Recensioni per
L'ultima neve d'inverno
di Black_Lily_13

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 55
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/12/14, ore 01:54
Cap. 11:

Mamma mia, che bella ! Sei riuscita ad unire due delle mie passioni (due delle tante), Sherlock e il sovrannaturale. Ho letto tutto d'un fiato i capitoli, scrivi in modo fluente e incalzante, non riuscivo a staccarmi. E ho anche consigliato la storia ad altre due mie amiche, così posso fangirlare con qualcuno :')
Spero tu riesca a continuarla presto :)

Recensore Junior
14/12/14, ore 21:16
Cap. 11:

Ciao eccomi a recensire questo stupendo e meraviglioso capitolo 11 non ho parole per descriverlo ci sono pochissimi errori ma chi se ne frega si capisce cosa intendi è stupendo bellissimo complimenti e complimenti ancora non so che altro aggiungere continua cosi che vai alla grande ciao ciao alla prossima Kandasebastian Love

Recensore Master
09/12/14, ore 01:10
Cap. 11:

Entriamo in questo capitolo, accolti come sempre dall'abbondanza di particolari che costruiscono letteralmente la scena. Una Londra popolare dipinta con precisione e lucidità dove sventolano veloci le falde del cappotto di Sh e sembra proprio di sentire gli imbarazzati interventi di John, sempre più affascinato dalle espressioni di demoniaca intelligenza che gli vengono riversate addosso.
"..John lo aveva ingenuamente domandato, guadagnandosi uno sbuffo e un’occhiataccia da parte del Demone...": da Baker Street a qui, sono loro due, con l'intesa e quell'essere perfettamente complementari l'uno all'altro, anche se uno è addirittura un demone. Del resto, a questo proposito, tu non hai fatto altro che esasperare quel che di dark in Sh che già è presente nelle Seasons BBC. "..Il Demone gli aveva lanciato uno sguardo malizioso...": rappresenti con piacevole ironia il gioco di sguardi che paralizzano la normale umanità di Watson, rendendolo sempre più consapevole che, tra lui e quell'essere così particolare, c'è qualcosa di diverso dalla semplice collaborazione, ("...Svelte e silenziose, le dita di Sherlock avevano raggiunto le sue, in un gesto che aveva voluto essere al contempo mitigante e confortante..."). Cominciano a vedersi dei gesti insolitamente teneri per una creatura infernale ma, lì sotto, sentiamo l'agitarsi del sentimento in una situazione decisamente incoerente. Come al solito, mentre io sono fissata con la Johnlock, tu tessi intorno le avventure e le locazioni in un insieme veramente notevole sia per come il tutto è scritto sia per la credibilità storica del quadro sociale. Ho finito, per ora, ripongo lo strumento ma, quello che ti ho sviolinato, l'ho fatto con sincera ammirazione.

Recensore Veterano
08/12/14, ore 22:12
Cap. 11:

In questo capitolo si percepisce molto di più la natura demoniaca di Sherlock e John sembra iniziare a rendersi veramente conto con chi ha a che fare... come sempre, la storia di Jack mi piace, mi appassiona e non mi annoia per niente... sappi che stai compiendo un'impresa titanica, è difficile che qualcosa non mi annoi :D quindi brava!
Comunque sono contenta della durezza e dell'insensibilità mostrate da Sherloick, più che altro sono comportamenti che molto si addicono alla natura di demone... il fatto che non vada ad uccidere gente ogni tre per due, non lo rende meno pericoloso e forse John questo farebbe bene a ricordarlo. E' come se questo capitolo avesse avuto la funzione di un promemoria per lui: si è quasi lasciato abbagliare dalla genialità di Sherlock, rischiando di dimenticare il contorno che è anche più importante.
Povera Peg, mi si è stretto il cuore. Anche a me è venuta voglia di scavalcare il bancone e prendere a pugni la locandiera! So che il ragionamento di Sherlock non fa una piega, riguardo gli orfanotrofi, ma una bella ripassata con il trattore a quella donna glie l'avrei data ugualmente ahahaha:D
La storia dei colori lasciati dalle anime delle persone è una vera genialata, i miei complimenti, mi è piaciuta tantissimo!
E' questa storia, in realtà, a piacermi un sacco quindi aggiorna presto :D!
Al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
08/12/14, ore 13:02
Cap. 11:

Ciao!!! Posso dirti che per me il capitolo lo potevi spezzare anche in quattro??? É stato lunghissimo!!! Ma comunque sempre bello. Volevo chiederti una cosa:il rating sará sempre giallo? Cosí tanto per...
Tra le altre cose devo dire che scrivi proprio bene e la storia é particolarmente interessante!
Tanti kiss
xaki

Recensore Veterano
08/12/14, ore 00:44
Cap. 11:

Ehilà!

Dopo tre ore passate nel tentativo di capire la citazione iniziale (tentativo fallito miseramente), sono passata alla lettura del capitolo. Prima di recensire mi metto a fissare insistentemente il muro, sperando così di trovare parole nuove e adatte che possano descrivere la magnificerrimenza di questo scritto. Mi viene da ridere nell'usare queste parole terrificanti, ma credimi, non so davvero più cosa dire. Sarà anche che siamo all'undicesimo capitolo ed ho sparato tutte le frasi nei precedenti D:
Comunque, mettendo da parte le mie improvvise crisi (?), mi decido a lasciare una recensione seria senza l'uso di parole tali da far venire un attacco di cuore:
capitolo ben scritto, descrizioni vicine alla perfezione (facciamo anche più vicine del vicino), narrazione stupenderrima e...mi dispice, dovevo usarla u.u
Anche qui, il modo in cui ti sei destreggiata tra l'enorme bagaglio d'informazioni e il modo così ovvio con cui hai fatto affermare a Sherlock tutte quelle cose è da togliere il fiato. Altro tuo pregio (diciamo talento) è quello di accostare parole ad altre parole "giuste", in modo da creare una specie di...Sinfonia? Sì, sinfonia che rende la lettura veloce. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono curiosa di sapere cos'hai in serbo per noi. E complimentoni, continua così!

Prima di andare:
"...Lungo la spina dorsale di John. John aveva...", la ripetizione del nome stona. Cambierei con "quest'ultimo" o qualcosa del genere;
"...E si era accorto che tutto intorno a lui, sulla strada, erano disseminate pozze di colore che rappresentavano...", la frase suona male, e credo tu sappia come sistemarla :) ;
"Il Demone lo aveva guadato negli occhi...", "guardato" (almeno che non si possa usare anche guadato);
"...Pian piano le scale di legno echeggiando con i suoi i passi svelti di Sherlock...", anche qui c'è un errore di distrazione.
C'era un altro errore, ma nulla di grave (l'ho perso di vista e non so più dove sia D:).
Aspetto il prossimo capitolo!


Detto questo porgo i miei saluti
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 12:46 am)

Recensore Veterano
07/12/14, ore 23:33
Cap. 11:

Be' devo dire che e' una storia con una trama molto articolata che pero' favenire voglia di saperne di piu' e finita la parte su Jack spero che passerai ad approfondire la storia tra i due protagonisti e vorrei saperne di piu' anche su cosa lega Sherlock e Moriarty e cosa sono i sogni di John che interessano il demone a presto e bacioni.