Diario di una nerd superstar.
di OcchidiNiall

19/12/14, ore 17:53

AMORE DELLA MIA VITA!
Si, sono Ilaria.
Chiara's reaction: BUGIARDA, ILARIA E' MORTA TEMPO FA!
E invece no! Sono qui e sono appena atterrata da marte per romperti la minchia, piccola!
Allora bionda, iniziamo con il dire che.... che mi devi contattare su whatsapp, mi manchi.
No cioè, scherzavo, hihi.
Inizio con il dire che il fatto che la fanfic sia su Eddy, mi fa andare in palla. Cioè, mia madre è qui,che saluta -si, mi fa da co-recensore-, e sta già dando di matto perché il protagonista è Ed.
LA COSA CHE MI SCONCERTA, però, è il fatto che sia svolta al presente.
Poche storie lo sono e, a mio parere, sono quelle scritte peggio. Ma siccome hai talento nella scrittura sono felice che ti stia cimentando in qualcosa di diverso.
Cioè, io sono ferma a "Il matrimonio della mia migliore amica" (non ricordo nemmeno il titolo, quello è Michael e la sua Amnesia -mi aspetto che sorridiate-) e non ho letto più altre tue storie quindi può darsi che il tuo percorso abbia rafforzato le tue conoscenze e ti abbia portato a scrivere così, perché ti ispira e sei sicura di potercela fare.
Bene, dopo la filosofia e la psicologia, rispondo un attimo al telefono.
*60 minuti dopo*
Okay, dopo la chiamata, continuiamo.
Penso che la fanfiction possa prendere una giusta piega, se scritta con passione e non con costrinzione.
In ogni caso, passiamo -si, anche mia madre vuole leggerla- all'altro capitolo, quindi mi congedo qui dicendo che, a primo impatto, MI PIACE.

Bene, vado via, ho rotto abbastanza.
xx WIL

17/12/14, ore 16:25

Hey, eccomi qui come promesso!
Allora, finalmente mi capita di leggere una ff su Ed Sheeran! Cioè, io stessa ne sto scrivendo una ma sinceramente non ne leggo molte.
Comunque, ovviamente da questo primo capitolo non posso capire un gran che, però hai scritto un'introduzione molto carina. È scritta bene e con una vena un po comica, che coinvolge il lettore un sacco. Poi adoro il modo diretto in cui ti riferisci al lettore!
Giuro, non vedo l'ora di scoprire come entrerà in scena Ed.
Quindi, detto questo, continua così e alla prossima!
xhimmelx :)

17/12/14, ore 14:49

Ti rispondo direttamente qui ^^
Questa sorta di "prologo" mi è piaciuto, è molto easy e scorrevole, e divertente. E' curioso il nome della protagonista, Sharon Stone, come LA Sharon Stone :P
Io scrivo poco ma mi permetto di darti un consiglio: cerca di non mescolare troppo nomi inglesi e nomi italiani (ad esempio hai menzionato "Ugo") perché, sempre ed esclusivamente a mio parere, si perde un po' il fondo di verosimiglianza nella storia stessa (anche se ora ripensandoci non mi pare tu abbia dato riferimenti geografici... io sto dando per scontato che una ragazza con un nome così abiti in un paese anglofono, mentre forse è solo un'italiana con origini straniere).
Comunque ti metto tra le seguite, vediamo un po' come procede il tutto ^^
a presto!
Martina

16/12/14, ore 20:38

Hey bellissima!
Hmmm... credo che avrò il privilegio di essere la prima a recensire la tua storia (mi piace, mi piace)
Alloraaa...Devo dire che nella parte con la madre che vuole avere pieno accesso anche alla camera della propria figlia senza bussare, mi ricorda un po' la realtà che vivo ogni giorno con la mia ahahahhah.
La storia è carina e il genere comico mi mancava :')
Adesso passiamo alla grammatica!
I verbi vanno bene e il capitolo va abbastanza bene come inizio.
Mi piace la fase in cui nella storia, la protagonista inizia a "parlare" con il lettore.
E' come se fosse un'amica di ogni giorno che mi racconta i suoi problemi, è simpatica come idea.

Adesso...adesso ho finito? Di già?!
UFF... beh allora mi tocca salutarti con un GRANDISSIMO abbraccio e alla prossima, stupenda ♥

p.s. mi potresti avvisare quando aggiorni? Mi farebbe piacere continuarla a leggere ;)