Ultima lettera
di lapoetastra

02/03/15, ore 17:31

Non sono una vera critica e quindi ti prego di perdonarmi se le cose che dirò saranno estremamente banali: innanzitutto l'idea è stupenda e mi ha stupito il fatto che ha ricevere la lettera fosse la madre. Molte volte non si apprezza la figura materna come si dovrebbe. Inoltre hai saputo scrivere di qualcosa praticamente impossibile da raccontare in modo perfetto. E infine...bhé, lo stile. Complimenti!!!

10/01/15, ore 15:59

sai , ci sono molti storici che conservano lettere di soldati incarcerati, o che non sono mai più ritornati a casa o che con un ultima lettera, il loro ultimo desiderio, provavano a mettere insieme le parole per dire addio alle loro famiglie e rassicurando loro che a partire era stato un ragazzo, ma la guerra lo aveva reso uomo. Una volta Benigni ne lesse una di un soldato morto nelle fosse ardeatine. Questa tua "lettera" mi riporta ad una frase di quella lettera: "Non ho saputo vivere. Saprò morire!!"

A presto!!

17/12/14, ore 11:40

All'inizio non avevo capito che fosse scritta alla madre, ma quando l'ho capito ho avuto i brividi. Davvero bellissima os, scritta anche bene. Complimenti -alex

16/12/14, ore 21:56

Ho le lacrime agli occhi,è una lettera toccante,pensare a queste situazioni è bruttissimo ti fa star male,detto ciò bellissima storia/lettera,scritta bene ed è anche una di quelle che ti fanno star male fatta bene ;) ciaoo

16/12/14, ore 16:50

Ciao, ho i brividi! È scritta con tanto sentimento che provi la paura del ragazzo e la disperazione della madre mentre leggi. È veramente bello ed emozionante. Bava brava brava.
Un abbraccio
A presto :)