Colla
di papavero radioattivo

07/09/20, ore 02:05

Sperando che il mio tema della lunghezza di un rotolone regina vi abbia colpiti, e poi è SasuSaku come non amarli?
Grazie di averci deliziato con questa bellissima storia.
(Recensione modificata il 29/11/2021 - 12:25 am)

15/09/15, ore 15:57

Ho trovato questa storia solo oggi e devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio è stato davvero troppo divertente spero ce la storia continui a piacermi se sarà cosi mi risentirete di sicuro...a presto allora!!!...XD

27/08/15, ore 00:10

Ciao!! Vi sto scrivendo nascosta sotto le coperte per non farmi beccare dai miei, quindi perdonami se trovate degli errori orripilanti in questa umile(?) recensione (non si nemmeno cosa vuol dire abbè sono andata)
Allora, la storia: che dire? È assolutamente FANTASTICA, ho fatto una fatica tremenda a non scoppiare a ridere 😅😅 Naruto che chiama il pesce rosso Ramen e gli fa il funerale è assurdo, ma rispecchia tantissimo la sua personalità. Come, del resto, avete fatto con tutti gli altri personaggi, in particolare Lee, che sveglia tutti parlando di giovinezza sbattendo un mestolo contro la pentola😅😅
Usate un linguaggio fluido e non fate errori di battitura, siete bravissime e di sicuro starete andando benissimo all'università
Vabbè vado a leggere il prossimo capitolo, un bacione 😘😘

11/08/15, ore 10:22

Ciao!! scusate se recensisco cosi' in ritardo ma mi sn iscritta a questo forum solo da un mesetto, ma sto cercando di recuperare!! questa e' la prima fic in ambito universitario che leggo e devo dire che l'inizio e' davvero promettente! a mio parere le personalita' dei personaggi rispecchiano bene quelle del manga (Shikamaru poi mi fa morire!!) e ho trovato stupenda l'idea di dividerli nelle camere in base ai rispettivi team ninja! posso solo dirvi che nn vedo l'ora di continuare a leggere questa fic!!

26/04/15, ore 08:44

Ciao :)
Allora, dato che non mi conoscete subito una cosa: perfavore non prenderemi per pazza perchè sto recensendo una storia che ha diciannove capitoli pubblicati... Facciò così abbastanza spesso, per evitare di iniziare a leggere storie che si fermano magari al terzo capitolo e che non trovano mai una conclusione...
Comunque a voi non interessa. Wow se comincio già con gli sproloqui non oso immaginare dopo. Ok basta ora mi concentro sulla storia: mi piace molto l'idea e il racconto in questo primo capitolo mi ha divertita molto. È molto originale il layout, anche se leggere tutto così in una colonna così stretta da cellulare non è il massimo, in ogni caso mi è piaciuto lo stesso.
Povero Ramen, anche se non credo lo abbia ucciso Gatto. A proposito: me lo aspettavo da Sasuke chiamare il gatto Gatto, figurarsi se si mette a cercare un nome vero.
Ok, mi sono dilungata anche troppo nel mio ciarlare... Quindi penso che andrò a leggere il secondo capitolo, ciao :)

12/01/15, ore 00:05

Ammetto di essere un po' (molto) in ritardo nel recensire; il motivo è che solo adesso mi sono decisa a leggere questa storia.
In genere evito le AU scolastiche (sebbene anch'io sia una universitaria XD) poiché spesso mi imbatto nella classica “commedia romantica” scontata e ripetitiva. Però devo ammettere che l'introduzione mi incuriosiva, perciò ho deciso di vincere i miei pregiudizi ed ora eccomi qui!:)
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa fan fiction: tutto, a partire dalla fanart all'inizio del capitolo (a proposito, le disegnate voi?) fino ad arrivare all'impaginazione e allo stile di scrittura mi invoglia a proseguire nella lettura. Il testo è molto scorrevole, i personaggi, almeno per quel poco che ho letto, sono mantenuti IC fino al midollo, senza contare che ogni scena è davvero esilarante, più di una volta mi sono trovata a ridere da sola davanti allo schermo!
Già adoro il gatto obeso di Sasuke e sono ancora in lutto per il povero Ramen. Quella scena mi ha fatto spanciare, aveva un che di ridicolo, tragico e comico allo stesso tempo...davvero una genialata!
Per quanto riguarda i pairing adoro Naruto e Hinata e trovo molto carina anche la coppia Shikamaru/Temari. Comunque nelle fan fiction mi “adatto” abbastanza, anche se molto dipende da come queste vengono trattate. In ogni caso questa storia promette troppo bene per lasciarmi condizionare dai miei gusti in fatto di pairing...perciò potete star sicure che vi seguirò!
Non garantisco una recensione ad ogni capitolo per mancanza di tempo, ma cercherò sicuramente di recuperare per mettermi in paro.
Davvero un buon lavoro, complimenti!

A presto,

Vavi
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 12:08 am)

11/01/15, ore 14:03

Beh, che dire? Tra tutti gli AU, questo è al momento il migliore che abbia letto. E' geniale e molto ironico, mi sono divertita molto a leggerlo.
Mi piace l'idea della convivenza e che ogni camera equivalga ad un Team (tranne per le ragazze, perchè sono una a squadra).
Siete riuscite bene a mantenere il clima instaurato nell'opera di Kishimoto e non avete alterato il carattere dei personaggi, cosa molto difficile e per questo vi faccio i complimenti! L'aspetto migliore è la caratterizzazione di Shikamaru: mi fa troppo morire dal ridere! E' sempre il solito intelligentone che si annoia a scuola, ma invece che dedicarsi agli scacchi, si diletta con LOL. Un dettaglio perfetto, davvero geniale!
Oltre all'idea, mi piace anche il vostro stile: ben scritto, semplice e incisivo. Invoglia alla lettura.
Bene, il commento senza senso è finito. Ci risentiamo nel prossimo capitolo!

02/01/15, ore 17:46

Ma certo che lascio una recensione ad una storia così ben strutturata! Ma scherziamo? Se poi me lo chiedete così gentilmente! ( ˘ ³˘)
Allora c'è da dire che è da molto tempo che non mi cimento nel leggere qualche fanfiction targata Naruto, mi sono persa nei meandri del Fandom di Harry Potter e non ne sono uscita più per ben c i n q u e anni! Devo ammettere tuttavia che sono alla ricerca di qualche storia SasuSaku da qualche mesetto [ perché principalmente io shippo quei due come una pazza scellerata ] e perché no, anche una buona dose di NaruHina che non fa mai male, anzi! Di quelle coppie citate mi piacciono tutte, e mi piace vederle poi prossimamente interagire tra loro — soprattutto Shikamaru & Temari che sono due testine dure. Per adesso non ho niente su cui rimproverarvi, era da tanto che non leggevo delle AU fatte così bene [ ricordo ancora i vecchi tempi in cui leggevo di SasuSaku/NaruHina&co AU che per carità mi piacevano da morire, ma che ora a rileggerle mi verrebbe voglia di cavarmi le palle degli occhi... non so se è mai capitato anche a voi! ], mi sono fermata alle vecchie e buone SasuSaku di autrici anche piuttosto "popolari"!
Quindi beh, vi ringrazio per questa metà pomeriggio spesa bene; spero vivamente che questa FanFiction che va subitissimo tra i preferiti non rimanga poi incompiuta!
con amoooore, moonlight! (◡‿◡✿)

30/12/14, ore 12:21

Salve!
Allora, io sono il tipo a cui non affascina molto il genere AU, ma essendo al primo anno di università sono stato irrimediabilmente attratto da questa... cosa...
E devo dire che finora è assolutamente geniale! Tra coinquilini succede veramente il delirio più assoluto, e mettere i personaggi di Naruto in una situazione del genere mi incuriosisce un sacco!
Premetto che io sono un classico NaruHina fino al midollo, quindi spero che nei prossimi capitoli si arrivi anche a loro, ma anche la trama in sè mi piace parecchio.
Direi che questa storia merita la mia attenzione, e devo dedicare una particolare nota positiva per la scrittura e la grammatica perfette , ormai diventate una rarità in questo sito (purtroppo).
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

22/12/14, ore 11:26

Come primo capitolo promette davvero bene! Divertente e scorrevolissima.
Adoro le AU, sopratutto quelle che si svolgono attorno all'università.
Il funerale è stato qualcosa di epico. Ho riso come una scema.
Non mi resta altro che aspettare per vedere la mia amata Hina con Naruto! e anche Neji e Ten, perchè no :)

Al prossimo capitolo!

21/12/14, ore 17:49

Cristo, giuro che mi sembrava di leggere una delle mie fanfiction rincretinite leggendo questo capitolo!
Ovviamente è detto tutto molto affettuosamente, scusate se mi prendo confidenza, ma quando vedo autori che scrivono con uno stile così simile al mio mi viene automatico!
(però non andate a cercar le mie fanfiction, sono tutte custodite nel mio pc e rigorosamente incomplete perché sono lazy as fuck e non so creare dei finali decenti)
Detto ciò, mi avete già conquistato :') e magari leggendovi mi verrà l'ispirazione necessaria a finire almeno una delle mie stupidissime storie D:

Lode al Gatto ciccione di Sasucakes!

21/12/14, ore 08:50

Mi piace molto questo primo capitolo, soprattutto Naruto che chiama il suo pesce Ramen. Aspetto il prossimo! !! Ciaooo☆

20/12/14, ore 22:02

Sembra molto interessante come primo capitolo! :)
Sono curiosa di vedere come si rapportano i ragazzi con le ragazze :D
E pace all'anima di Ramen :D
ciao^^

20/12/14, ore 22:00

Ciao! Ho letto con piacere questo primo capitolo, scritto con uno stile scorrevole e un bel contenuto. Mi piacciono le AU di tutti i fandom, specie se sono VERE AU, ma in Naruto non ne ho mai trovate che mi piacessero del tutto; spero che voi siate la mia salvezza e, dalle coppie e da ciò che ho letto, penso di non star riponendo le mie speranze nel luogo sbagliato.
Non mi pare che ci sia molto OOC, anche perché è solo il primo capitolo e giustamente bisognava presentare tutti (o quasi, spero, ci saranno i fratelli della Sabbia vero? *occhioni*) quindi non c'è la possibilità di approfondire bene ciascuno. Ovviamente non potranno essere uguali agli originali, nessuno lo pretenderebbe xD
Be', non vedo l'ora che andiate avanti! A presto!

20/12/14, ore 21:04

Ciao . Di solito non mi discosto cosi tanto dal mondo di Naruto ... Sicuramente un idea molto interessante ed innovativa complimenti... Questa storia fa morire dal ridere é stato un vero e proprio piacere , grazie mille per il lavoro svolto.
Ciao