L'Oscurità Avanza
di gaerel92

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/12/15, ore 09:18

La verità??? mi sei mancata! tu e il tuo modo di scrivere così soave e leggiadro!
uhm, Thalionwen se ne va.. e Thrandy che fa??? si gratta e sta ad aspettare come un sovrano annoiato, servito e riverito? io spero che la Dama abbia fatto qualcosa di nascosto (tipo mandare un messaggio a Thrandy, anche se forse non si sopportano troppo!), oppure... beh, non può finire che lei se ne va, no???? te lo dico io, lei arriverà al porto e Thrandy la inseguirà con il suo cervo per giurarle amore eterno! aaaaah! *.*

02/12/15, ore 08:57

Ehiiii!!! ci sono anche ioooo! non avevo visto che avevi continuato perchè tempo fa ti avevo mandato un messaggio ma non mi avevi risposto... così avevo pensato che non avevi più continuato! maaaa non importa!!! corro subito a leggere il capitolooooo!!!!
baci

21/10/15, ore 19:33

Thaliowen non parte, te lo dico io!
Te lo assicuro! Non ora che mi sono imparata il suo nome e che Thranduil l'ha baciata.
lui le bacia e queste fuggono, che sfiga (scusa il francesismo)
Sappi che ti odio!
Nonostante questo capitolo mi sia piaciuto, ho notato molte imperfezioni e molti errorini qua e là.
Mi sembra molto meno curato rispetto agli altri, sarà stata la fretta e l'emozione di poterci torturare nuovamente?
Fa attenzione al font.
Inoltre, sono piena di domande, ma queste non te le dico perchè mi hai fatto arrabbiare :X
Scherzo: PERCHÈ CASPIO È ANDATA VIA?
Chiunque vorrebbe ricevere anche solo un misero "ciao" da Thranduil e questa prima si fa baciare e poi fugge!
Ma porca peppa!
Vedi di far venire un nubifragio, una catastrofe qualsiasi, che le impedisca di partire!
Con immenso odio,
Sara (il tuo peggiore incubo is here)

21/10/15, ore 13:31

Lei parte per i porti grigi ???
Ma ma ma !!!!
Thranduil_Oropherion

19/10/15, ore 17:36

Eeeee bentornata (sono io, Sara_3210)
Aspettarti fedelmente è servito, eccoti di nuovo fra noi :)
Sono contenta che tu abbia trovato il tempo per tornare a postare!
A presto,
Sara
(Tornerò al nick precedente, forse :D)

19/10/15, ore 15:53

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn !
Thranduil_Oropherion

11/02/15, ore 12:07

E va bene, penso di aver letto questo capitolo un'infinità di volte... Devo decisamente arrendermi e prendere consapevolezza del mio inguaribile romanticismo! A prescindere dall'ultima parte, dove, ogni volta, concentri tutto il tuo estro lirico, il capitolo rappresenta un punto di svolta importante a livello della macro-trama della tua storia che si fa decisamente mooolto interessante. Ogni volta mi stupisco di come tu riesca perfettamente a coniugare il lato esteriore con quello interiore, accennato appena ma scritto talmente bene da non trasmettere alcuna insoddisfazione (beata te, io mi perdo nei meandri delle menti e tanti saluti al resto)
​Brava! Non vedo l'ora di "ri-leggerti"
​Clio

09/02/15, ore 09:13

AAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH MUOROOOOO!!!!!
Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Non ci posso credere! fino alla penultima riga ho detto: aaah, questi non combinano niente! e poi..... dadan!!!
allora, ora la conseguenze possono essere due:
o rimane interdetta, o gli molla un sonoro schiaffo! ma siccome Thranduil è il re, credo sia più probabile la seconda!
per il resto il capitolo era pienissimo di dettagli (come al solito!) e mi è molto piaciuto, ma ora voglio sapere come diavolo va a finire!!!

09/02/15, ore 00:51

Gaerel!!!!

SPERAVI CHE AGGIORNANDO COSÌ TARDI MI SARESTI SFUGGITA?!?! PENSAVI DORMISSI?!?! A FANCULO LA SCUOLA, CARA MIA, SONO GIORNI CHE ASPETTO IL CAPITOLO!!!
*fa un profondo respiro*
Come al solito i miei più sentiti complimenti per il modo in cui riesci ad usare il tuo talento, ogni volta che leggo i tuoi capitoli è come se vedessi il più bel film di sempre.
Ogni cosa è nitida, ho visto tutto.
È stato bellissimo il fatto che tu abbia messo una narrazione che guarda a tutti e due i personaggi, ci hai fatto vedere la delusione di Thalionwen e il distrarsi cronico e la preoccupazione di Thranduil.
Mi sono preoccupata fin da quando lui l'ha sognata che ballava *lo dicevo io di rinchiuderla in convento!*.
...E si baceranno poi...
Poi misteriosamente lei appare non appena il nostro caro re si sveglia e finiscono nella stessa tenda, e fuori è notte.
Ho letto le recensioni del capitolo precedente, una ragazza ha chuesto se avrebbero avuto un "contatto ravvicinato",

01/02/15, ore 19:30

Come si sul dire: "galeotta fu la giga" (danza che, a quanto pare, sembra perseguitare maliziosa la nostra protagonista!) Che dire, adoro il modo in cui rendi i pensieri di Thalionwen, il loro contenuto sempre coerente e sempre in linea con il personaggio...
Va bene va bene, arrivo al punto focale della storia: L'ultima parte e' a dir poco geniale! Insomma, il re sempre essenziale e lapidario nelle parole che, tuttavia, rivelano un calore e una passione che non riescono a contenersi. Le loro schermaglie, il loro cercarsi, le loro remore e ritrosie... Sembra quasi si rincorrano per sfuggirsi o che sfuggano per rincorrersi e la tua prosa rende perfettamente questo movimento!
Non vedo l'ora di rileggere il prossimo! Brava
Clio

01/02/15, ore 15:58

ALLARME ROSSO, ALLARME ROSSO!!!!
Thranduil, perchè fai così????????? mi vuoi far prendere un colpo per caso?
per un momento il mio cervello se n'era già andato a kilometri di distanza da quello che stavo leggendo!
ma perchè non riesco a capire cosa frulli nella testolina di quel elfo biondo con i capelli lisci effetto seta? non lo so! ODIO il suo essere così..... rigido!
e adesso che fa??? dice a Thal di ballare per lui??? no, no caro... questa me la devi spiegare! cos'è, hai gli ormoni in circolo per caso? 5000 anni e solo adesso riscopri gli ormoni??? ah, benedetto uomo!

Ti prego, non farmi stare in pena, dimmi se questi due avranno un.... incontro mooolto ravvicinato! suuuuuu!!!
come faccio ad aspettare il prossimo adesso?? morirò!

01/02/15, ore 15:46

ok, ora mi riprendo.
*fa un profondo respiro*

Ultimamente devo dire che i capitoli ti vengono benissimo, a volte ho l'impressione che l'intera Arda possa essere uscita dalla tua stilografica e non mi stupirei se un giorno diventassi scrittrice!
No sto affatto esagerando, è stato bellissimo poter leggere questo tuo piccolo capolavoro.
Fino alla fine della conversazione con Legolas non mi stavo preoccupando, a parte il vecchietto che mi ha fatto sganasciare dalle risate, poi viene fuori la parte del: "Le femmine ci mettono più tempo a vestirsi" e lì avevo gli occhi stile uova sode dallo stupore.
Poi la cena, mi sono detta:"Ok, adesso che ballano vuoi vedere che..." e ci ho azzeccato!!!
Ma chi sono!?!?!
Ha ballato la Giga, di nuovo!! Yeeeeeeee, vai Thalionwen!
Poi i suoi pensieri quando si ritrova Thranduil in corridoio...
:D
Grazie ai Valar mi hai assicurato che è una tipina strong!
Adesso, Thranduil...io davvero ti capisco, sarà anche una bella ragazza, chi dice di no, ma non puoi ogni due secondi apparirle alle spalle! Me la farai morire di infarto e poi ti prendo a calci in **** [trasmissine momentaneamente interrotta].
E va bene che sei il Re e tutto il resto, ma non puoi fare richieste assurde ogni volta che ti gira.
"La prossima volta balli per me" e poi te ne vai, se Thalionwen riesce a dormire stanotte assistiamo ad un miracolo!

XD

fine sfogo, a presto.
Sara3210

01/02/15, ore 15:30

corposo? no, per niente.... è molto fluido e anche se in apparenza non succede nulla di che, a me piacciono questi capitoli introspettivi.
bel lavoro!
ora però mi fiondo a leggere l'altro!

26/01/15, ore 19:57

Allora, come promesso, mi accingo a recensire: Insomma, lo sai, la storia mi piace molto e uno degli aspetti che più di tutti mi ha fatto appassionare alla storia e' il fatto che sia scritto con una proprietà di linguaggio davvero invidiabile. Sei chiara e concisa, assenza di errori e un uso delle parole a dir poco splendido perché con poco riesci a rendere molti particolari e sfaccettature e la cosa non e' da tutti. Thalionwen e' un personaggio coerente e intrigante, adoro la sua forza e la sua audacia di guerriera e la dolcezza , con un pizzico di ritrosia, che possiede in quanto essere di sesso femminile. Mi affascinano i suoi pensieri e le sue riflessioni, non e' mai scontata. Thranduil, beh, lui è lui: Altero, introverso, riflessivo. Si erge, con la sua sola prestanza fisica e il suo sguardo, al di sopra e al di là (di tutto e tutti, chissà) e tu gli hai dato l'anima perché nei hai fatto un personaggio ambivalente, vivo e dinamico. Le loro schermaglie, i loro incontri, le "tentazioni" reciproche, i dubbi sono la punta di diamante della storia... C'e' tensione, la si sente ed e' palpabile e tuttavia questo andamento lento e ponderato non nuoce al tutti e non pesa affatto. Certo, un avvicinamento un po' più esplicito e fisico non mi spiacerebbe, ma questo e' il pensiero di una "fangirl", a livello di trama e contenuti e della bellezza della storia ti posso dire che la tua e' una scelta azzeccata. Spero di aver scritto correttamente (ho i geloni alle mani e l'aver passato tutto il giorno a scrivere schemi non aiuta) e con ciò ti saluto e ti abbraccio. Clio

25/01/15, ore 17:07

Io devo avere la maledizione di quella che recensisce per prima, non fraintendermi, adoro recensirti, ma mi fa senso che nessuno si precipiti a recensirti appena la tua storia appare con un PUFF magico nella sezione!

Okay...ora mi calmo...

Capitolo bellissimo, adoro Thalionwen e mi inquieta Thranduil! Sarà perchè mi è difficile immaginarmelo leggermente attratto da una sua sotto posta,ma ci sto riusciendo! Grazie ai Valar, con Thalionwen è più facile!
Ho odiato l'uomo semi-ubriaco e trovata simpatica sua figlia e la servetta!
Che dire?
Un capitolo perfetto! E se il prossimo é corposo basta che sia ben scritto e me lo leggo anche otto volte!

Sara_3210

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]