Inseguendo la volpe
di ChocoCat

15/11/15, ore 20:48

Buonasera!
Ho scoperto questa storia per caso, ed è stata una sorpresa.
Ho apprezzato molto il fatto che qualcuno si ricordi di Seamus, personaggio secondario della Rowling, ma tra i miei più amati: ha del potenziale, che secondo me la cara scrittrice poteva esprimere molto di più... come tanti altri, ma questi sono soli pensieri.
Comunque sia, ritengo che hai fatto un ottimo lavoro: hai inserito tutti gli elementi che lo caratterizzano e lo hanno reso molto simpatico o amato a tutti, ma sei anche andata oltre: hai posto un grande, grosso problema, che condiziona la vita di questo personaggio.
Ho temuto l'angst senza soluzione, ovvero che non ci sarebbe stato lieto fine: ma caro Seamus, il valore viene sempre riconosciuto, mio dolcissimo bombardiere (come adoro chiamarlo ^^ non si vede che lo amo alla follia, no no).
Quindi, complimenti per come hai reso il tutto, e per lo stile apprezzabile (e non è mai secondario, questo: ci sono bellissime storie scritte con i piedi... per fortuna, questa oltre che bella è anche impostata molto bene!)

Manto

22/12/14, ore 12:41

Seamus non è un personaggio di cui si sente tanto parlare, né che la Rowling ha approfondito molto. Eppure leggendo mi è sembrato di "sentire" Seamus finnigan. la trama non è complessa, ma è delineata e si vede che c'è dietro un lavoro. L'intera storia del patronus è bella, ma mi sarei aspettata un finale dove veniva ripreso. Questa però è la mia opinione e il finale che hai scelto non toglie niente alla storia. Mi è sembrato anzi un modo per riscattare seamus. in conclusione, storia molto carina.

22/12/14, ore 12:06

ciao! questa storia è molto carina, l'ho letta tutta d'un fiato. peccato però che non hai previsto un sequel.. se cambi idea fai un fischio XD Hai ragione, il povero Seamus è un personaggio altamente messo da parte. almeno qui è riuscito a coronare il suo sogno. ciao ciao, v_chan