Recensioni per
When you walk in life, you see
di Dragasi

Questa storia ha ottenuto 197 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/01/15, ore 23:20
Cap. 39:

Okay, ho appena finito un telefilm e sono a pezzi (in parte perché non lo ho più da guardare, in parte per il finale in sé) ;_; Quindi non meravigliarti se sarò alquanto emotiva.
Che dire, questa drabble mi è sembrata molto azzeccata. Penso che quanto è accaduto a suo padre abbia inevitabilmente segnato Thorin... Non solo per la pazzia di Thrain e per la sua scomparsa (e certo il non sapere se era stato ucciso o meno dev'essere stato non poco pensante), ma anche per il fatto che, come sei riuscita a sottolineare in modo efficace, ciò ha fatto ricadere una grande responsabilità sulle sue spalle.
Quindi questa preghiera rivolta a Mahal, questa preghiera che in parte si mescola coi pensieri di Thorin rivolti a suo padre... mi è decisamente piaciuta. (Povero Thorin! T_T)

Recensore Master
09/12/14, ore 17:52
Cap. 39:

Ciao, e perdonami per l'assenza.

Ho continuato a leggere questa raccolta in silenzio avendo poco tempo e poco da aggiungere: conosco il personaggio solo attraverso i due film di Jackson, per cui non mi sento in grado di dare giudizi troppo estesi, col rischio di dire stupidaggini ^^
Comunque sia riconosco nella tua scrittura la capacità di analizzare puntualmente lo spirito guerriero e fiero di Thorin facendone risaltare al contempo la forza e il dolore, la lealtà e il rimpianto per ciò che ha perduto, con la perenne fede di riuscire a tornare nella sua amata Montagna.

Ti leggo sempre con piacere :)

Saluti e auguri!)

Recensore Veterano
05/12/14, ore 15:17
Cap. 39:

Oh Vitto! Questa mi ha proprio steso! Povero giovane principe Nano! Hai ragione...sulle sue spalle è stato caricato un peso enorme che lui ha portato con onore e lealtà verso la sua gente. Thrain sarebbe stato fiero di lui, di quell'unico figlio maschio rimasto, che ad Azanulbizar si fece onore, guidando il suo esercito e tenendo testa agli orchi con grande coraggio. Peccato che fino alla fine Thorin non sappia nulla del padre...ma forse, conoscendo la sorte che gli è toccata, è stato meglio così. Questa sua preghiera è molto commovente...si sente tutto il dolore di un Re in esilio, si sente tutto il desiderio di restituire Erebor ai Nani e si sente tutto il senso del dovere che grava come un macigno sul cuore di Thorin. Oh Mahal! Quelle sue ultime parole..."prego di non raggiungere il Padre fino a quando non avrò portato a termine il mio compito"...oh Mahal, quanto sono vere...dolorosamente vere.
Questa è la drabble che mi è piaciuta di più...perchè c'è il cuore di Thorin che parla, perchè c'è tutto il suo onore di Re e c'è tutto il suo grande amore di figlio. Per Durin...che storia che hai scritto! Brava! L'attesa non è stata vana!
Ti saluto, giovane Durin...alla prossima!
Emilia

Recensore Veterano
05/12/14, ore 08:39
Cap. 39:

Ehi le tue storie si fanno sempre più tristi..... ma credo di capire il perché. Mi é piaciuta molto quella con fili e l'importanza di essere re e di ricordarsi di Kili.... credo che abbia poggiato sulle spalle del suo erede un macigno enorme.... ma così in parte si spiega anche perché fili sia rimasto indietro con Kili a dale.... sempe insieme fino all' ultimo. E wow i tamburi ci sono sempre..... l'ultima drabble il suo discorso mi ricorda un po quello fatto in L ultimo dei Mohicani dal papà di Uncas, non so se l'hai visto. Magari invece non c'enra niente. Comunque é stato magnifico. Grazie per averle scritte. E tranquilla rimarremo fino alla fine!

Recensore Master
04/12/14, ore 21:52
Cap. 39:

tra le tre drabbles preferisco la seconda <3 *-*
mi ha toccato emotivamente, facendo scendere una lacrimuccia
anche le altre due non sono male, ma la preferita, rammendo, è la seconda...
buonanotte <3
Kili_FiliThogether