Febbre
di Eruanne

23/01/16, ore 17:21

Ciao Eruanne,
perdonami il ritardo col quale recensisco questa One-Shot ma sono da poco fan di Richard e il tempo per leggere tutto il materiale che c’è su di lui sembra non bastarmi mai!

Esattamente a questo proposito, devo farti i complimenti: il piccolo spaccato di vita familiare che rappresenti è davvero tenerissimo e ben descritto, traspare un’atmosfera di complicità fra Anna e Richard e il piccolo Peter è adorabile.
Fa sempre piacere leggere storie che ruotano intorno a questi momenti fluff, che magari possono sembrare poca cosa rispetto ad una narrazione epica o complessa ma in fondo fanno parte di quelle situazioni di vita reale che ti riempiono il cuore al solo pensiero o ricordo - ad esempio i giorni in cui da piccoli ci si ammalava e se la mamma doveva uscire per andare al lavoro si aspettava il suo ritorno per farsi coccolare.
Oppure, da adulti, il sollievo nel tornare a casa dai propri cari e passare un po’ di tempo con il cucciolo ammalato che si è lasciato sotto le coperte… magari sentendosi pure un pochino in colpa, anche se in questo caso Peter era in compagnia del papà!

(Peraltro tanto di cappello al tuo Richard, che ha preparato la cena per la moglie! Così si fa!)

Troppo tenera, poi, la lettura del libro prima di andare a nanna: doppi complimenti per aver inserito un momento che pedagogicamente ha una valenza immensa e fa molto bene sia ai bambini che ai genitori, quindi bravi Anna e Richard!

Per finire ho trovato dolcissima la conclusione: non c’era una sola possibilità al mondo che Anna NON si ammalasse, ma chiunque di noi si fosse trovata nella stessa situazione avrebbe fatto altrettanto!

un saluto,
SallyGipsy

05/01/15, ore 10:36

Ma che bella fanfic! *-* Ti giuro, quando Anna entra in casa e si ritrova Richard sul divano ho preso un colpo! xD Che bello sarebbe essere sposate e avere un figlio con lui! *-*
Peter è dolcissimo <3 e adoro il modo in cui scrivi: scorrevole, semplice, corretto. Leggendo questa fanfiction sembra di ritornare al periodo natalizio ed è talmente dolce che più di una volta sono arrossita e ho sorriso come un'ebete abbracciando il cuscino xD e io non mi commuovo facilmente, eh.
Mi piace come hai descritto Rich, è esattamente come me lo immagino io e come appare nelle interviste: simpatico, gentile, ironico, spiritoso e dannatamente sexy *-*.
Complimenti :)
Un bacio
Bilbo

28/12/14, ore 18:56

Ciaoooooo Anna! :) Buone feste! Anche questa fiction mi è piaciuta molto!
Sai,quando ho letto "nerd,che ama la tranquillità e con pochi ma buoni amici" ho pensato molto a me. Tranquilla . . be . . questa è una parola grossa,diciamo che sono molto chiacchierona e pazzoide con le mie poche amiche,però so essere tranquilla quando ci vuole;)
Richard mi piace in molte sue sfacettature nonostante non le abbia viste proprio tutte.
Buone feste ancora!
     baci
Pritibi

25/12/14, ore 20:22

Ciao Anna!
Non abbiamo mai avuto occasione di conoscerci in giro per efp, ma tempo fa ho letto 'La Quercia e l'Iris', e mi era piaciuta moltissimo =D
Ti chiedo scusa se non te l'ho mai fatto sapere, ma oltre ad essere incredibilmente pigra a volte, mi viene difficile recensire storie che so essere concluse da molto, e che ho scoperto io tardi.
Si sono strana lo so ^^"
Coooomunque questa invece l'ho vista quasi subito, quindi eccomi qui: Benni, al tuo servizio =)
Posso dire con certezza di condividere in pieno la tua passione/ammirazione per quello straordinario uomo/attore che è Richard Armitage, sebbene per ora io l'abbia visto solamente nella trilogia de 'Lo Hobbit'.
Questo tuo ritratto di stralcio di vita quotidiana è di una dolcezza e simpatia infinita, oltre a presentare una grandissima verosimilità. Ammiravo già da tempo il tuo stile, e devo dire che pur restando 'ferma' per un pò, tu non ti sia per nulla 'arrugginita' ^^, davvero un ottima prova di rientro ;)
Scrivi come se non facessi altro da tutta la vita! La semplicità con cui racconti le cose, come se stessero accadendo a te in prima persona, è davvero una delizia... ammirevole!
Invidio da morire la tua protagonista (che immagino essere una sorta di tuo alter ego visto il nome) e mi è piaciuta moltissimo anche l'intera vicenda: semplice, piena di affetto e calore.. proprio quello che ci vuole in questi giorni. Lo spirito Natalizio si percepisce davvero, e ho trovato la lettura assai rilassante.
I miei complimenti, spero di ritrovarti presto anche nel fandom di Lotr (magari con la raccolta legata a 'La Quercia e l'Iris' ^^
Nel frattempo ti saluto e ne approfitto, visto che sono ancora in tempo, per farti i miei migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
Spero che tu abbia passato una giornata serena con le persone a cui vuoi più bene =)
Alla prossima cara Anna, con affetto

Benni

07/12/14, ore 23:30

Anna, cavoli, sei tornata e ... Io non so niente? L'ho scoperta per puro caso, guarda un po'. Che felicità! Ovviamente la storia è carinissima come sempre (spero sempre che tu riprenda quella della regina, eh!), e lo scenario è troppo tenero -uff, voglio essere contagiata pure io!-soprattutto la lettura de Lo Hobbit. Complimenti, e spero ricominci a scrivere perché mi mancano le tue storie ... a presto!

06/12/14, ore 21:49

...cioè, tipo...andando con ordine.
'Un saluto al valoroso e coraggioso soldato, morto per una buona causa'. Morto per la patria, non dimenticheremo il tuo sacrificio. *suona il Silenzio con la trombetta da capodanno*
Per puro spirito di contestazione mi sono immaginata Anna che pianta casino per le scale: tipo si leva la giacca zuppa e la strizza sugli scalini facendo pozzanghere ovunque, poi la appende ad asciugare su una pianta da pianerottolo (quei ficus scrausi che hanno sempre bisogno delle asticelle per crescere dritti), poi calcia via le scarpe E CHI S'È VISTO S'È VISTO, scarica la borsa sulla maniglia dei tizi che abitano di sotto...e poi finalmente suona alla porta ed entra in casa. BOH, così. Uno dei miei soliti trip estemporanei.
Lafayette è un cane inutile, perchè ho deciso così.
'Tartarughina' aaaaaaaaaaaaaaw :3
'Sono molto contrariato, Anna', 'ASPETTA CHE ANDIAMO A LETTO PER DIRMI QUESTE COSE, SPORCACCIONE!!' *ammicco-ammicco*
Insomma, tirando le somme...la dolcezza. Shì. Che cosa tenera, tutto questo fluff che ti si ribalta addosso tipo valanga...teneressha. Belli. Voglio un Nano per Natale. Tu sai quale. Ti devo scrivere la letterina?
:-*

06/12/14, ore 14:26

Ma che bella sorpresa natalizia! questa One shot è proprio una vera dolcezza! Il Natale e il caro Richard formano una accoppiata vincente e poi la fuffolosità di questa storia è meravigliosa <3 Richard padre e marito modello ( perchè non sono nata donna inglese e piena di fascino? Forse avrei avuto una chance :P ) è assolutamente la perfezione, e il piccolo Peter è favoloso con i furbi occhietti azzurri del papà <3 che cucciolo.
La casa accogliente, la famiglia meravigliosa ( Mulino Bianco prendi ad esempio U_U ) e il Natale rendono speciale tutta la storia e la tua protagonista ( sei tu, non è vero? :3 ) è carinissima nella sua semplicità e fantastica nei momenti di flirt con un Richard mezzo malato- anche se avesse la lebbra gli salteremmo addosso ugualmente, è inutile che faccia il premuroso per quanto questo lo renda ancora più meraviglioso XD
Ho letteralmente adorato il momento della lettura tutti insieme davanti al tè! I miei feels sono tipo esplosi! E quale libro migliore da leggere al piccolo Peter se non Lo Hobbit? Non appena ho letto l'incipit mi è quasi scesa la lacrimina, giuro. Insomma, è giunta l'ora di concludere il mio delirio! Mi ha fatto veramente piacere leggere questa tua one shot: davvero deliziosa oltre che ben scritta ovviamente! Mi sono divertita moltissimo a leggerla ( oltre che ad annaspare nei continui feels <3 ) e penso che da oggi l'atmosfera natalizia comincerà sul serio! Purtroppo senza un meraviglioso Richard-maritino-super sexy-e padre modello, ma niente mi vieta di immaginarlo, proprio come hai scritto tu in questa dolcissima Shot! Ancora tantissimi complimenti cara! Mi sono resa conto che, pur leggendoti da un pò, è la prima recensione che ti lascio, quindi spero di averti fatto partecipe del mio entusiasmo per questa storia senza risultare incomprensibile! XD Spero di leggere al più presto aggiornamenti a tema Hobbit e perchè no, anche un prequel di questa Shot sarebbe fantastico! Ancora brava! :D
Un abbraccio,
Cate.
P.s quando alla fine mi sono resa conto che la sciarpa blu è quella di Richard è stato il colpo di grazia definitivo! Aww <3

06/12/14, ore 09:52

Buongiorno cara! :)
Purtroppo ieri sera il sonno ha avuto la meglio su di me e sono crollata, ma come vedi eccomi qua!
Sappi che con tutta questa fluffosità mi hai ucciso. Sappilo. Poi io ho un debole per l'atmosfera natalizia, la amo in modo sviscerato, quindi il connubio Richard + Natale + piccolo-Armitage-che-scrive-letterine-a-Babbo-Natale-e-beve-latte-caldo è stato letale per la sottoscritta @_____@
Svenimenti a parte, complimenti per questa tuo ritorno nel mondo di EFP :) Non mi stancherò mai di dire che diventi sempre più brava! E c'è da dire che anche il soggetto della storia aiuta molto ;) :P Aaaaaah, benedetto uomo! Ma prima o poi qualcuno presenterà una proposta di legge per rendere illegale tanto fascino? Sarebbe anche ora...
Sono impaziente di vederti tornare a scrivere nella sezione Hobbit! Incrociamo le dita e speriamo che l'ultimo film faccia tornare a tutte e due l'ispirazione ;)
A prestissimo, cara
la tua