La verità sulla Terra di Mezzo
di leila91

09/12/14, ore 20:23

No, in England facevo parte dei Tassorosso in teoria, perciò... -.-'

Bellissimissima OS che hai tirato fuori! xD Dì la verità: ci sono cose vere in mezzo a tutto questo!
Ebbene sì, tutti noi vorremmo abitare nella Terra di Mezzo (noi due nella Contea! xD), ed è tutta colpa di Pete, su questo non ci piove! xD

Comunque non penso che a Rohan prenda lo smartphone... E l'unico mezzo è un cavallo, o un'aquila, ma per quella ci vuole il permesso speciale! xD
Gondor è più vicina, magari rimani lì. I discendenti di Aragorn non possono essere brutti come i "veri" nani. Eh, non penso che Thorin sia figo come Armitage, ma tant'è...
Sulla lingua poi... te ci vedo a parlare il Sindarin! AHahahah l'unica cosa che ricordo in elfico è Namarie, ma così facendo io sarei rimasta completamente sola in mezzo alle praterie di Rohan finché un Rohirrim non mi scambia per un orco.

Sì, Eomer è morto (non farmelo ricordare, please) e non voglio immaginare una Terra di Mezzo senza compagnia dell'anello! *^*
AHahahaha "pensavo che Elrond scherzasse quando affermava che il tempo degli elfi è finito!"
La cosa che mi ha fatto più ridere!

Bene bene, è stata una sorpresa piacevolissima!
Riguardo a Tauriel: dovrei farti leggere la mia scemata! Quella sì che è preoccupante! xD

A presto! :*

09/12/14, ore 19:10

NON MI IMPORTAAA, CONTINUERÒ A SOGNARE LA MIA AMATA TERRA DI MEZZO, ARGH

Mia cara Benni/Dìs/mamma (quanto sembro ridicola, quanto?),
hai un talento per le cose comiche.
Ci vuole una divisione precisa dei paragrafi per lasciare al lettore il momento delle risate, come quello della lettura ecc.
Capisci cosa intendo? La commedia è fatta di tempi, e tu li hai azzeccati.
Da una parte ho riso, immaginando la scena descritta; dall'altra ho cominciato a mettermi in testa di esprimermi meglio la prossima volta che vorrò sognare la Terra di Mezzo :')
Brava, brava, dovresti scrivere più spesso queste fic demenziali/comiche ^^
La trovata di Tauriel? SAI GIÀ CHE NE PENSO! ♡
Un bacione, e a presto, mia cara!

Durhilwen/Giulia/Fee :*

09/12/14, ore 17:09

ODDIO, PIANGO!

Ma andiamo con ordine: a parte essere stata attirata dalla sinossi, appena ho letto che la prima lettera era indirizzata a una mia omonima non ho potuto smettere. Non che avrei smesso di leggere se si fosse chiamata Pina, ma trovare il mio nome in una fanfiction è sempre bello :°D

A parte il modo "classico" in cui i personaggi passano dal nostro mondo alla Terra di Mezzo, con l'aggiunta stupenda delle idee geniali del fratello e dei cugini, OMG Agnese è arrivata nell'Era sbagliata! Fantastico, ci stava alla perfezione! E poi le si scarica il cellulare, e lei che voleva fare foto a mo' di turista rimane a bocca asciutta, oddiooo XDDD (sto ancora ridendo, pardon)
E i problemi con la lingua! E poi si imbatte in Tauriel!
Ma soprattutto... il ciclo! Grande dimenticato durante ogni viaggio nella Terra di Mezzo (sarebbe un dramma avere il ciclo in un'epoca medievaleggiante, omg), per quanto ad Agnese sia andata bene che ci è rimasta solo tre giorni.
E sui tre giorni, vedo che hai tenuto i tempi ridotti della versione cinematografica :°D A meno che Agnese non abbia viaggiato con le Aquile, lol.
Comprensibilissimo che poi rimpianga la doccia, il computer e il letto, è la cosa che crea problemi di più anche a me quando fantastico sul vivere in altri tempi. Voglio dire, come si può sopravvivere senza un bagno decente? ARGH!

E poi c'è la conclusione stupenda, in cui la mia omonima comincia a raccontare la sua versione del viaggio, ahahahah, giusto per chiudere il cerchio!
Però, che sfiga, non si sono incontrate XD

Grazie per la lettura divertente :D

Kan
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 07:50 pm)