Photograph
di Emily Doe

28/09/14, ore 12:23

Questa storia l'ho letta un bel po' di tempo fa. Finì tra le storie "da recensire" e oggi sono tornata a rileggerla.
E ora come allora mi è scesa addosso una tristezza infinita.
Hai descritto questo particolare momento con una dolcezza incredibile, alla fine ho quasi creduto di sentire la vocina di Teddy che chiamava la sua mamma e il suo papà.
La perdita dei genitori in giovane età deve essere una cosa straziante: fortuna che questo angioletto ha così tante persone intorno che gli vogliono bene.
E giusto Hermione, con la sua gentilezza e il suo amore sconfinati, poteva avere il pensiero di fargli riconoscere i genitori, in modo che non venissero dimenticati, in modo che da non far sì che nemmeno se ne ricordasse.
Toccante anche l'associazione di idea con Harry: l'infanzia di Teddy e quella del suo padrino, purtroppo, hanno avuto lo stesso punto di partenza.
Storia bellissima, davvero.
Un abbraccio
Gil

04/11/09, ore 00:34

Ehm...sì lo so, avevo detto che andavo a dormire... ma la curiosità - il tuo nome è donna - ha preso il sopravvento e non ho potuto non leggere questa storia visto che il titolo mi riportava alla mente l'omonima canzone dei Nickelback (che molto probabilmente o forse non c'entra nulla).
Sebbene tu dica sia una cavolata, sappi che la lacrimuccia l'ha fatta scendere - ed intanto giù con i Nickelback come colonna sonora - e mi sono intenerita.
Teddy - cucciolo! - mi ha regalato una simpatia che solo un bambino così piccolo mi può dare - eh sì, ultimamente sono debole al fascino dei babies - ed ho apprezzato anche Ron (oddio, mi sto rammollendo! L'ho sempre denigrato) ed Hermione.
Insomma, magari risulterò scontata anche qui, ma davvero complimenti!
Ah, se per caso questo week-end nessuno è libero, mi offro io per tenere Teddy (scusa, minchiata notturna!)
Un bacio, Giulia ;)
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 10:25 am)

04/09/09, ore 17:46

E tu davvero volevi cestinarla? E tu davvero la consideri una stupidaggine? E' bellissima e mi ha commossa immensamente! Vorrei trovare le parole giuste per dirti quello che provo ma sono troppo sottosopra, mi hai veramente colpita al cuore! Teddy è vittima innocente di una immensa tragedia... ma è consolante sapere che accanto a lui c'è una grande famiglia che lo ha accolto e che lo ama. Dà speranza e fiducia nel futuro. Grazie per averla scritta.

24/08/09, ore 12:23

Sigh...povero tesorino...dolcissima! Come questo bimbetto!!! da leggere e rileggere e rileggere e rileggere...senza stancarsi! Padfoot (del gruppo Marauders)

21/08/09, ore 15:45

che carina!!!! è tristissima, ma anche dolce.. *_* povero piccolinooooo!!!!

26/03/09, ore 20:35

Dico solo una cosa: Ho le lacrime agli occhi. Bella.Bella.Bella.Bella.

01/01/09, ore 19:46

Semplicemente adorabile. Una delle migliori che ho letto ultimamente, complimenti C:

19/11/08, ore 00:37

Mi è spuntata una lacrima sul serio, alla fine. Complimenti per la delicatezza, lo stile e soprattutto per aver mantenuto i personaggi IC. Hermione è forse prevedibile, ma Ron è difficile da gestire, eppure sei riuscita a renderlo molto bene. Cinque stelle, e ti terrò d'occhio! Grazie di avermi fatta emozionare.

15/11/08, ore 21:48

Veramente bella. Mi ha emozionato tanto.Brava

15/11/08, ore 18:14

Mi associo agli altri lettori/lettrici. Semplicemente incantevole. Brava!!

11/11/08, ore 14:00

Incantevole, originale, commuovente! Grazie!

11/11/08, ore 09:34

Mi sono commossa leggendola. E' davvero toccante. Brava!

10/11/08, ore 23:19

Tesoro, ma...ma...Ma io piangio! Bella, bella, bella bellissima. Non credo proprio saremo in pochi a essere felici del fatto che tu sia "tornata", non con one-shots come questa, bellissima! La parte che mi ha colpito di più è stata quella dei pensieri di Ron su quel tipo di sguardo, di ricerca del passato, che leggevano negli occhi di Harry, e che vorrebbero non dover incontrare mai più. Che no nvorrebbero vedere negli occhi di Teddy, povera stella. Grazie per questa ff! Caill

10/11/08, ore 22:18

Poi qualcuno me lo spiegherà il motivo per il quale, se mi loggo per recensire, devo ricercare la storia da principio, ché finisco sul mio "pannello di controllo". Ma lamentele a parte: se sono qui, è per un altro motivo. Logico, no? Fatto sta che prenderei a sberle la Row per aver permesso così tanta sofferenza. Ma se non avesse fatto ciò che ha fatto, tu non avresti potuto scrivere questa storia e quindi non so più cosa volere davvero :unsure: .
È davvero puccia, Emy. Trovo un'impresa degna di Hermione, quella in cui s'è lanciata: la tenacia e la voglia di aiutare gli altri...be', è la sua. Non ti dico quanto m'ha fatto strano ricordarmi di chi effettivamente sia il suo fidanzato...ma questo è perché le fanfiction c'hanno rovinate XD.
Ok, ok. Metto fine a questo blatereccio senza senso. Con i miei che parlano di feste dei cornuti ai miei lati *fregatura dell'avere un tavolo rotondo*, non è facile mettere in fila le parole. L'importante, è che l'abbia fatto tu: grazie per averla postata^^. E per Ron geloso. E per il finale tenerotto. *Mi verrebbe da chiedere perché in questi casi il mio vocabolario regredisce di un quindici anni abbondanti, ma a volte preferisco non sapere -.- * Un bacio, Manu.
Ps. Ha un anno – dodici mesi tondi come il suo faccino – e non sa dire altro che un’unica parola: pappa.

10/11/08, ore 22:09

mi ha commosso molto!! bella e intensa... brava!