Happily Ever After?
di The Wretched And Divine

09/12/14, ore 22:17

Buonasera! :)
Ti ricordi di me? Mi fa molto piacere rileggerti e vedere che non hai abbandonato questa raccolta che come ti avevo fatto capire era davvero promettente!
Bhè, noto con un sorrisone che questo capitolo è estremamente originale e ti sei sforzata nel raccontare qualcosa di più, qualcosa che non sappiamo e che non sta scritto da nessuna parte: la resa è molto piacevole, scorre fluidamente e mi piace molto la scelta delle parole e della sintassi, oltre, ovviamente, la scelta del personaggio narrante...geniale! quella maledetta mammina che lascia andare una bimba nel bosco! Insomma io anche a tre anni non capivo perchè!
Comunque...oltre queste discussione che non c'entrano...mi piace la disperazione che sfocia in follia, il senso di colpevolezza, come tu non abbia accennato al fatto crudo se non con una parola altrettanto cruda "sbranare" (non sai quanto rende questa cosa! è tutto inquietante nonostante non ci sia sangue! è solo richiamato dal rosso della mantellina ed è tutto il resto a rendere lugubre il racconto)

Insomma...è davvero d'effetto! Complimenti! è nettamente superiore alla prima due per il mio modesto parere :)
Alla prossima
Un abbraccio a te
GipsySoul

P.S.
posso chiederti se ti spingerai ad affrontare anche storie meno fiabesche? non che queste non mi piacciano, anzi, è solo curiosità riuardo le tue scelte ;)
 e sai cosa mi è venuto in mente? c'è una fiaba che manca già del classico lieto fine: La sirenetta di Andersen...
vabbhè! Divago :P perdono
ciaooo!!

P.S.S.
ho modificato la recensione perché mi sono accorta di essermi mangiata un pezzo e aver sbagliato un verbo :P
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 10:20 pm)