tratta di una storia corretta e dallo stile maturo. Su questo punto non c'è altro da aggiungere. I fatti narrati e il modo in cui vengono esposti sono in equilibrio fra loro e questo è sempre un punto di forza in una storia.

Sviluppo della trama e dei personaggi:
Qui ho più difficoltà. Perché la trama mi è piaciuta molto, l'idea è brillante e interessante, oltre ad essere ben gestita, ma ha delle pecche – credo – a livello oggettivo. Cosa voglio dire? Che fosse solo questione di ciò che mi è piaciuto le ignorerei, ma questo non è il gradimento personale.

Prima di tutto i personaggi. Sono ben caratterizzati e IC “in linea di massima”. Perché Anna l'ho trovata spesso molto cinica e concreta (mentre dovrebbe proprio essere l'incarnazione della positività e dell'innocenza). Questo è coerente con la storia che narri e con l'AU in cui l'ambienti, ma è comunque un aspetto abbastanza OOC.
Non è questo, però, che ti vale più punti in questa voce (perché, come detto, è una scelta coerente), quanto gli sviluppi finali: lei viene rapita e torturata e, come se niente fosse successo e come se lui non fosse responsabile, si concede così facilmente? Sottolinei spesso come sia dovuto alla catalizzazione, ma lo trovo comunque un po' forzato e un po' “difficile” da digerire per il lettore, vista la velocità con cui si passa da una scena all'altra.
Per il resto, come detto, si tratta di una trama avvincente, basata su una bella idea, con personaggi che si muovono e agiscono coerentemente all'interno della storia.

Gradimento personale:
La tua storia mi è piaciuta molto e per molti aspetti. L'ho trovata ben scritta e interessante. Il mio debole per i robot è consolidato, quindi non ho bisogno di dirti perché ha il mio apprezzamento! Senza dubbio qualche sfumatura non mi ha convinta, ma sono trascurabili rispetto al tutto. A volte spingi un po' sulle descrizioni cruente o “sessuali” e io non ne sono una grande fan (le gradisco, ma in modo meno diretto), ma questo è l'unico appunto in materia di gradimento personale.
Non saprei scegliere l'aspetto migliore e mi limito a parlare in generale, ecco.

04/12/14, ore 15:12

Ciao,
premetto che non ho visto il film quindi i tuoi personaggi, per me, sono tutti Originali ed è in questa chiave che ho letto la tua storia.
Devo davvero farti i complimenti perché la trama è avvincente. Mi hai tenuta incollata allo schermo con la curiosità di sapere cosa sarebbe successo in ogni istante.
Al momento della battaglia, quando Anna è stata catturata, ho temuto che avessi deciso di sacrificarla, invece, nonostante le torture, Anna si è salvata, e a salvarla è stato Hans, proprio la persona che l'ha messa in pericolo.
Sei stata bravissima nelle varie descrizioni, sia della lotta, sia in quelle terribili della tortura. La lemon, molto delicata. Nonostante non sia una amante delle storie het, mi è piaciuta molto.
Bravissima anche per l'uso dei vari prompt. Insomma, una gran bella storia.
Peccato per l'obbligo di stare in un determinato numero di parole. La storia era davvero avvincente... fosse stata più lunga non mi avrebbe annoiata.
E con questo ti saluto e, come ho già fatto anche con le altre partecipanti al contest, auguri.

04/12/14, ore 13:29

Dannazione al limite di parole. Avrei volentieri continuato a leggere questa storia, ora ne voglio ancora. Tutta questa ambientazione è bellissima, la trama è bellissima, il modo in cui ha mosso i personaggi è bellissimo. Sto esplodendo dai feelings! No scusa, l'espressione corretta è "stai trafiggendo i miei feelings".
Iniziamo dai nomi, perché trovo sia una delle cose più difficili da inventare: sono tutti così evocativi e a questo punto davvero vorrei leggere molto di più a riguardo. L'ho già detto dannazione al limite di parole? E' un crimine aver posto un limite a questa storia. Ci sarebbero così tante cose da esplorare e so che tu lo sai.
Ho amato il raporto di Hans e Anna, i loro dialoghi: sei riuscita a mantenere i tratti distintivi della loro caratterizzazione nonostante l'ambientazione sia completamente diversa dalla loro e comunque dalle altre AU scritte finora. Ho amato Rapunzel e Flyn e omg Elsa. Ho amato tutto e tutti (magari non i Fomoiri, ecco).
Inoltre adesso sento il bisogno di leggere sci fi, bisogno di cui facevo volentieri a meno perché magari dovrei anche studiare. Tra l'altro complimenti per come hai gestito l'ambientazione; io non avrei saputo da che parte iniziare e in ogni caso le descrizioni così vivide che sembra quasi che tu scriva sci fi da una vita.
In bocca al lupo per il contest <3

03/12/14, ore 17:36

Heilà! Okok, in questo momento dovrei essere a studiare greco, ma come mio solito nelle pause mi faccio un giro su efp e cosa ho trovato? Questa meraviglia! Capirai che non potevo non fermarmi a leggere, anche perchè è un AU, una science fiction, e hai preso ispirazione da Pacific rim e Star wars in primis, e poi perchè è scritta da te...punto!
Mi rendo conto che le mie recensioni sembrano scritte da un disco rotto, perchè mi sembra di ripeterti sempre le stesse cose...ma chissene, io te lo devo dire che sei un fottuto genio (passami il francesismo XD)!
Su tumblr, tipo una settimana fa, una tipa americana aveva scritto tipo una shot crossover tra frozen e pacific rim (anche se li i protagonisti erano Anne kristoff... ma sorvoliamo) e niente, la cosa mi era piaciuta così tanto che mi dispiaceva che non la continuasse... e poi apro efp e trovo la tua ff, che praticamente mi ha costretta a farsi leggere XD Ho adorato ogni singola parte, e non preoccuparti per le cose inventate, sembrano appartenere ad un vero universo post apocalittico. E poi ci sono anche Flynn e Punzie, "che si divertono anche troppo!" *.*
Questi due, Anna e Hans, mi sono letteralmente entrati dentro, e tutto l'apparato angst che costruisci per loro, che poi si dimostra essere attrazione sessuale repressa...beh mi fa impazzire!
Una cosa: ma la catalizzazione sarebbe il drift di Pacific rim? Domanda idiota, vero?
Aahahaha, "Our mental synchronization, can have but one explanation" è a questa che ti riferisci quando dici che "la loro sincronizzazione mentale rimane la migliore degli ultimi quattrocento anni", vero?! Per il Padre, sei una genio! XD
Okay, credo d'aver detto tutto, anche se sono sicura d'aver dimenticato come sempre qualcosa...più tardi corro a leggere il chap 5 di chances, giusto per concludere in bellezza la serata XD
Ci si legge in giro! ^.^