Hylia's Chosen Hero
di ChiiCat92

26/12/18, ore 22:38

Non mi sarei mai aspettata di trovare una storia scritta in un modo così curato sui giochi The Legend of Zelda, e soprattutto non mi sarei aspettata di trovarla in italiano. Hai fatto un bellissimo lavoro, le descrizioni sono così poetiche e rendono molto. Ho fatto un account di questo sito solo per poter salvare questa tua storia e spero proprio di trovarne altre di simili! Comunque, hai fatto un bellissimo lavoro! Complimenti!

15/07/16, ore 20:33

Sera ^-^
è la prima fan fiction che leggo visto che sono iscritta da poco però mi sentivo lo stesso in dovere di dire cosa ne penso in merito (spero solo di riuscire a spiegarmi bene ahahah ^^")
Da dove iniziare....beh,per prima cosa mi complimento! Accidenti che storia! ^-^
A parere mio è davvero bellissima e anche commovente.
Ad essere sincera ho sorriso senza accorgermene insieme ai protagonisti,sono riuscita ad immedesimarmi a fondo ed è una particolarità che ha reso il brano ancora più bello di quello che è.
Personaggi,ambientazione,vicenda...tutto quanto curato nei dettagli e uno stile di scrittura davvero niente male:molto scorrevole
Durante le lettura si riescono perfino a percepire i sentimenti che provano l'uno per l'altra...
Beh..spero di essere riuscita a descrivere bene quello che la storia mi ha trasmesso,detto ciò...Complimenti e grazie per questa storia ;)
Ciau ^-^

12/12/14, ore 19:18

Buonasera!~
Girovagavo un po' nel sito e sono incappata per puro caso in questa storia.
Che dire... Davvero ben fatta!
Devo dire che mi sono quasi commossa nel leggerla, soprattutto la prima parte. Hai reso benissimo la vicenda, con quelle frasi ben costruite e i periodi corti, ma a mio parere perfetti per questo genere di racconto.
Non ho riscontrato errori, forse solo un'insignificante ripetizione, ma davvero nulla di che.
Impaginazione semplice ma buona. L'immagine alla fine la trovo veramente a effetto.
La tua storia mi ha lasciato dentro una malinconia incredibile, davvero brava, sei riuscita a farmi appassionare!
Ho adorato il tuo stile di scrittura semplice ma efficace, le scene che hai descritto sono venute davvero bene!
Non so che altro dire, se non ancora complimenti. Aggiungo subito la storia alle preferite, perché merita davvero.
Un saluto,
~Akitabiba

12/12/14, ore 14:11

E che vuoi che ti dica? T^T
Toccante, commuovente, nostalgica e mostruosamente ben riuscita!
Tutta la tenerezza del rapporto tra Link e Zelda riassunta in "poche righe", l'affetto infantile, e la conseguente evoluzione, con la straziante separazione finale dovuta al sacrificio dell'Eroe. Ahhh, 'cidenti T^T
Sia la prima che la seconda parte ti sono venute bene, lo sfinimento e l'innocenza (e la dolcezza del pulcino solcanub! Awww).
E poi ti vengono a dire che The Legend è un gioco allegro! In tutta onestà, a me non lo sembra poi tanto ...
Vabbè, alla fin fine ci sarebbe solo da dire che hai fatto un lavoro davvero notevole! Complimenti!
Fic dritta tra le preferite!

Alla prossima, dunque!
Salutoni,
Phantom

PS: solo una cosa. Potresti spiegarmi cos'e' esattamente "l'odore della battaglia"?
^.^"

11/12/14, ore 22:43

Ciao!!!
Penso proprio che questa shot sia una delle migliori che io abbia mai letto. Mi ha catturato fin da subito e hai saputo descrivere le scene in modo talmente nitido che stavo male solo leggendo le sofferenze e le paure di Link morente. Quella prima parte è strappalacrime in un modo indescrivibile, io non ho mai pianto leggendo qualcosa ma stavolta ci sono andato davvero molto vicino.
Forse il fatto che nonostante tu possa morire infinite volte nel gioco ma alla fine vinci sempre non fa pensare a cosa può succedere se l'eroe morisse sul serio. Non passa nemmeno nell'anticamera del cervello e trovarselo descritto così beh è un duro colpo.
Il dolore che prova Hylia poi è insopportabile, lei dona una seconda vita a Link e lui non ricorda nulla di quello che è successo. Come si può sopportare qualcosa del genere?
Spero proprio che scriverai di nuovo!!
Alla prossima!!
Davide

09/12/14, ore 22:38

Buonasera! :)
Oh, mamma non mi par vero di non aver ancora recensito qualcosa su Zelda!! Deplorevole mancanza! Ma sto rimediando in questo istante :D
Allora...davvero molto bella, dolce e semplice come piacciono a me ma che nella loro breve intensità arriva dritta al cuore...insomma mi hai commossa! mi piace la struttura che hai scelto, le parole che hai usato, la sintassi poco articolata ma così efficiace. Bella anche l'immagine a fine capitolo che mi ha dato il colpo di grazia.
Credo che la mia parte preferita sia la prima: ho apprezzato molto questa sensazione che ha Link in bilico, come in uno stato indifinibile...

Mi spiace di non scrivere di più io che di solito riempio pagine :P
Mi è semlicemente piaciuta molto

A presto
Un abbraccio