L'opinionismo di Draco Malfoy
di Didsunshine

04/03/18, ore 19:50

concordo con Draco in tutto tanto che lo shippo solo con donne (Astoria,Pansy,Ginny) però leggere una dramione senza steotipi mi incuriosisce quindi insomma ne scriverò una.Comunque mi ha fatto fare un pò di risate anche se devo ripredermi dal trauma di aver saputo della Silente\Draco

22/10/17, ore 21:02

AHAHAHAH questo è esattamente quello che direbbe lui secondo me!!! +D😂😂😂😂😂😂😂😂

21/05/15, ore 19:27

Fantastica,sto ridendo da venti minuti buoni!
Amo tantissimo Draco ahahaha! L'hai scritta davvero bene,complimenti!

30/03/15, ore 10:56

Apparte che mi hai fatto piangere dalle risate, il punto è che è perfettamente plausibile che Draco reagisca così, anzi avrei aggiunto qualche bestemmia tra una frase e l'altra 😂
Pretendo che questa one shot venga tradotta (a costo di farlo io) e spedita alla Rowling immediatamente perché hai espresso il suo parere, secondo me, alla grande.
Solo per farti capire quanto ho riso, sono a scuola e sto piangendo dal troppo ridere e ho davvero molto male alla mandibola :'D

Scrivine un'altra al più presto, magari dal punto di vista di qualcun altro (tipo Harry o Silente)!

👏💚

- w

22/01/15, ore 16:46

Eccoci! Bene, perchè amo questa storia? Semplicemente perchè hai raccolto in una fanfiction TUTTI i problemi che (a mio parere) ci sono nelle storie con Draco con protagonista...certo, sono gusti, ma io sono stufa marcia di ff Dramione e Drarry.
Viva la normalità, viva la Draco x Astoria. Hai toccato tutti i punti più importanti in modo da mettere in evidenza cosa non va dandogli anche una nota divertente! Sono contenta, il fandom aveva bisogno di una ff come questa, giusto per mettere in chiaro due o tre cose...ottimo lavoro, davvero!! ^U^
Un saluto,
Fra!

08/01/15, ore 21:24

Hahhaha, mi hai fatta davvero ridere!
Come promesso, sono qui per lo scambio di recensioni ;)
Complimenti per l'idea! Mi è piaciuto molto che hai inserito il figlio di Harry <3
Mr Malfoir, da vero mago, non ha mai usato un pc. FANTASTICO!
Ho adorato la reazione di Draco dove specifica d'essere eterosessuale. Ho riso talmente tanto!! OMG
Quando parla della sua pseudo relazione con la Grenger... che deve fare piano perchè è la sua prima volta... hahhahahah
Okay, okay.
Complimenti. Davvero, è stata una lettura davvero spassosa.
Non ho trovato errori di ortografia, nè di sintassi.
A presto, kiss
Pi

06/01/15, ore 16:58

Ahahahah... Ok adoro e amo Draco. E penso che se avesse potuto avrebbe cruciato ogni scrittrice che ha storpiato la sua vita.

Così come mi piacerebbe leggere l'opinione degli altri protagonisti della Saga :D

05/01/15, ore 14:17

Premetto di essere una fan della Drarry fino al midollo e di non riuscire nemmeno a leggere una Dramione -mi spiace ma è più forte di me >.<
Detto ciò, sono comunque d'accordissimo con il tuo Draco. Non ho mai pensato che il suo matrimonio con Astoria fosse stato deciso da Lucius o fosse un matrimonio d'interesse, anzi; la guerra era finita, e ormai Draco aveva la sua vita da vivere: ha trovato una donna da amare e l'ha sposata. Semplice e lineare, per citarti. Sono fermamente convinta dell'eterosessualitá del mio Serpeverde e in nessun universo normale si potrebbe pensare che in realtà lui sia gay e per giunta innamorato di Harry o Blaise o Silente (questa coppia mi fa sul serio venire i brividi, a me che non mi faccio problemi nemmeno con la Forge! D:). La mia mente però non è un universo normale, e shippo i Drarry da sempre, ben conscia della loro improbabilitá come coppia -distinguo fantasia e realtà nella fantasia... ok, devo farmi dare qualcosa da Madama Chips ^^".
Blaise è entrato nel mio cuore qui su efp e come migliore amico/amante di Draco: purtroppo non è un personaggio in vista nei libri e... beh, la fantasia delle lettrici non ha limiti xD Herm non è proprio quella gran bellezza e sinceramente immaginarmela come 'dominatrice' di Draco o anche solo nel suo letto... no, proprio no D: orrore D:
Mi è piaciuto quando hai scritto "mia madre mi ha sempre amato, e non vi permetterò di dire il contrario. Mio padre mi ha voluto bene a modo suo, facendo tutte le scelte sbagliate, è vero, ma io ero convinto della loro positività": più IC di così! Davvero brava, hai colto perfettamente cosa significhi la famiglia per lui.
Adoro la tua storia perché mi fa ridere un casino, mi fa capire quanto la mia mente sia bacata e perché dipinge il Draco Malfoy "bellissimo, modesto e soprattutto sincero" che io amo alla follia <3 Scrivi davvero bene, è una lettura scorrevole e piacevole che sa focalizzare l'attenzione sui giusti punti.
Scusa per la lunghezza, un bacio :*

05/01/15, ore 11:38

Hey,
Hahahah davvero bella scusa la recensione totalmente in ritardo ma io sono fatta così perché sono trasgry. Comunque stupenda. Io sono sempre alla ricerca di questo genere di storie in cui risaltano le opinioni dei personaggi quando vedono come storpiamo la loro vita a nostro piacimento. Pensandoci fa tanto da io sono la regina del mondo ma effettivamente sono lordy voldy quindi.
Bene potrei continuare cosí tutto il giorno e poi verrebbe william shackspir (ho sbagliato totalmente a scrivere ma non farc.caso) a dire che io sono una domanda esistensiale più complicata di essere o non essere quindi abbandono il campo.
Un avada
Lordy

04/01/15, ore 13:47

Storia molto carina, sono sicura che Draco la penserebbe così.
spero che tu possa pubblicare altre storie così su altripersonaggi!
in una parola fantastico

12/12/14, ore 20:42

Sono morta. Giuro sto ancora ridendo come un'imbecille. La coppia Draco/Silente mi mancava... (rabbrividisce) e per fortuna! o.O Trovo che tu sia stata molto IC e per questo ti faccio complimenti vivissimi. Scrivi altre one-shot di questo tipo!

08/12/14, ore 22:17

Ciaooo! Dico subito che non sono fan delle Dramione, e ho trovato questa storia davvero molto coerente con il personaggio di Draco. Davvero sei stata molto brava, im certi punti molto esilarante! Sai, avevo letto in passato una storia, L'Opinionismo di Fred, dove lui si lamenta delle Fremione, e la tua storia me l'ha ricordata :) Comunque sia, sei stata piuttosto originale, complimenti! HP_dream

07/12/14, ore 16:36

Ciao mi fa piacere che tu mi abbia cercato per sapere la mia opinione (era mia intenzione scriverti ma sono un po' una lumacona...) . Ho inserito la tua storia tra le ricordate perché l'ho trovata sincera, scritta molto bene e perfettamente plausibile nell'essere fedele alla storia e al personaggio originale! È ironica e sagace e poi ho apprezzato il tuo commento finale sulle dramione... Anche io mi "faccio" letteralmente di queste storie e condivido l'agrodolce del pensiero realistico di Draco su Hermione, ma preferisco, credo come te, continuare a sognarli assieme! Aspetto altre tue storie! Brava! A presto

07/12/14, ore 14:56

Ehi! Ho ricevuto il tuo messaggio... Non ho scritto la recensione perché a volte, per alcune storie, non so assolutamente cosa scrivere! Ed è stato il tuo caso... ;-) premetto che non sono una fan della Dramione; la storia mi è piaciuta soprattutto perché sono riuscita benissimo ad immaginarmi Draco furioso (XD) e il finale.... insomma, mi è piaciuto praticamente tutto!!! Bravaaaa!!!!!!!!!!!! XDXDXDXDXDXDXD

07/12/14, ore 13:07

Ciao! :D
Leggere quest'interpretazione mi ha veramente divertita, nonostante anch'io sia una fan delle Dramione (ma, diciamoci la verità, qui possiamo sognare quanto ci pare e piace, in realtà ha perfettamente ragione il "vero" Draco)!
Mi è piaciuto immaginare Lord Draco Lucius Malfoy alle prese con un "conputer", o "comtuter" mentre magari si arrovella su come NON far leggere certe, ehm, non esattamente pudiche storie a suo figlio (oddiiiio, immaginati l'imbarazzo, ma che dico, la vergogna nera! XD Penso che finirebbe ad Azkaban per strage di babbani)!
Mi trovi concorde, bene o male, su tutte le questioni sollevate... e poi Blaise, oddio Blaise! Cioè, è vero! Da dove cavolo salta fuori? Eppure ormai per noi del fandom è stato legittimato come miglior amico di Draco, è risaputo. E' così, basta, se ce lo chiedessero potremmo anche arrivare a dire "Ma certo, Blaise è sempre stato al fianco di Draco nei libri!", perchè ormai per noi è vero, l'abbiamo reso tale. Questo succede a fantasticare sulle fantasticherie altrui, diamo per scontato ciò che non è mai accaduto XD
Ma non è questo il bello di questo mondo di pura immaginazione? ;)
Lo stile è lineare e fresco, nulla da aggiungere, è stata senza dubbio una lettura divertente. Brava! :D

Ja ne!