Gli ostacoli del cuore
di Black_fire

03/01/15, ore 13:13

È davvero una storia bellissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sei stata davvero bravissima ❤

18/12/14, ore 09:36

Si percepisce perfettamente la piena confidenza che c' tra Edward e Bella nonostante ogni tanto sia velata da un leggero imbarazzo dovuto al cambio di direzione del loro recente rapporto "affettivo", ma è normale, c'è la naturalezza del confrontarsi su tutto che solo chi è cresciuto assieme può avere!
Adoro leggere i pov Edward perché mi permettono di "entrare" nella sua mente ( cosa che nei libri non ci è mai stato permesso.....e di questo ho sempre un po' storto il naso!) ma caspiterina è un pochino difficile farlo a causa del sovraffollamento di pare che vi coabitano....mi viene da chiedere: "Permesso, mi scusi, mi fa passare?" Ma forse è anche proprio questo il motivo del suo fascino e del perchè lo si ama così tanto!
Ammetto, però, che mi piace tantissimo l'atteggiamento del "tuo" Edward nei confronti del botolo perché l'atteggiamento "rassegnato" nei confronti di questo rapporto che aveva l'originale...beh.....un pochino mi aveva innervosito anche se ne avevo compreso le motivazioni.
Hai presente il detto "Dalle stelle alle stalle?" beh.... è ciò che ha vissuto il mio umore in poche righe perchè leggendo: "Mi era subito balenata in testa una meta e avevo pensato che sarebbe stata perfetta come cornice per una determinata occasione" ....ho subito pensato " Isola Esme stanno arrivandoooo!!!!!! ma subito dopo ecco la doccia fredda: " ...ma ancora non ero stato pronto ad affrontare quella decisione."
Ah ah! Hai scritto le parole matrimonio e Volturi associate.....forse forse avevo ragione?

16/12/14, ore 22:54

Sono pienamente d'accordo con te, anche io avrei volutovedere edward un po ppiù geloso e soprattutto un po più deciso nell'affrontare la situazione..proprio come mi sembra che sia nella tua storia.. questo capitolo mi è piaciuto molto e non credo sia inutile...soprattutto mi è piaciuto quando sono arrivati i rinforzi....ahahah....per quanto riguarda quel cane, non lo sopporto proprio, ma cosa vuole???? Farebbe bene a restarle lontano...un bacione, al prossimo.

16/12/14, ore 19:30

Ciao! Sono d'accordissimo sulla gelosia e anche sul resto devo dire e normale che, dopo aver passato una vita insieme. i uoi Edward e Bella siano molto più complici di quelli originali e a livello fisico Edward è certamente più abituato a stare in presenza di Bella. Come dicevo sono d'accordo sul fatto della gelosia perché anch'io credo che in Eclipse Edward sia stato fin troppo... passivo. Non ha tentato di trattenerla quanto doveva per via delle sue paranoie... quindi sono felice che tu abbia modificato questo aspetto. Prima di leggere l'avviso ero convinta che avessi deciso di interrompere la storia e mi è preso un colpo.. sono l'ultima a poter parlare perché io personalmente ne ho interrotte due, ma ero nella fase.. blocco dello "scrittore". Bhe ci sentiamo la prossima volta... baci:)

15/12/14, ore 23:28

Secondo me hai fatto bene a non modificarlo, perché se in questo capitolo non c'è un grande progresso nella trama, permette di conoscere meglio il rapporto che c'è fra Edward e Bella. Sono d'accordo con te, i personaggi non sono OOC, hanno semplicemente un passato in comune che influisce sul loro modo di rapportarsi l'un l'altro. Bella è cresciuta a stretto contatto con Edward ed è logico che lui non abbia tutti i problemi a starle vicino che lo limitavano nei libri.
Anche la gelosia che mostra nei confronti di Jacob mi sembra più che logica, anche perché il cane fa di tutto per aizzarlo. Viene voglia di dargli un bel morso pure a me!
Le cose fra Edward e Bella si sono sistemate, almeno per il momento, e l'armonia familiare ne ha giovato. Sono tutti più uniti che mai e il collante è Bella senza ombra di dubbio. Basti pensare a quello che dice Jasper, a come sarebbe disposto a morire per lei.
Naturalmente spero proprio non si debba arrivare a tanto, anche se il trio di vampiri mi preoccupa assai.
Un'altra cosa che mi dà pensiero è il fatto che Edward sia deciso a non voler trasformare Bella, non oso pensare alla sua reazione quando lo imparerà! Tutti ostacoli che rendono la storia sempre più coinvolgente. Un bacio.

15/12/14, ore 22:49

Buonasera!! direi che è perfetto, non so come tu faccia ma mi piace molto quello che scrivi e continua così. Per quanto riguarda il tuo "errore" te l'ho fatto notare semplicemente per non fartelo ripere, quello o qualcos altro... ogni volta che hai dubbi cerca risposte, se vuoi anche da me, magari ti posso aiutare! aspetterò con ansia il nuovo capitolo!

15/12/14, ore 22:05

Bello non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capito e cedere cm va a finire

15/12/14, ore 19:17

Ohhh, che bel capitolo. La storia si fa sempre più avvincente! Cosa succederà al ballo? E la famiglia Cullen metterà a conoscenza Bella del patto con i Volturi? E come la prenderà? Ma soprattutto come si comporterà Edward? Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Complimenti, susu

15/12/14, ore 17:07

Ciaooo!!! Capitolo lunghissimo....ma bellissimo!!! Da dove cominciare....allora parto con il dire che i 6 fratelli insieme sono bellissimi e dolcissimi!!! Traspare tutto l'amore che li circonda!! La mia coppia preferita di fratelli é peró Jasper e Bella....sono cosi belli insieme....e poi lui ha chiaramente detto che morirebbe pur di difendere la sorellina! <3 Edward non vuole assolutamente trasformare Bella....spero proprio che cambi idea...insomma é ovvio che Bella dovra essere una vampira no?? Lui vorrebbe sposarla....non vedo l'ora di scoprire come reagira Bella quando scoprirá ció che i Volturi desiderano!!! Come hai detto tu....anche io ho notato una maggiore confidenza e un maggiore dialogo tra i due protagonisti....cosa che a me sembra giustissima in quanto condividono un passato!!! Questa gelosia di Edward la adoro totalmente...anche secondo me in Eclipse era troppo passivo, e anche troppo buono,.....ci voleva proprio qursto pizzico di possessione!!! Jacob non si da per vinto eh.....chissa che succederá?? Cosa voglio James e Laurent?? E la femmina?? Sono curiosissima!!! :D Quando ho iniziato a scrivere questa recensione avevo talmente tante cose da dire che spero di non essermi dimenticata niente!! Comunque sia complimenti per come sta procedendo la storia!! Baci e al prossimo capitolo!! :P

15/12/14, ore 16:53

Devo dirti la verità, questo capitolo non mi è piaciuto molto... mi è piaciuto moltissimo!
E sono contenta che tu non lo abbia riscritto, perchè secondo me era perfetto così. Hai ragione, c'è una confidenza tra loro che negli originali era lontanissima, però qui appare naturale proprio perchè in fondo Bella è cresciuta accanto ad Edward, e non potrebbe essere diverso.
Come mi pare realistico che provi comunque dell'imbarazzo nei confronti degli altri familiari, ma anche un pò con lui, per questa nuova svolta nel loro rapporto.
Tra l'altro, penso che sia ben costruito anche il fatto che ci siano stati questi tre anni di lontananza tra loro, che gli ha concesso di vedersi con occhi diversi. Non so se mi sono spiegata bene, quindi ti faccio un esempio: mi avrebbe dato fastidio se per esempio loro avessero vissuto insieme sino a questo momento e avessero cambiato di punto in bianco in loro rapporto un giorno con l'altro. Non è trascurabile nemmeno il fatto che Edward ha lasciato una Bella ancora "acerba" e l'ha ritrovata pronta per vivere veramente una storia d'amore.
Spero di averti fatto comprendere ciò che avevo in mente!
Comunque, questi Edward e Bella sono perfetti così come li descrivi!
Il pizzico in più che hai messo in Edward è ben accetto, assolutamente. Un pò facevo venire il nervoso anche a me in Eclipse. Caspita Bella si abbracciava Jacob ogni due per tre, io un pò mi sarei incavolato eccome!
Ma sto straparlando mi sa, quindi concludo dicendo che nonostante le tue perplessità, io ho trovato il capitolo fantastico come sempre! Anzi, se ce ne saranno degli altri ben vengano.
Ciao e alla prossima.

15/12/14, ore 16:52

che noia! credevo che Edward si fosse buttato tutti i problemi alle spalle ma probabilmente chiedevo troppo :(
hai fatto trenta, adesso fai trentuno: trasforma anche Bella in vampiro e tanti saluti. non le sopporto proprio le sue stranezze mentali (anche se credo di averlo già detto. eh eh). vorrei proprio vedere in che modo la presenza di Jacob influenzerà il corso della storia. Bye-Bye

P.S. in uno dei prossimi capitoli potresti dedicare uno spazio al punto di vista di Jasper durante l'infanzia di Bella? mi hai fatto venire parecchia curiosità al riguardo :)