Crazy world
di dilpa93

23/02/19, ore 11:47

Sì sì, sicuramente i Caskett erano "meant to be" anche nell'universo alternativo, al Fato non si sfugge! Bella storia , bel racconto, anche se c'è un retrogusto un po amaro. Ad un certo punto non ho capito bene se si erano già incontrati oppure no, pare di sì ma lui non ne fa cenno . Comunque il finale sembra ottimistico, Castle si presenta al distretto il giorno dopo!

26/12/14, ore 18:12

Etta, sono in ritardissimo, ma per fortuna ho qualche giorno di ferie e posso rimettermi in pari.
Hai ragione, sarebbe interessante scoprire cosa sarebbe stato di Rick e Kate in quel mondo parallelo che ci hanno fatto intravedere... un po' come in quel film, "Sliding doors", di qualche anno fa. In quel film, alla fine gli innamorati si ritrovavano, confermando che quanto si è "meant to be" alla fine non c'è mondo alternativo che tenga.
La tua accurata descrizione di questo Rick e di questa Kate me li hanno proiettati davanti agli occhi, lui con quello sguardo spento e il caratteraccio derivato da una vena creativa ormai prosciugata e da una situazione sentimentale/familiare a dir poco disastrosa, lei con un'inquietudine negli occhi e nella vita, un'esistenza interamente e aridamente dedicata al lavoro, tanti successi ma il caso più importante, quello che ha scatenato la sua ansia da detective, non ha mai trovato soluzione. Io sono dell'idea che loro due si siano salvati reciprocamente e deduco che anche alla fine della tua ff sia così. Splendida ff, come sempre!
Buone Feste, carissima Etta :-****
Deb

13/12/14, ore 20:29

una bellissima storia, raccontata molto bene, quel vecchietto arzillo che dimentica le apparecchi, e occhiali un po andati, si scruta tutta la scena se non fosse che l'autobus chiudesse il sipario davanti a lui, si sarebbe gustato una bella telenovela........una Kate un po diversa dalla nostra Kate Beckett, un po più sciolta dalla nostra Kate che ci ha messo quattro anni per capire l'amore di Rick, e un Castle un po burbero causa del suo fallimento..........dopo tutto quel racconto credo che stia per cominciare l'episodio 1x01 del mondo parallelo.......e anche nel mondo parallelo sono destinati a stare insieme..........che dirti ci vorrebbe un seguito della storia o forse più seguiti della storia, per capire questo mondo parallelo sarà diverso da quello reale...........complimenti per la storia alla prossima nuove o continuazione della storia.........buon week end anche a te <3 <3 <3 <3

13/12/14, ore 01:20

Ettuccia bella, visto che te la cerchi? Mi finisci sta storia così, con tre righe finali che ci proiettano in un “loro” probabile futuro insieme? Qui ci vuole un secondo capitolo, in cui ci descrivi, a modo tuo, una 1x01 universalmente parallela :p
La cosa che mi è piaciuta davvero è come quei pochi giorni passati con “l’altro” Richard Castle, abbiano risvegliato la ragazzina curiosa che c’era in lei, il poliziotto tenace che non molla un caso per nulla al mondo fino alla soluzione, la donna che è diventata l’altra “lei” e che non ha mai conosciuto. Si è presentata in libreria per conoscerlo, per intravedere nei suoi occhi anche solo un po’ dell’uomo che si è preso due proiettili in petto per lei. Un uomo che l’ha “svegliata” dal torpore e che adesso, senza motivo, le manca.
Parentesi meragliosa e divertente quella dello spione, il vecchietto alla fermata dell’autobus che si guarda “la telenovela” ridendo sotto i baffi e facendosi un film mentale nella sua testa, maledicendosi per non essersi messo l’apparecchio acustico invece di portarsi l’ombrello :p
Il cinismo iniziale di Castle la ferisce, non può credere che sia la stessa persona, non capisce come possa essere così diverso dall’altro e va via quasi disgustata, mentre lui pensa ancora alla sua vita andata a rotoli dopo che ha ucciso Derrick Storm, stupendosi ancora per essersi riavvicinato alla figlia, senza averne capito il motivo e alla fine non può fare altro che fermarla.
Certo per una come Kate deve essere stato difficile raccontare la sua strana storia, ma per uno come Castle deve essere stato fantastico ascoltarla. Meravigliose le descrizioni di contorno del bar, gli odori, i rumori, il cameriere che inciampa e la ragazza che urla e loro che non sentono nulla, i pensieri di Kate che vede il suo nome sulle prime pagine dei giornali come una stolker, con idee pessime sulla sua vita futura, ma nonostante l’interruzione e la fuga di lei, gli occhi di quel cinico e triste Richard Castle sono di nuovo azzurri e chiari *__________*
Quei due sono nati per stare insieme in qualunque mondo non ci sono dubbi <3

PS:. Mi sento esclusa!!! :(

12/12/14, ore 23:16

Non 'forse'... Kate e Rick erano destinati a stare insieme anche in quel mondo *-*
Sono anime gemelle, e in un modo o nell'altro, si sarebbero incontrati *-*
Forse un po' sbrigativa questa Kate a raccontare subito a Rick del caso più importante della sua vita, ma alla fine non è entrata nei dettagli, mostrando la sua catenina... *-*
Eh sì, che ne poteva sapere lei che il giorno dopo lui si sarebbe ritrovato alla sua scrivania, eccitato per nuove idee su una sua storia? ;)
Come sempre, ho adorato le descrizioni nei dettagli dei due. Anche senza dir nulla, si osservano e si studiano. Ah, l'amour!
Etta, dobbiamo riprenderci da tutto questo fluff!
Baci, buona notte :*
D.

12/12/14, ore 19:16

Wow Etta
Questa shot mi ha catturato dal tuo stato su face
E ha continuato a tenermi sospesa alle parole qua su efp!!!

Che dire!
Il nonnetto dalla "vista lunga" è stato davvero simpatico nel parlarci dell'agitazione della det... Emh volevo dire del Capitano Beckett che tentenna davanti all'entrata.
Poi il racconto passa a lei che in un misto tra tentennamenti e agitazione si approccia allo scrittore che in un primo momento è un po' burbero ma poi farà uscir fuori il nostro amato Rick (anche nel mondo parallelo)
E mentre il mondo "esterno" cambia dibamicamente e succede di tutto, loro sono nella loro bolla statica fatta di sguardi e piccoli gesti (ancora sicroni) finchè non termina il racconto.
Poi quella chiamata e la fuga, di lei, al contrario di ogni sua aspettativa. Ma è il destino? Forse.. La mattina dopo non può mancare il suo splendodo sorriso mentre si avvicina con gli immancabili due caffe e le sue folli idee che anche nel mondo parallelo porteranno a una nuova saga incentrata su di lei...
In fondo, in qualunque mondo siano, sono e saranno sempre
La musa e lo scrittore che combattono il crimine!!

Complimentissimi Etta!!!
Alla prossima opera d'arte e di scrittura!

Ps: chi sa se di nuovo sono la tua personale RDLP
Del resto anche tu hai diritto ad averne una. Se tu non puoi....