Christmas gifts
di bemyronald

19/03/20, ore 14:45

bella storia, e te lo dice uno di quelli che odiano la roba sdolcinata perciò sentiti ancora più brava.
Un saluto da Charlie

20/05/15, ore 18:12

Bella, bella, bella, bella! ( L'ho già detto che è bella? Eheh) Come mai mi ero persa questa storia?? Arghhhhh sono imperdonabile! Comunque anche se ormai è giugno e non si respira aria Natalizia( decisamente no...) l'ho trovata piacevolissima.... Vabbè come sempre ;) L'ho trovato un Missing moment ( si può chiamare così?) davvero dolcissimo ma soprattutto molto realistico. Credo che sarebbe potuto benissimo accadere dopo la fine del settimo libro :) Hai ragione che spesso le feste non sono fatte solo di gioia e felicità ma che spesso possano portare tanta tristezza. E, nel caso della famiglia Weasley, con un lutto così fresco deve essere davvero orribile ma tu hai saputo gestire benissimo la situazione facendo trasparire il dolore, la malinconia ma anche la dolcezza tipica del Natale. Ho davvero adorato la tua fanfiction, i tuoi Ron e Hermione sono così belli da aver voglia di averli come amici Ahahah Sono adorabili :3 un bacione cara, aspetto con ansia la tua long ;)
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 06:13 pm)

06/03/15, ore 21:01

probabilmente non mi hai mai visto, non passo spesso in questa sezione.
non ero sicura di voler recensire la tua storia, leggendo tutte le recensioni che ti hanno inviato, perché io non riesco ad esprimermi bene, quindi questa recensione non sarà complessa come le altre. Come vedi, nonostante tutto ( e con un po' di ritardo ( scusa per questo )) sono qui! soltanto per farti sapere che sei una bravissima scrittrice.
descrivi con attenzione ogni piccolo passaggio, senza esagerare e rendendolo troppo pesante, riuscendo a trovare la mediazione giusta.
comunque, ti spiego velocemente come sono arrivata a scoprire la tua storia, ( sempre se ti interessa) come avevo detto, non passo spesso per questa sezione, ma un giorno ci sono entrata, così per curiosità.
c'erano tantissime storie e io, confusa, ho deciso di sceglierne una a caso in una pagina a caso, però ho deciso che ci doveva essere Ron tra i personaggi principali ( perché è il mio preferito ;) ) così ho trovato questa storia.
l'ho letta tutta d'un fiato, non riuscivo a staccare gli occhi dal cellulare!!
poi, quando ho finito, pensavo di non tornare più, ma non facevo che pensare alla tua creazione. Così ho visitato la tua pagina ( complimenti! Anch'io adoro la nutella!)
e poco a poco ( in realtà ci ho messo veramente POCO) ho letto tutte le tue storie e ne sono rimasta affascinata.
ho deciso di recensire proprio questa perché è la prima che ho letto e forse la mia preferita.
a dire la verità non so molto di Harry Potter, mi sto appassionando tanto e vorrei leggere i libri ( che non ho mai letto, ma non uccidermi per questo!), purtroppo ho enormi difficoltà per trovarli ( sono letteralmente disperata!).
sono proprio le tue creazioni ad avermi fatto appassionare di più, dovresti andarne fiera, chissà quante altre persone si sono emozionate leggendole.
adoro la tua idea di mettere i disegni di Ron e Hermione alla fine della pagina, perché a me piace tantissimissimo disegnare ( anche se non mi reputo così brava), e adoro come parli dei sentimenti e dei comportamenti di Ron!
sei bravissima!!
aspetterò con ansia una tua nuova storia, ma probabilmente non recensirò. ma stai sicura che sarò dietro lo schermo a leggere meravigliata, così come tanti altri che non hanno il coraggio ( o il tempo) di dirti quanto sei brava, forse perché non si ritengono all'altezza.
spero di non averti fatto perdere del tempo, ma averti aiutata in qualche modo.
a risentirci!
ciao! ⌒.⌒

06/03/15, ore 18:23

Ehi Jess!
Era da un po' che non leggevo Romione e ne sentivo la mancanza, per cui eccomi qui! Come al solito, sono in ritardo, ma forse non è mai troppo tardi per recensire una bella storia!
E, come sempre, hai saputo soddisfare le mie aspettative.
Intanto Ron ed Hermione sono davvero Ron ed Hermione, non so che mi spiego.
E poi il contesto è così realistico che vale la pena perdersi nella lettura di questa one-shot.
Poi, come sempre, sei riuscita a dare una dolcezza incommensurabile, senza cadere nel banale- o peggio- nel diabetico.
Hai inserito tutto: l'angoscia per la morte di Fred e quei disperati tentativi di passare il solito Natale made in Wesley, per non parlare del breve litigio tra Ron ed Hermione per via della solita gelosia.
Ci sta tutto. Ci sta Teddy che riporta la gioia, come sempre fanno i bambini. Ci sta l'accenno all'accettazione di Harry e Ginny per Ronald. Ci sta quel senso di vuoto che invade la Tana.
È una storia bella perché potrebbe essere realmente il primo Natale dopo la morte di Fred.
Continua a non smentirti mai.
Erl

16/02/15, ore 23:53

Ahhh... questa storia è davvero meravigliosa! L'avevo puntata da un po', ma per carenza di tempo non ero ancora riuscita a leggerla. Ma sebbene l'atmosfera natalizia sia passata da un po', l'ho apprezzata comunque :)
Il tuo Ron è perfettamente canon, per quanto mi riguarda. Insicuro, timido, impulsivo, ma dolce e tenero e con un cuore grande. Sei stata brava a descrivere la sua frustrazione nel vivere in una casa in cui la mancanza di Fred è la prima cosa che salta all'occhio e di quanto si senta inadeguato nel cercare di dare conforto ai suoi famigliari...
Anche Hermione mi è piaciuta tanto: perfettina per quanto riguarda lo studio ed i risultati, ma non si tira mai indietro per consolare e aiutare le persone che ama.
La scena in cui Ron, così "vagamente" geloso, perde il controllo e bacia Hermione come se non ci fosse un domani, è bellissima <3
In alcuni punti mi sono sinceramente commossa ç_ç
Va beh, basta sproloquiare, complimenti sinceri e alla prossima *_*

07/01/15, ore 07:20

Seconda recensione premio "OTP contest!"

È fantastica, questa storia!
Innanzitutto quella patina malinconico- romantica che avvolge il tutto. E la passionalità del bacio. Stupende.
Poi Ron e i suoi sentimenti confusi ( tanto che qualche volta risulta incoerente), e Hermione che studia per i M.A.G.O e sta lontana quasi due mesi.
Non proprio IC, ma sicuramente sfaccettati in maniera sublime.
Hai anche descritto il vuoto lasciato da Fred, spezzandomi il cuore.
E poi  l'atmosfera natalizia che riesce a filtrare tra le righe.
Buone feste (in ritardo) e cordiali saluti

24/12/14, ore 21:44

Lista di cose da fare per Natale:
- picchiare Jess: fatto virtualmente con un panda sonico
- andare a trovare Jess: Napoli è lontana...
- sposare Jess: questa ci devo ragionare...
- rileggere le fanfiction della - mai vista prima, eh - autrice Bemyronald: fatto, rifatto e stra rifatto.
Insomma, il mio Natale è vagamente monotema... nessuno se ne era accorto, non è vero?
Non so perché perdo tempo a leggere cose che in primo luogo mi fanno sentire una cacchetta per come sono scritte bene e che in seguito mi fanno sclerare.
Devo essere un'autolesionista non riconosciuta, ecco.
Deve essermi successo così.
Perchè ormai dovrei saperlo che i concetti "Romione", "storia scritta meravigliosamente" e "Natale" non vanno mai associati. Ma io continuo ad aprire le tue storie e a divorarle, quindi deve essere che ho tanti problemi.
Taaaanti.
Tanti tanti tanti.
Uhm, insomma, tornando all'oggetto incriminato: come ti dissi qualche recensione fa, tu DEVI continuare a scrivere storie per il resto della tua vita, altro che insegnare.
O meglio, insegna a scrivere, grazie, che tutti quanti noi ne abbiamo tanto bisogno (me stessa per prima!); se la tua fabbrica di Romione non sommergerà il mondo, allora il mondo sarà sommerso da qualcosa d'altro con un nome poco fine per una recensione.
Ho un disperato bisogno di riprendermi dopo questa storia: ti lascia senza fiato, con gli occhi scintillanti e la bocca aperta.
L'IC - ormai sono monotona - regna sovrano, su questo non ci piove: se Ron che rompe una lampada per la sorpresa non è Ron... io disconosco la Rowling. Hermione mi piace tantissimo, davvero, non so come dirtelo... I felt in love with you, Hazel Gra- ehm, no, non era questo che volevo dire, ma insomma.
La pianto qui perché sono rintronata e tra qualche minuto devo andare a messa, ma sappi che ti voglio bene e ti auguro buon Natale con tutto il cuore!
Angiu che è un panda sonico

24/12/14, ore 18:56

Ogni singola volta che apro una tua storia, rimango a bocca aperta durante tutta la lettura. Ed il bello è che non me ne accorgo finchè non ho finito, cosa un po' preoccupante dato che, quando leggerò la long che scrivi con Herm, sicuramente un capolavoro, la cosa sarà inevitabile e non si limiterà ad un capitolo.
Ma è inutile, non deludi mai. Ed è banale da parte mia limitarmi ai complimenti, per un'altra storia scritta con impegno, curata in ogni dettaglio, con quel pizzico di malinconia che è normale che caratterizzi il primo Natale dopo la morte di Fred. Questo è un argomento molto difficile da saper trattare dal punto di vista di Ron, ma penso che tu ci sia riuscita più che bene :)
Ho trovato la scena dove Ron per gelosia si mette a litigare con Hermione, come dire, necessaria. Lo so che molti stanno sgranando gli occhi pensando alla scena del bacio, anche quella meravigliosa, ma penso che per loro due siano inevitabili piccoli litigi come questi, che è una cosa che li caratterizzerà sempre, perchè Ron sarà sempre geloso di Hermione.
Sono contenta che tu abbia voluto dare spazio a Teddy, un personaggio che adoro, ma è davvero fantastica l'idea del maglione!
Bravissima, davvero! <3
Buone feste, a presto!
Chiaraaa ;)

24/12/14, ore 11:42

Io ti adoro. Adoro il tuo modo di scrivere, adoro la tua fantastica capacità di trasmettere i pensieri, le sensazioni e le emozioni di tutti i personaggi... e adoro questa storia, come tutte le tue fanfiction.. :) Che poi ho letto il titolo e la trama e ho iniziato a leggere senza controllare chi fosse l'autore.. e dopo qualche riga già avevo capito che eri tu :) Veramente una ff stupenda...mi ha fatta pensare :) Sinceramente, se penso al primo Natale dopo la guerra, non riesco ad immaginarlo diverso da quello che hai descritto tu... Anche se mi ha fatto male leggere tanta sofferenza nella famiglia Weasley, so che non poteva di certo essere una giornata allegra e spensierata. Quindi, come al solito, bravissimissima <3 direi che è stato un bel regalo questq ff :D ora corro a leggere anche quella di Herm :3 Un abbraccio forte e buone feste <3

24/12/14, ore 00:39

Finalmente hai "partorito" questa storia, e che dire se non che è semplicemente bellissima. Mi è piaciuta dalla prima riga: come tratti Ron tu non lo tratta nessuno, perchè tu sai come è davvero! (Il nostro ROSCIO). Ho amato la scena del bacio imperioso, passionale perchè anche se non te lo aspetti ci sta! E come se ci sta: si può proprio vedere attraverso anche le tue parole che ormai Hermione è solo di Ron e che non permetterà niente e nessuno di portaglierla via. Nonostante i momenti di tristezza perchè è naturale che ci siano, loro continuano ad essere l amore vero.
Li adoro e non mi stancherò mai di leggere le tue meraviglie! Aspetterò con ansiq soprattutto una ( sai bene di quale sto parlando u.u)

24/12/14, ore 00:26

Okay, è bello e inquietante allo stesso tempo.
È innegabile, ormai, che abbiamo una sorta di... Connessione. Assurdo.
Vorrei ringraziarti, perché, come ho scritto nella mia dedica per te, sei una persona che mi rende felice. Se devo avere questa cosa strana con qualcuno, mi fa piacere che questo qualcuno sia tu. Grazie perché, tirando le somme di questo ormai ormai giunto al termine, tu sei una delle cose più belle che mi sia capitata. Non hai idea di quanto sia contenta e grata di averti scritto, quella volta, e di averti proposto una collaborazione che poi si è trasformata in amicizia.
Grazie, Jess.
La dedica e le note dell'autore mi hanno emozionata profondamente, nessuno mi aveva mai dedicato una FF ed è stata una botta! Su questo poi ti scriverò anche privatamente perché vorrei dirti tantissime cose e sfogare la mia commozione ma non posso farlo qui.
Passiamo alla storia. Ieri sera mentre la leggevo e la correggevo, pensavo a quanto sia sinceramente bella, a quanto tu riesca a rendere bene Ron… grazie anche per questo, perché nelle tue storie Ron, il mio, il nostro Ron, rivive esattamente come dovrebbe essere e non come la maggior parte delle persone pensa che sia. D'altronde, come mi hai detto tu stessa una volta, non è un personaggio per tutti. Ma per te lo è, decisamente.
La storia è impregnata di malinconia ma è bellissima: oltretutto, io sono esperta di Romioni malinconiche e a volte anche tragiche, quindi non sono nessuno per giudicare.
"Pensava che Hermione gli sarebbe stata accanto solo per pochi giorni e che poi sarebbe ripartita e lui sarebbe tornato a convivere con quella terribile mancanza. Alternava pensieri sul suo ritorno, sulla sua presenza, e pensieri sulla sua partenza, sulla sua lontananza. Così aveva lavorato la sua mente per il resto della giornata. Era un'ossessione." Mi sono rivista tanto in questo pezzo! Hai saputo descrivere benissimo l'attività di una mente che lavora e che si ossessiona da sola... Io lo faccio spessissimo.
La Romione è come sempre perfetta, si scoprono ogni giorno, ogni minuto. Sono bellissimi, teneri, impetuosi... Sono loro. Ma in particolare, come ti ho già detto, Ron è assolutamente eccezionale, in ogni sfumatura. Sono entusiasta della nostra collaborazione, la mia Hermione e il tuo Ron saranno fantastici insieme, vedrai :')
Mi è piaciuto tantissimo anche come hai tracciato il rapporto tra Ron e il resto della famiglia Weasley, in particolare Ginny... Da spezzare il cuore quando lei mette il piatto nel posto di Fred, davvero.
Questa storia fa tanto riflettere, è così profonda e scritta bene, ti giuro che è bellissima, e tu ci devi credere, sennò ti picchio u.u
E niente Jess, grazie ancora, per tutto... Vorrei trovare un modo per esprimere quanto sia commossa e felice, non posso che chiederti di sposarmi per l'ennesima volta, stavolta pubblicamente! Ti preeeeego, uniamoci nell'idillio dell'amore!
Tornando seri, storia meravigliosa, autrice meravigliosa, come scrittrice e come persona. Grazie.
Tua
Herm

24/12/14, ore 00:09

Dopo un mese passato a ricaricare la tua pagina per 2 volte al giorno(non scherzo) sperando in una nuova storia rieccomi finalmente qua!
Che dire, è passato un po di tempo dall'ultima ff pubblicata e posso iniziare col dirti che nell'aspettarti ho tentato, giuro ci ho provato a leggere altre storie che non siano le tue ma devo ammettere che sono totalmente dipendente da quello che crei quasi e unicamente tu!
Allora diciamo che sto cadendo sempre più nel banale affermando che Ron è proprio il tuo personaggio, non ci sta nulla da fare, lo incarni perfettamente e questo è solo che un bene per un lettore ossessionato come me. Anche questa Hermione non scherza, il modo con cui si relaziona con Ron e il suo essere costantemente premurosa e attenta mi hanno emozionato come è accaduto quando si parlava di Fred..
Il momento più sconvolgente è stato quel bacio feroce, una bomba che non ti aspetti da loro due ma che quando succede lascia sempre il lettore molto appagato.
Onestamente in più completa sincerità muoio dalla voglia di abbracciarti (anche se la vedo difficile perchè tra Roma e Napoli ci sono circa 200km di distanza) perchè l'ultima volta che ho sentito le farfalle nello stomaco leggendo le ff è stato esattamente un mese fa con l'ultima tua storia.. Quindi diciamo che di me non ti libererai facilmante visto quello che mi fai provare quando leggo di questa coppia.
Per concludere ti auguro un buon natale e continuo ad attendere altri tuoi piccoli capolavori aggiornando la tua pagina ogni giorno come una perfetta stalker!
Alla prossima! :)
Veronica
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 06:54 pm)

23/12/14, ore 23:03

Ho appena recensito i vantaggi delle feste xD ihihihi, e appunto mi era venuta voglia di leggere altre romioni ed è sbucata la tua.
Che dire?
Sto piangendo dalla prima righa ç.ç, è triste, ma è davvero bellissima, profonda e davvero ben scritta. l'inizio è qualcosa di unico, Ron è caratterizzato in modo approfondito e non banale, ha dei sentimentimenti, Miseriaccia! Così si fa u.u
Mi piace perchè c'è la Romione, ma c'è, e ci deve essere, anche il ricordo di Fred che compare e fa male, ma ci fa anche riflettere... ti incute malinconia la storia, è vero, ma ti fa percepire anche la forza e l'amore e la forza dell'amore **. Sei riuscita davvero ad emozionarmi, grazie ^^ SIa Ron che Hermione sono stati dolcissimi, te nerissimi e molto veri.
Buone feste anche a te ^^ - e credo che tu debbe scrivere la long con Hermione Jean Granger, beh non vedo l'ora di leggerla ^^ hihihihih mi piace troppo questa coppia e le long scarseggiano xD-
A presto

P.S.
Molly che lo chiama Ronnie ahahhahaah xD

23/12/14, ore 22:52

Ron e Hermione ce li hai proprio nel sangue.
Riesci sempre a dipingere queste spennellate di Romione in maniera talmente naturale che sembra di leggere un qualche inedito della Rowling (e no, non sto scherzando, perché altro che IC, sono identici a quelli delle opere originali).
Questi spaccati di vita quotidiana autoconclusivi sono ormai il tuo marchio di fabbrica, e ti riescono sempre molto bene, non c'è che dire.
La storia del braccialetto mi è molto piaciuta e devo farti ancora i complimenti per la solita, immancabile e tenerissima gelosia di Ron.
Vedere il vero Ron anche fuori dalle pagine della Rowling è un'enorme soddisfazione, è un personaggio talmente bistrattato che quando se ne legge una versione che finalmente gli rende giustizia c'è da gridare al miracolo. Molti dovrebbero ricordare più spesso che Weasley è il nostro Re.
Di Hermione non ho molto da dire, se non che, come al solito, sei riuscita a centrare la sua essenza. Ron senza di lei sarebbe perduto, ammettiamolo.
Anche l'assenza di Fred e il fatto che fosse il primo Natale senza di lui è stata trasmessa in modo convincente. Mi sono quasi commosso quando George ha infilato il maglione di Fred al piccolo Teddy!

Rinnovando i miei complimenti, un ormai affezionato lettore,
Alessandro

23/12/14, ore 22:30

Bellissima come trama anche se un po' intrecciata,originale,scritta bene, e non scontata,aggiungo la ff alle seguite.

A presto Federica :)