The Crown of Roses
di Sere J Potter DiLaurentis

06/03/15, ore 21:15

Eccomi, per lo scambio!
Allora, premetto che amo Hook e quindi questa storia mi incuriosisce molto ma, per prima cosa, vorrei soffermarmi sulla grammatica e sul tuo stile.
Dunque, scrivi molto bene e ho apprezzato il fatto che abbia usato uno stile piu' "fiabesco" per la prima parte del prologo e uno stile piu' pacato e "moderno" per la seconda mi rende davvero molto felice: e' difficile trovare autrici che sappiano rendere lo stacco tra un punto di vista e l'altro e la cosa e' sicuramente da apprezzare! Complimenti! Anche la grammatica mi sembra buona!
Per quanto riguarda la trama... mi sembra che sia molto articolata e piena di colpi di scena: ero sicura che lei fosse tornata nel mondo "reale" per Hook, invece sembra proprio che la sua presenza non le faccia molto piacere.... la domanda sorge spontanea: chi sta cercando, allora?
ah, un'altra cosa che ho apprezzato e' che Rosalyn si sia cambiata d'abito: non so quante volte guardavo Elsa con quel vestito (bellissimo eh, nulla da dire... ma decisamente appariscente e poco pratico) sperando che la vestissero in modo diverso!
Ancora complimenti!
-Rose x

06/03/15, ore 21:00

Ahhh voglio anche il confronto tra Killian e Emma adesso, ti prego.
Comunque anche questo un bel capitolo, mi è piaciuto un sacco e devo dirlo Nik mi ha ricordato tanto il Killian dei primi tempi.
Tanti ma tanti complimenti, mi raccomando aggiorna presto perchè sto morendo dalla curiosità, e mi basta già l'ansia per i nuovi episodi ;)

06/03/15, ore 16:41

Lo sò che te l'ho già ripetuto fino allo sfinimento, ma io AMO Ariana! Ha un carattere talmente forte, da poter spostare le montagne! (e non con la magia xD) Mi è piaciuta molto, la scena iniziale con Nik!!! già li shippo come se non ci fosse un domani! *-* Parlando appunto, del carattere del personaggio di Nik, l'ho trovato mooolto simile al caratterino frizzante di Killian, mi sbaglierò, ma a me ha dato questa impressione! xD Amo la friendship Regina/Ariana, ne combinerranno delle belle, ne sono più che sicura! xD Non vedo l'ora di leggere il seguito! ;)
Yram <3

25/02/15, ore 09:48

In effetti, è stato un gran bel capitolo.
Mi piace molto il legame tra Belle e Ariana, la loro amicizia, il modo in cui, ancora una volta, Belle rischia di finire nei guai per aiutare una persona a cui tiene.
Le schermaglie tra David e Mary Margaret sono molto divertenti. xD Alla fine lui cede sempre a ciò che vuole sua moglie. Forse M.M. è stata un po' OOC in quella scena, almeno se penso a ciò che ha fatto nel telefilm fino a questo momento.
Molto coinvolgente il duello fra Killian e Ariana e anche tutta la loro battaglia di ricordi e parole. Ammetto di aver sorriso quando Killian ha ricevuto lo schiaffo xD Perché immagino che Ariana abbia commesso delle crudeltà e che non si fermi davanti a niente, ma Killian a sua volta non è un santo, così come non lo sono altri personaggi di OUAT, quindi prima di giudicarla dovrebbe pensarci.
Insomma, un bel capitolo, molto appassionante. Sono curiosa di leggere il resto.
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 09:50 am)

25/02/15, ore 01:59

Eccomiii.
Ho amato la scena captainswan e ne vorrei di più mooolte di più °…°
Quanto al resto: la brotp "Argina" (che nome buffo XD) già mi piace :)

24/02/15, ore 18:08

Ciaoo! :)
Hai ragione è proprio un capitolo "succoso"! Ahahah! :)
A partire dall'immagine che mi è piaciuta tantissimo! **
E' stato bello vedere Ariana e Regina insieme. Sono convinta che si somiglino più di quanto si possa credere! La spontaneità di Ariana mi ha fatto sorridere, così come la dolcezza di Henry.
Non è facile per Regina, così come non lo è per Ariana.
Abbiamo scoperto un altro piccolo tassello della storia di Ariana e in particolare dei suoi poteri. Tra gemelli si ha da sempre un legame particolare! **
Mi è piaciuta tanto la gita in barca di Emma e Killian! Amo i CaptainSwan e credo tu abbia descritto perfettamente le paure che invadono l'animo di Emma. Credo anch'io che Killian sarebbe pronto a tutto per lei, perfino restare nel nostro mondo, magari rinunciando per sempre alla sua ciurma, alla sua nave. *lacrimuccia*
Adeeesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Non dovevi darci quella specie di anticipazione! :( Adesso la mia curiosità è alle stelle! <3
Tranquilla, non mi hai delusa!
Un bacio e alla prossima! :*

24/02/15, ore 17:29

Beh ecco finalmente il nuovocapitolo, lo divorato e mi è piaciuto un sacco, ci hai regalato un momento dei nostri amati CS, davvero dolce e romantico. Adroro vedere questo rapporto che si sta istaurando tra Regina e Ariana, non vedo l'ora di leggere il resto.
Ancor complimenti

19/02/15, ore 19:25

Wow!!! è una splendida storia, affascinante e molto intrigante! Amo il carattere di Ariana, e come interagisce con gli altri.
Ma la cosa che più mi ha meravigliato, è stata la stesura della storia, e sprattutto il linguaggio che hai usato. Non molto ricercato, ma nemmeno banale!
Questa è la mia prima recensione su questo sito, ma dal momento che continuerò a seguire la tua storia, spero di farne tante altre! ;)

14/02/15, ore 07:04

Ciao tesoro, scusa ancora per il ritardo con cui recensisco.
Ti dico subito che è stato un capitolo che mi ha tenuta con il fiato sospeso, giuro. Non smetto mai di meravigliarmi ormai, tu riesci sempre ad andare oltre alle mie aspettative e lasciarmi incantata più di quanto possa immaginare.
La matassa si sbroglia e il passato di Ariana viene alla luce in maniera del tutto inaspettata.
Trent’anni di prigionia, lontana dai suoi fratelli e con il suo amato giustiziato. Giuro mi sono sentita male con lei per tutto questo.
Credimi se ti dico che tutti i luoghi descritti e tutte le vicende raccontate mi sembrava di averla di fronte agli occhi mentre leggevo, e sì ho pianto come una dannata per la morte di Tobias. Una persona così nobile d’animo e di cuore a cui mi ero quasi affezionata. Mi sono talmente tanto incanalata in Ariana nel racconto e nel suo punto di vista che la scena è stata inevitabilmente straziante e insopportabile quando è arrivata.
Ho potuto quasi sentire il suo dolore.
Hai delineato i fratelli in maniera così perfetta e precisa anche nei caratteri che non è difficile immaginarli, e ora quando vieni a scoprire tutto ciò non puoi far altro che simpatizzare per lei sperando davvero che riesca nel suo intento principale.
E la scena finale? Beh, mi ha spiazzata un tantino. Cioè da dove arriva adesso quest’uomo, perché lo cercavano? e nel farmi sapere che ha il volto di Klaus non fai altro che invogliarmi a scoprirne di più. Sarà anche come lui o di lui ha solo l’aspetto – e l’accento che mi manda in estasi [ma questa è un'altra storia. lol] - ?
Un matassa si sbroglia e un'altra si va formando e io non arrivo mai a placarmi del tutto! *w*
Io ormai non te lo dico più che la tua storia è una meraviglia e che io sono totalmente presa da tutto questo perché credo sia palese: sei assurdamente bravissima. v.v

Alla prossima.
Un abbraccio.

- Elle.

10/02/15, ore 15:35

Ciao ^^ Eccomi qui a recensire! Mi scuso solo per il ritardo ^^

Il flashback è stato molto interessante ^^ Mi ha molto incuriosita! Devo ammettere che avevo "adocchiato" Lysandre già dal capitolo precedente (il nome mi intrigava) poi con questo passato è diventato un personaggio interessante! Ho amato molto il fatto che questa famiglia sia così forte e unita e voglio proprio vedere come hai fatto a rovesciare tutto v.v

"La verità era che in tutte le difficoltà che la loro famiglia aveva passato loro due furono i pilastri portanti; la tenacia e la pazienza, che impararono ad avere, fece sì che quel giorno di gioia arrivasse. Nei momenti di buio, Lysander e Ariana portarono la luce." Frase bellissima *^* L'ho adorata! Sarò poetica ma frasi del genere mi fanno impazzire xD

Il distacco con il passato è stato molto incisivo, quel "Sospirò.
Quello era uno degli ultimi ricordi felici che possedeva, ciò che accadde dopo le provocò una ferita ancora aperta e sanguinante." E' stato molto d'effetto ^^ Ci ricatapulta subito nella situazione attuale, mettendo a confronto lo splendore d'un tempo (quasi epoca d'oro) alla tristezza del momento.
«Allora? Mi farai aspettare tutto il giorno con questo assurdo silenzio o inizierai a raccontare?» Esatto! Noi lettori poniamo la stessa domanda con lo stesso tono v.v volevi ingannarci con quelle descrizioni e allontanarci dal racconto è.è confessa!

"ci furono dei problemi sia per l’incoronazione che tra noi fratelli." D: speravo tanto che non si sarebbero messi a litigare è.è erano così carini insieme!

"Me lo ricordo come un ragazzo virtuoso e pacifico" Tobias era tanto dolce dovevi dire è.è ma suvvia fino a quando hanno giustiziato tutti ci poteva anche stare... nella storia succedeva spesso e... (diciamocelo Killian non può fare il santerello qui dentro è.è)

Ecco che alla festa, in un momento pieno di allegria (e quindi di debolezza) giungono gli antagonisti a uccidere tutti quanti. Povero Tobias D: non volevo che morisse così, poverino. Tanti anni a lavorare e poi niente... tutto finito.
"Ariana se la cavava piuttosto bene con l’ascia e difatti quella fu l’arma di cui riuscì a munirsi quella sera." Sarò pazza... ma l'ascia è stato un altro punto a suo favore xD
Molto bello anche il confronto che hai mosso fra la morte di Liam e Tobias ^^ un momento in cui i due personaggi Killian e Ariana vengono accomunati da qualcosa *^* brava!
Povero anche Garrett! Ammetto che l'avevo sospettato come possibile traditore *va a scavarsi la fossa* non meritava nemmeno lui di morire è.è
«Come hai fatto a fuggire se la vostra prigione neutralizzava i vostri poteri?» Killian fa sempre domande così intelligenti *^* bravo bravo
Questa successione di scene del passato mi stava facendo impazzire *^* Bellissime!
«Una bellissima rosa è più letale di una spada…»
«… ma non sarai mai letale quanto una rosa con spine d’acciaio»
La frase è molto bella ^^ Bell'idea!
Il finale è stato assolutamente inaspettato! Mi hai fatto sorgere altre domande v.v malissimo! ahahah e io che speravo di placare un po' di curiosità! xD Terrò d'occhio il nuovo personaggio è.è e... Regina *.* lei per sempre è.è

Solo una piccola precisazione: ci si spostava si poteva udire i canti gioiosi dei paesani. "potevano"

09/02/15, ore 15:03

Io amo questa storia!!! È così ben strutturata, ben architettata da sembrare vera!! E anche ben scritta!!! Finalmente i fili si stanno un po' sbrogliando! Mi dispiace molto per Tobias, non meritava la morte. Ariana e Lysander sono perfetti, davvero!! Non so perché, i loro personaggi mi piacciono, sono forti e definiti! Abbiamo scoperto che Ariana aveva un fidanzato (devo dire la verità, non me l'aspettavo! XD) ma anche lui è morto! :'(
Mi dispiace molto per ciò che le è successo. Abbiamo inoltre conosciuto questo nuovo misterioso personaggio, molto carino devo dire ahahah
Ciò che mi piace di te e della tua storia è che hai già tutto chiaro in mente! Non mi stupirebbe sapere che sai già come andrà a finire e quali sviluppi prenderà la storia! Ho anche scoperto che ad Ariana ma anche alla sua famiglia piacciono particolarmente le rose rosse!! Un indizio per il titolo!! :D
A proposito, vorrei chiederti una cosa. Come fai a scegliere i nomi dei personaggi? Ne hai presentati parecchi e da quanto ho capito, altri dovremmo ancora conoscerli! Con che criterio scegli il loro nome? Lo so che potrà sembrarti strano e stupido ma sono curiosa perché io, tutte le volte che devo battezzare qualcuno, entro in crisi! Non so perché, forse la vedo come una responsabilità troppo grande. Sentiti libera di non rispondere, queste sono sole lei mie pazze domande delle 15.03.
Spero di risentirti presto, come avrai capito la storia mi piace sempre di più!
Un bacio

08/02/15, ore 19:20

Beh che dire, splendido capitolo, complimenti, per un attimo ho avuto la paura che il futuro marito fosse Killian, sarebbe stato alquanto imbarazzante come situazione, ma meglio così, sono così ansiosa di sapere il legame tra Ariana e Killian, ma mi tranquillizza l'effetto che il nuovo arrivato ha avuto sulla principessa. Non vedo l'ora di leggere la continuazione, mi raccomando, alla prossima

30/01/15, ore 18:01

Eccomi tesoro!
Scusami tanto per il ritardo con cui recensisco ma ci sono state un paio di cose che mi hanno trattenuto.
Comunque ho solo una cosa per descrivere l'intero capitolo: MAGNIFICO.
Mi sembra di essere ripetitiva, lo so, ma questa storia è assolutamente magnifica e una continua emozione. Ti prende e non ti lascia più.
Finalmente veniamo a scoprire qualcosa in più, e ogni tassello sta tornando al proprio posto svelandoci l'intera matassa.
E ho scoperto che Tobias è il fratello di Ariana, e mi chiedo come è accaduto ciò che già abbiamo scoperto nei capitoli precedenti.
La tenacia di Belle è straordinaria, la sua forza di volontà nel voler aiutare l'amica a tutti i costi provandoci e riprovandoci con i Charmings e con Emma, che in qualche modo anche se un po' diffidenti all'inizio cedono, vengono toccati dalla sua storia e si ritrovano a voler aiutare Ariana. Ed Emma che convince Killian, come solo lei sa fare.
Che dirti? Io sono sempre più estasiata dalla tua storia, ed è tutto merito tuo.
Finalmente scopriremo la verità e sono curiosissima!
Non vedo l'ora che aggiorni quindi. :3

Un abbraccio. ♡
- Elle.

25/01/15, ore 21:38

Ciao ^^ Eccomi qui a recensire anche questo capitolo **
Inizio con un: Fantastico.
Sarà anche un capitolo introduttivo ma l'ho amato e mi ha messo tanta curiosità ^^ Non vedo l'ora del prossimo **
Prima di tutto mi complimento per il trailer ^^ è bellissimo! Inoltre Morgana di Merlin fa effetto v.v
Conoscendo Tobias sono davvero curiosa di saperne di più ^^ Inoltre vorrei sapere chi potrebbe aver ucciso una persona tanto premurosa e gentile :/ Immagino, per il momento, salvando o proteggendo i fratelli ma solo leggendo saprò v.v
Ora commento qualche parte xD ne ho bisogno

«A Regina avete dato un’altra possibilità!» ribattè Belle.
Belle... non essere invidiosa di Regina v.v è tanto brava, buona e gentile v.v

Abbiamo dato un’altra possibilità anche a Tremotino e s’è visto cos’è accaduto…
David... manchi assolutamente di tatto xD

E nonostante tutta la discussione, ascoltano finalmente la storia! (Che noi ancora non conosciamo... That's bad xD Ps. non è una critica ahahha anzi sei stata bravissima ad aumentare la curiosità del lettore ^^)
Cambiano idea ed Emma si precipita (con la sua inseparabile giacchetta di pelle) da Killian.
Sei stata bravissima a caratterizzare Killian in questo capitolo ^^ Oltre i suoi pensieri su Emma hai descritto bene i gesti, i suoi modi... Non so nel complesso l'ho riconosciuto e mi sembrava quasi di vederlo recitare.
Anche i suoi ricordi sono stati molto interessanti ^^ Voglio proprio vedere cos'hai ideato per farli amare così tanto e poi farli odiare v.v
Inutile dire che Killian è stato dolcissimo nel mettere da parte le sue vendette e andare ad ascoltare la storia di Ariana ^^
Aspetto il prossimo capitolo ** Bravissima!

Alice Jane Raynor

25/01/15, ore 17:22

Ciao!!
Sono felice tu sia tornata! Finalmente si aggiungono un po' più di tasselli al puzzle e si scoprono cose in più! Mi dispiace per Tobias, sembrava simpatico. Adesso voglio assolutamente sapere chi è stato quel vile che l'ha ucciso! xD
E scoprire il passato di Ariana!
Il trailer è davvero bello, complimenti! E ci sono tanti personaggi che ancora devono entrare nella storia, giusto?
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!!
E poi, il titolo della storia mi affascina! Vorrei sapere a cosa rimanda! xD
Ma credo che lo saprò solo se attenderò. La mia curiosità dovrebbe andare a farsi un giretto, nel frattempo! :D
Spero di risentirti presto!
Un abbraccio